View Full Version : partition manager 7
ho due hard disk di cui uno slave che con il programma partition manager 7 sono riuscito a nominare la lettera (mount) ma si toglieva spesso non so per quale motivo .Però adesso praticamente mi dice che devo creare una nuova partizione chiaramente perderò i dati .Forse il prog. partition manager 7 non fissa questo mount( cioe lettera all'hard disk: C,D,E,ecc) invece all'hard disk primario non succede. Poi vorrei chiedere se qualcuno è esperto delle reti e cioè quando richiedo il collegamento all'altro computer mi chiede la password ma io non l'ho mai messa .Ho messo solo quella del router e inserendola lo stesso non si collega con l'altro computer Poi vorrei comunicare che ho risolto il problema dell'hard disk che non installava windows ho lanciato power max e ho eseguito tutte le opzioni e alla fine ho risolto . Quindi era stato cancellato l'MBR ciò può essere utile per chi ha lo stesso problema precedentemente enunciato :muro: :confused:
UtenteSospeso
10-09-2006, 22:22
Per quanto riguarda le lettere non ci ho capito na mazza, so solo che le lettere le stabilisce Windows, di altri programmi non so.
Per la password è proprio quello il problema, non la hai mai messa. :D
Per accedere da un PC all'altro con XP pro devi avere creato su entrambi i pc gli stessi utenti con stessa password altrimenti non entri. La pass non puo' essere vuota se vuoi usare la rete.
Puoi in alternativa provare con la condivisione semplice tipo XP Home, non so se funziona non la uso.
Per il disco non credo proprio che sia colpa dell'MBR cancellato, quando installi windows viene riscritto, a meno che prima sul disco non ci tenevi Linux.
Grazie della tua risposta.
Ma il fatto della lettera forse nn conosci bene partition manager 7 perchè quando fai la partizione oltre a formattare c'è la riga di comando mount che stabilisce la lettera che l'hd deve avere e così viene letta da windows .Infatti se tu fai più partizioni lui ti da lettera libera in ordine alfabetico progressivo .Cmq ho solo windows pro nn linux .
Poi riguardo l'mbr io nn riuscivo ad installare windows cioè quando installava la prima parte di file di windows poi si riavviava per installare tutto il resto di windows ma ciò nn accadeva perche ritornava da capo quindi nn rendeva avviabile l'hd e perciò come disco avviabile trovava quello di windows.
Ciao e di nuovo grazie
:mc: :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.