PDA

View Full Version : E poi uno si chiede perchè hanno ucciso un innocente...

easyand
10-09-2006, 21:15
Non voglio fare polemica, però a vedere foto del genere mi domando che testa c'ha certa gente...magari poi sui giornali scrivono "soldati italiani sparano a un ragazzino che giocava".

http://img.photobucket.com/albums/v101/He219/dailypix/militarypix/31068604.jpg

Lebanse siblings Ali Benjac, right, Mahaya, top left, and Muhamed, react as they look at a convoy of Italian UNIFIL peacekeepers patrolling a road in the southern Lebanese village of Knaisse, Sunday, Sept. 10, 2006. (AP Photo/Francois Mori)

maxsona
10-09-2006, 22:09
A me quei ragazzi sembrano un pò in posa :mbe: :mbe:

LUVІ
10-09-2006, 22:40
Pensa che c'è gente qui che spende migliaia di euro per mascherarsi da incursore e sparare con delle armi ad aria compressa che costano quasi quanto quelle vere e sono identiche.

LuVi

Special
10-09-2006, 23:26
Pensa che c'è gente qui che spende migliaia di euro per mascherarsi da incursore e sparare con delle armi ad aria compressa che costano quasi quanto quelle vere e sono identiche.

LuVi

Ma non c'è un conflitto quì, è decisamente meno rischioso :read:

buffer
10-09-2006, 23:32
quell'oggetto che ha in spalla il bambino non è altro che un tubo di carta con legato sopra una specie di "mirino" (o qualcosa che lo fa credere tale), si vedono le legature alla canna.. ora, stupidità a parte, penso che i militari siano addestrati a riconoscere armi vedere da tubi di carta :rolleyes:

Darkel83
11-09-2006, 00:30
Il fotografo di quella foto per quanto mi riguarda poteva anche dargli in mano un liquidator, tanto si vede lontano un chilometro che è una foto costruita, c'è pure la bambina che sorride ma dai...

easyand
11-09-2006, 07:21
quell'oggetto che ha in spalla il bambino non è altro che un tubo di carta con legato sopra una specie di "mirino" (o qualcosa che lo fa credere tale), si vedono le legature alla canna.. ora, stupidità a parte, penso che i militari siano addestrati a riconoscere armi vedere da tubi di carta :rolleyes:

tu sapresti riconoscere un lanciarazzi finto da uno vero diciamo alla distanza di 150 metri? a 150 metri vedi solo uno con un tubo in spalla ben saldo che te lo punta contro...e allora che fai?

brown
11-09-2006, 07:27
che c'e' di strano??
nn dirmi che da piccolo nn hai mai avuto una postola di plastica!!! :D :D

Zerex
11-09-2006, 07:49
tu sapresti riconoscere un lanciarazzi finto da uno vero diciamo alla distanza di 150 metri? a 150 metri vedi solo uno con un tubo in spalla ben saldo che te lo punta contro...e allora che fai?
Ma dai quella è una foto studiata. non vedi che sono tutti in posa ? la ragazzina che ride e il ragazzino in stile guerrigliero ... :fagiano:

joesun
11-09-2006, 07:54
Non voglio fare polemica, però a vedere foto del genere mi domando che testa c'ha certa gente...magari poi sui giornali scrivono "soldati italiani sparano a un ragazzino che giocava".

thread pretestuoso, anche con qualche spunto razzista..già visto e rivisto migliaia di volte, forse anche dallo stesso autore..sarebbe ora di finirla con la continua ricerca di flammare il forum.. :rolleyes:

Capirossi
11-09-2006, 08:08

LuVi
:rotfl: ^ n + 1
Addirittura mascherarsi ? :wtf:

Swisström
11-09-2006, 09:42

LuVi

si ma lo si fa in tutta sicurezza, avvisando le autorità e in un paese dove non c'è stata una guerra recentemente e dove non muoiono 200 persone al giorno facendosi saltare in aria o sparando ai soldati.

powerslave
11-09-2006, 09:50
ma poi quel ragazzino in mano ha un bazooka vero?
sembra un tubo di cartone :fagiano:

