PDA

View Full Version : Parliamo di pc all in one?

dottormaury
10-09-2006, 21:46
Sono uno dei credo tanti che si comprerebbe un portatile solo perchè è piccolo e stiloso senza poi fargli mai mettere il naso fuori casa.
propio poco fa mentre passavo il tempo sulla baia ho notato alcuni di questi sistemi all in one, per intenderci una roba tipo questa:
http://www.enface.it/ita/envidea297.php
che mi sembrano piu' adatti a chi cerca un prodotto bello e di ridotte dimensioni per rimpiazzare un desktop classico.
solo sulla baia ho trovato solo un paio di modelli datati e sgogoolando senza troppo attenzione ho trovato solo il sito linkato sopra che vende pc all in one a partite da poco piu' di 800 euro(e il pc è fin troppo modesto)
volevo con questa discussione sentire un pò di pareri su questa soluzione di monitor lcd+pc tutto integrato e sapere quali altri produttori hanno in listino soluzioni di questo tipo e sopratutto a che prezzo visto che con 800 euro si riesce a prendere un buon portatile e un ottimo desktop

deepol
10-09-2006, 23:11
ricordo che ibm face una soluzione così un po di tempo fa ma non ha avuto molto successo.

io ho sia il desktop che il notebook e mi trovo bene così.

ciao

dottormaury
12-09-2006, 16:41
ho visto qualche ibm all in one in foto ma sarò indietro io ma trovo il sito ibm un pò una jungla e non sono riuacito a capire se commercializzino sistemi all in one o no.

Fugazi
12-09-2006, 16:51
E prendere un barebone ?
Piccoli, discrete potenze di calcolo, economici.

PhantomX
12-09-2006, 17:16
tempo fa ho acquistato un sony vaio, pc all in one. Molto bello, anche se imho una tale spesa è giustificata solo se si ha realmete bisogno di questo tipo di macchina.

dottormaury
12-09-2006, 18:11
barebone? sono quei case asus?
si bhè è già una soluzione piu' carina ma ho comunque i due elementi separati.
il mio è un puro sfizio estetico, mi scoccia pensare al portatile e poi non farlo mai uscire dalla camera senza contare che costa e che un portatile da 600 euro ha prestazioni forse anche inferiori ha un desktop da 300€ una soluzione all in one mi piacerebbe molto, sto corpo unico carino sulla scrivania con mouse e tastiera senza fili magari connesso in wi.fi e null'altro.
certo per ora
ho trovato solo un 2 modelli di un produttore sconosciuto
quello meno caro costa 830 euro e come caratteristiche tecniche e fin troppo modesto.

Fugazi
13-09-2006, 11:36
Barebone ce ne sono delle marche + disparate, inclusi assemblati, in pratica PC con schede mini ITX e minicase.
Molti hanno le solite CPU Intel o AMD, altri hanno CPU di marche diverse (sempre compatibili x86) + economiche e con qualcke MHz in meno, poi dipende che vuoi farci.

dottormaury
13-09-2006, 17:32
ok pensavo... vabbè non importa.
quidni mi stai dicendo che i barebone sono quei piccoli cubi o pc da salotto grandi come un lettore dvd e sostanzialmente sono caratterizati da una scheda madre piu' piccola quidni possono esere di ridotte dimensioni.
potrebbe essere un'idea, magari trovarne uno basso e sottile cosi da poterlo quasi usare come base per l'lcd.
gentilmente hai qualche link ai produttori piu' economici?