LUVІ
11-09-2006, 09:53
:rotfl: ^ n + 1
Addirittura mascherarsi ? :wtf:

Esatto, con tanto di grasso in faccia e mimetica.... e spesso li fermano pure e gli fanno un paiuolo tanto, e vorrei vedere, con uno pseudo-arsenale in macchina e truccati come Schwarzy in Commando :D

LuVi

Swisström
11-09-2006, 09:56
Esatto, con tanto di grasso in faccia e mimetica.... e spesso li fermano pure e gli fanno un paiuolo tanto, e vorrei vedere, con uno pseudo-arsenale in macchina e truccati come Schwarzy in Commando :D

LuVi

1) non è grasso ma sono speciali creme mimetiche
2) ci si veste e "trucca" al campo, e prima di andar via si reindossano gli abiti civili e ci si "pulisce".
3) Le forze dell'ordine non fanno un paiuolo (??) proprio a nessuno, in quanto sono completamente nella legalità.
4) non è un thread sul softair

saluti e baci :stordita:

Ferdy78
11-09-2006, 09:56
beh che abbiano la disponibilità di armi vere e che vengano istruiti ad utilizzarle e o lavati mentalmente a certe ideologie, anche in tenera età...non è poi così pretestuoso e o infondato ;)

Certo quella foto è ridicola :) ;)

LUVІ
11-09-2006, 10:11

Questo è il softair dei poveri.

LuVi

Jaguar64bit
11-09-2006, 12:46
Io vedo solo dei bambini che giocano con una arma giocattolo , perchè è solo quello che vedono intorno a loro e lo imitano... certo poi c'è il rischio che si beccano una pallottola e ci rimangono.

oscuroviandante
11-09-2006, 13:15
Quel bimbo rischia quanto possono rischiare i cameraman durante degli scontri.

Le lenti delle telecamere brillano come quelle dei mirini di alcuni lanciamissili/anticarro.

....non ci trovo nulla di strano nella foto , i bambini del mondo di regola giocano con le armi giocattolo.

Certo è che giocare con un tubo di cartone modificato per sembrare un lanciarazzi in zona di guerra è stupido....

Per di più gli short che porta possono essere scambiati per una uniforme mimetica da ambienti urbani.... :rolleyes:

easyand
11-09-2006, 13:40
Quel bimbo rischia quanto possono rischiare i cameraman durante degli scontri.

Le lenti delle telecamere brillano come quelle dei mirini di alcuni lanciamissili/anticarro.

....non ci trovo nulla di strano nella foto , i bambini del mondo di regola giocano con le armi giocattolo.

Certo è che giocare con un tubo di cartone modificato per sembrare un lanciarazzi in zona di guerra è stupido....

Per di più gli short che porta possono essere scambiati per una uniforme mimetica da ambienti urbani.... :rolleyes:

dio grazie, grazie che almeno qualcuno ha inteso ciò che intendevo

oscuroviandante
11-09-2006, 14:19
dio grazie, grazie che almeno qualcuno ha inteso ciò che intendevo
;)

e poi non ho capito che c'entra la Soft Air.

E' un po' come dire che chi gioca ai FPS va in giro ad ammazzare la gente con la motosega....

Io lo faccio.... :Perfido: MUAHAHAHHAHAH

:sofico:

Swisström
11-09-2006, 14:44
;)

e poi non ho capito che c'entra la Soft Air.

E' un po' come dire che chi gioca ai FPS va in giro ad ammazzare la gente con la motosega....

Io lo faccio.... :Perfido: MUAHAHAHHAHAH

:sofico:

niente... è che luvi ha dedicato quesot giorno a SwisströM.

Beelzebub
11-09-2006, 14:45

LuVi
Credo che l'autore del thread volesse sottolineare la pericolosità di andare in giro con un tubo di cartone che simula un bazooka, in un territorio in cui si combatte una guerra.

L'eventualità che un ragazzino che gioca con un'arma finta venga scambiato da lontano per un nemico, è tutt'altro che remota...

Il paragone del softair non c'entra una mazza, perchè:

1. siamo in pace;

2. nessuno fa softair nei centri abitati, o in luoghi dove c'è il rischio che le proprie gesta passino per vere...

:O

LUVІ
11-09-2006, 15:07
Il paragone del softair non c'entra una mazza, perchè:

1. siamo in pace;
Bravo, raccontalo a quelli che:

- a Napoli siamo in guerra
- nel Bresciano e nel Bergamasco c'è una rapina ogni 15 secondi e mezzo

Il paragone c'è e regge, nonostante la disparità di mezzi e soldi fra chi può permettersi certi "giocattoli" e chi li costruisce con un tubo di cartone.

LuVi

Beelzebub
11-09-2006, 15:10
Bravo, raccontalo a quelli che:

- a Napoli siamo in guerra
- nel Bresciano e nel Bergamasco c'è una rapina ogni 15 secondi e mezzo

Il paragone c'è e regge, nonostante la disparità di mezzi e soldi fra chi può permettersi certi "giocattoli" e chi li costruisce con un tubo di cartone.

LuVi
Ma perchè, tu conosci gente che fa softair per strada? :mbe:

Io sinceramente non ho mai sentito di casi simili.... e comunque con il softair non simuli ne agguati mafiosi, ne rapine in villa, almeno per quel che so io... :mbe:

LUVІ
11-09-2006, 15:12
No, softair in strada no, però non usano il teletrasporto.
E poi, già che ci siamo, raccontiamolo a questi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1278946

LuVi

Beelzebub
11-09-2006, 15:15
No, softair in strada no, però non usano il teletrasporto.

E poi, già che ci siamo, raccontiamolo a questi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1278946

LuVi
Dubito fortemente che si rechino nei luoghi adibiti al softair con i passamontagna in testa e le armi spianate... :mc:

Quelli del thrad che hai quotato c'entrano ancora meno, perchè stavano usando un'arma vera, e stavano sparando davvero, non per finta...

E infatti sono stati giustamente arrestati...

Anche stavolta, non vedo il nesso con il thread...

LUVІ
11-09-2006, 15:17
Il nesso è che anche qui può succedere di maneggiare armi o finte armi e beccarsi una pallottola in testa, anzi, di più, può anche succedere di peggio, per molto meno.

LuVi

FastFreddy
11-09-2006, 15:20
Si, ma qui non ci sono aerei od elicotteri che ti inquadrano da 5km con la telecamera di un maverik e fanno fuoco perchè vedono sul monitor la sagoma di un soldato dotato di rgp...

Qui al massimo arrivano i carabinieri che ti intimano l'alt.

Beelzebub
11-09-2006, 15:20
Il nesso è che anche qui può succedere di maneggiare armi o finte armi e beccarsi una pallottola in testa, anzi, di più, può anche succedere di peggio, per molto meno.

LuVi
Mmmm... no, guarda... i ragazzi del thread che hai indicato usavano armi vere e proprie, che possono far danni seri a persone o cose, come appunto è successo...

E dubito che qualcuno (carabinieri, polizia, ecc..) gli avrebbe sparato senza accertarsi delle circostanze...

svarionman
11-09-2006, 15:21
Ma dai, l'avete letta la didascalia della foto? Se non è una foto preparata questa... :rolleyes:

alimatteo86
11-09-2006, 15:21
non so perchè ma mi è venuto in mente una storia di un bel po' di anni fa quando un calciatore ha fatto finta di rapinare la gioielleria di un amico ed è stato accoppato....

....stessa cosa.....se un bambino in zona di guerra si mette a giocare con un arma anche finta

la storia del softair, invece, non c'entra una mazza

qualcuno si ricorda la storia di sopra.....vorrei rinfrescarmi la memoria... :sofico:

FastFreddy
11-09-2006, 15:23
Ma dai, l'avete letta la didascalia della foto? Se non è una foto preparata questa... :rolleyes:

Può anche essere che il bimbo si sia messo in posa per il fotografo, non ci vedo nulla di strano...

Special
11-09-2006, 15:27
Questo è il softair dei poveri.

LuVi
Oh luvi.. ma falla finita sta volta.... solitamente condivido ma stavolta l'hai proprio buttata di fuori dal vaso...

Ma come fai a paragonare le due cose cazzo...

Un conto è giocare a fare la guerra dove non c'è la guerra e avvertendo le autorità che stai giocando a fare la guerra.

Un conto è giocare a fare la guerra dove la guerra c'è davvero e sai che se ti vedono c'è il rischio che ti sparino.

LUVІ
11-09-2006, 15:32
Un conto è giocare a fare la guerra dove non c'è la guerra e avvertendo le autorità che stai giocando a fare la guerra.

Un conto è giocare a fare la guerra dove la guerra c'è davvero e sai che se ti vedono c'è il rischio che ti sparino.

Datti una calmata.
Ti ho riportato esempi di zone d'Italia ordinariamente indicate come "in guerra", e non mi dirai che non ci sono ragazzini che giocano a fare la guerra, senza segnalazione alcuna alle fdo.

LuVi

p.NiGhTmArE
11-09-2006, 15:32
luvi, mi spieghi come fai ad accomunare:
-il softair fatto in tutta sicurezza in luoghi disabitati
-un bambino libanese che in uno stato in guerra maneggia un'arma giocattolo, a grandi distanze indistinguibile da una vera (tanto più che bambini armati di bazooka REALI non sono poi tanto rari)
-due ipodotati che sparano con un fucile contro delle auto

Beelzebub
11-09-2006, 15:37
Datti una calmata.
Ti ho riportato esempi di zone d'Italia ordinariamente indicate come "in guerra", e non mi dirai che non ci sono ragazzini che giocano a fare la guerra, senza segnalazione alcuna alle fdo.

LuVi
Scusa, ma dire:"ok ragazzi, ho detto una cazzata" è troppo difficile? :mbe:

Non c'è nulla di cui vergognarsi, capita a tutti... ;)

LUVІ
11-09-2006, 15:37
luvi, mi spieghi come fai ad accomunare:
-il softair fatto in tutta sicurezza in luoghi disabitati
-un bambino libanese che in uno stato in guerra maneggia un'arma giocattolo, a grandi distanze indistinguibile da una vera (tanto più che bambini armati di bazooka REALI non sono poi tanto rari)
-due ipodotati che sparano con un fucile contro delle auto

Ci sono zone d'Italia dove impugnare una finta arma ti può causare un colpo in testa (è già successo).
Dicesi zone "in guerra".
Ho estremizzato, ma l'idea di fondo è che come un bambino libanese può trovare il tempo di giocare come un idiota "alla guerra" con un tubo di cartone e rischiare (e questa foto è un fake) così un bambino Italiano può fare la stessa cosa, andando a giocare a softair, senza preavvisare alcuna autorità :asd: e, magari con qualche equivoco, ritrovarsi un arma spianata, vera, ad un posto di blocco, oppure due ragazzini idioti possono mettersi a sparare pallini ad aria compressa da un terrazzo ed essere accoppati dall'eroe di turno.
Fatte le debite proporzioni non ci vedo grosse differenze.

LuVi

Special
11-09-2006, 15:38
Datti una calmata.

LuVi
il fatto che si dica per uso comune che in alcune zone "siamo in guerra" non significa che ci sia il rischio che un ragazzino vestito militare con un fucile in mezzo ai boschi possa essere scambiato per un vero pericolo a cui l'unica soluzione sia sparare prima di essere ammazzati...

E poi chi dovrebbe sparargli?

LUVІ
11-09-2006, 15:38
Scusa, ma dire:"ok ragazzi, ho detto una cazzata" è troppo difficile? :mbe:

Non c'è nulla di cui vergognarsi, capita a tutti... ;)

Se a te risulta facile, dillo, quando ne hai bisogno.
Io non ne ho bisogno.

LuVi

Beelzebub
11-09-2006, 15:40
Io non ne ho bisogno.

LuVi
Eggià, LuVi l'infallibile.

Te sei fuori... :doh:

Continua pure a :mc: :mc: :mc:

Stai facendo una gran bella figura, complimenti. :nono:

Special
11-09-2006, 15:41
Ci sono zone d'Italia dove impugnare una finta arma ti può causare un colpo in testa (è già successo).
Dicesi zone "in guerra".
Ho estremizzato, ma l'idea di fondo è che come un bambino libanese può trovare il tempo di giocare come un idiota "alla guerra" con un tubo di cartone e rischiare (e questa foto è un fake) così un bambino Italiano può fare la stessa cosa, andando a giocare a softair, senza preavvisare alcuna autorità :asd: e, magari con qualche equivoco, ritrovarsi un arma spianata, vera, ad un posto di blocco, oppure due ragazzini idioti possono mettersi a sparare pallini ad aria compressa da un terrazzo ed essere accoppati dall'eroe di turno.
Fatte le debite proporzioni non ci vedo grosse differenze.

LuVi

Ah bè, facile, fatte le debite proporzioni si può accomunare qualsiasi cosa..

W la superficialità di pensiero...

p.NiGhTmArE
11-09-2006, 15:47
Io non ne ho bisogno.

LuVi

:sofico: ( :doh: )

Puffo_Siffredi
11-09-2006, 15:51

foto finta ...

oscuroviandante
11-09-2006, 16:00
Volevo postarvi una foto di me ed i miei amici con il nuovo Sof-Air che andremo a provare davanti alla sede dei DS più vicina :asd:

Loro volevano andare davanti alla caserma dei Carabinieri ma mi sembrava troppo poco :asd:

http://static.howstuffworks.com/gif/f18-11.jpg

oscuroviandante
11-09-2006, 16:05
foto finta ...

Sicuramente è finta ...i due ragazzini sono visibilmente in posa e dubito che stessero puntanto il "lanciarazzi" contro un convoglio delle Nazioni Unite.
Però il ragazzino comunque si è fatto l'arma finta ...ma come milioni di bimbi nel mondo ;)

Anche perchè viste le nuove regole di ingaggio (se non mi sbaglio) , hanno rischiato molto.

Special
11-09-2006, 16:07
Ma quello per carità, la foto è palesemente finta, è la discussione che ne è nata però che è assurda..

svarionman
11-09-2006, 16:15
Può anche essere che il bimbo si sia messo in posa per il fotografo, non ci vedo nulla di strano...
Non si è "solo" messo in posa, é tutta la scenetta che sembra organizzata, sappiamo addirittura i nomi dei fratelli e che "quella è la loro reazione mentre guardano passare un convoglio italiano dell'UNIFIL"...propaganda degna dei migliori filmati dell'istituto Luce.

oscuroviandante
11-09-2006, 16:18
Ma quello per carità, la foto è palesemente finta, è la discussione che ne è nata però che è assurda..

Ebbè ...facendo le debite proporzioni tutti noi ,avendo ucciso mosche zanzare e formiche , siamo degli assassini seriali :asd:

Swisström
11-09-2006, 16:25
Ebbè ...facendo le debite proporzioni tutti noi ,avendo ucciso mosche zanzare e formiche , siamo degli assassini seriali :asd:

a che c'è anche chi sostiene questo eh... e anche senza le debite proporzioni :asd:

Korn
11-09-2006, 17:21

effettivamente io gli farei saltare la testa e pure alle bambine si sa mai che abbiano un beretta sotto il costume da scimmie

oscuroviandante
11-09-2006, 17:25
effettivamente io gli farei saltare la testa e pure alle bambine si sa mai che abbiano un beretta sotto uiul costume da scimmie

ciccazz* stai addì?? :confused:

Korn
11-09-2006, 17:56
sto cercando una sospensione, i thread minchiosi pro assassinio mi fanno questo effetto

alimatteo86
11-09-2006, 18:03
bah....certe risposte da certe persone mi hanno lasciato sconcertato

la situazione è semplice
se una forza dell'ordine in centro a milano (o a napoli o a catanzaro o dove volete) vede un bambino con una pistola giocattolo da grande distanza e gli spara è un deficiente il membro delle FdO

se una forza dell'ordine in centro a beirut (o a bagdhad o a mogadiscio o dove volete) vede un bambino con un bazooka giocattolo e gli spara è un deficiente il bambino

e con tutto il mio pacifismo se vedo qualcuno con pantaloni semimimetici che mi punta un tubo di cartone da 200 metri di distanza......scusatemi se non analizzo se è tenuto insieme dallo scotch o meno

punto e basta

sul fatto che i bambini sono in posa direi che c'è poco da discutere

Ferdy78
11-09-2006, 18:04
:eek: :mbe: ...mah :(

Comunque debbo essere onesto: il titolo del theard non l'ho capito, sono serio...chi è questo innocente ucciso, cioè la vicenda qual'è? :mbe: :confused:

EDIT: ho capito....è una IPOTESI in cui putacaso si dovesse trovare un ITALIANO...ok ok...cmq la foto è fintissima...e anche volendo un bambino...con un bazooka vero...a parete che non reggerebbe...decollerebbe con il missilotto :D

Moh basta però...

alimatteo86
11-09-2006, 18:06
...

io l'ho letto come "se ci sono bambini che girano con bazooka giocattolo non stupidevi se sui giornali capiterà di leggere "militari uccidono bambino innocente""

Ferdy78
11-09-2006, 18:08
io l'ho letto come "se ci sono bambini che girano con bazooka giocattolo non stupidevi se sui giornali capiterà di leggere "militari uccidono bambino innocente""

si si ho iniziato a carburare :D ....e il bello è che stamattina avevo pure postato...ma non ci avevo capito na cippa :doh: :D

FastFreddy
11-09-2006, 18:09

Esatto, pensa che se nel momento in cui scattavano quella foto (costruita ad arte o meno che sia) fosse passato un elicottero in pattugliamento...

A quest'ora ci sarebbero 2 bambini e un fotografo in meno in Libano.

Ferdy78
11-09-2006, 18:15
Esatto, pensa che se nel momento in cui scattavano quella foto (costruita ad arte o meno che sia) fosse passato un elicottero in pattugliamento...

A quest'ora ci sarebbero 2 bambini e un fotografo in meno in Libano.

beh dai vedere quella inquadratura dall'eliccottero...mi sembra un tantitno esagerato...considerando che a Beirut ancora qualche palazzo scampato alla furia israeliana è rimasto. Comunque certo se dovesse davvero capitare una simile "disavventura" non oso nemmeno pensare agli strascici. Ma siccome sta foto è fatta ad hoc...magari il giornalista pur di fare "notizia" ha pagato quei bambini affinchè si metterssero in posa...non pensiamoci.

In ogni caso non penso che i nostri militari siano così idioti da sparare a dei bambini :) ...cioè dai come ho detto su...con un bazooka proprio è impossibile...con la pistola forse...ma non mi sembra che in libano ci siano questo tipo di fanatici... ;)

FastFreddy
11-09-2006, 18:20
beh dai vedere quella inquadratura dall'eliccottero...mi sembra un tantitno esagerato...

E' possibilissimo invece, il fatto è che inquadrando una figura a 2km di distanza attraverso un sistema di puntamento non hai la possibilità di capire se si tratti di un adulto con un'arma vera o di un bambino con un arma giocattolo, il cannoniere di un apache c'avrebbe visto solo un soldato armato di rgp in quel caso...

svarionman
11-09-2006, 18:29
Visto che molti concordano sulla messinscena, non vedo dove sia la notizia...non capisco questo pararsi il culo preventivo.
E' come postare questa immagine
http://www.bompity.co.uk/images/scaled_cow%20with%20a%20gun.jpg
e dire "e poi non lamentiamoci se bombardano le vacche".
Non tutti gli innocenti se la vanno a cercare.

easyand
11-09-2006, 19:06
beh dai vedere quella inquadratura dall'eliccottero...mi sembra un tantitno esagerato...considerando che a Beirut ancora qualche palazzo scampato alla furia israeliana è rimasto. Comunque certo se dovesse davvero capitare una simile "disavventura" non oso nemmeno pensare agli strascici. Ma siccome sta foto è fatta ad hoc...magari il giornalista pur di fare "notizia" ha pagato quei bambini affinchè si metterssero in posa...non pensiamoci.

In ogni caso non penso che i nostri militari siano così idioti da sparare a dei bambini :) ...cioè dai come ho detto su...con un bazooka proprio è impossibile...con la pistola forse...ma non mi sembra che in libano ci siano questo tipo di fanatici... ;)

immagina, un elicottero in volo, il mitragliere avvista la figura che gli punta contro un coso a spalla che sembra un RPG...nell' arco di mezzo secondo apre il fuoco contro la presunta minaccia...e cosi succede il patatrack...in quei frangenti non puoi dire "ok aspetta un minuto che guardo meglio se è vero o finto e poi vediamo"

Korn
11-09-2006, 20:52
ah beh certo, mai portare bastoni o canne da pesca sulle spalle sennò arriva l'apache cecato e pippato di coca che ti secca :asd: :vergogna macellai:

Swisström
11-09-2006, 21:04
ah beh certo, mai portare bastoni o canne da pesca sulle spalle sennò arriva l'apache cecato e pippato di coca che ti secca :asd: :vegogna macellai:

ma perchè non apri un cacathread in piazzetta? è più immediato e meno stupido ;)

zerothehero
11-09-2006, 21:27
a parte la polemica che è scoppiata nel thread (mica ho capito il motivo) è palese in contesti di guerra, NON si dovrebbe in alcun modo uscire con delle armi giocattolo, perchè si corre il rischio di essere scambiati per dei belligeranti, con tutti i rischi del caso.
Persino in Italia quando avevo le pistole ad aria compressa non le usavo mai in zone aperte...quel ragazzo è incosciente, per non dire altro. :stordita:

zerothehero
11-09-2006, 21:29
ah beh certo, mai portare bastoni o canne da pesca sulle spalle sennò arriva l'apache cecato e pippato di coca che ti secca :asd: :vegogna macellai:

Fai finta di essere un carrista..come caspita riesci a 900-100 metri a capire la differenza tra un rpg reale e un'arma giocattolo?...non puoi.
Per questo è pericoloso portare armi giocattolo, specie in contesti di guerra o cmq di conflitti latenti.
Mi pare una cosa così ovvia, che manco c'è da discuterne.. :confused:
Pericoloso anche per le nostre truppe, perchè se si colpisce un civile, tutta la spatafiata dei soldati di pace e di italiani benvenuti se ne va a puttane.

Korn
11-09-2006, 21:31
ma perchè non apri un cacathread in piazzetta? è più immediato e meno stupido ;)
trovo altrettanto stupido aprire un thread per giustificare bambini ammazzati per questi giocano con armi giocattolo

Korn
11-09-2006, 21:37
Fai finta di essere un carrista..come caspita riesci a 900-100 metri a capire la differenza tra un rpg reale e un'arma giocattolo?...non puoi.
Per questo è pericoloso portare armi giocattolo, specie in contesti di guerra o cmq di conflitti latenti.
Mi pare una cosa così ovvia, che manco c'è da discuterne.. :confused:
Pericoloso anche per le nostre truppe, perchè se si colpisce un civile, tutta la spatafiata dei soldati di pace e di italiani benvenuti se ne va a puttane.
il minchiosa carrista ce l'avrà un sistema di puntamento minchioso? o no? cmq per quanto mi riguarda l'assassinio di bambini da parti di militari è comunqueun abominio.

zerothehero
11-09-2006, 21:43
il minchiosa carrista ce l'avrà un sistema di puntamento minchioso? o no? cmq per quanto mi riguarda l'assassinio di bambini da parti di militari è comunqueun abominio.

Appunto..vede dal sistema di puntamento un arma che a tutti gli effetti sembra un rpg... spara e il ragazzo viene ammazzato.
Dopo si scopre che l'arma era in realtà un pezzo di cartone.

Idem con un soldato a piedi, dotato di armi leggere...è folle usare delle armi giocattolo in campo aperto...cazzo, non lo facevo io a MILANO e lo fanno loro in Libano? :confused:

FastFreddy
11-09-2006, 22:21
ah beh certo, mai portare bastoni o canne da pesca sulle spalle sennò arriva l'apache cecato e pippato di coca che ti secca :asd: :vergogna macellai:

E' una semplice questione di logica, in un posto dove gli scontri armati tra diverse fazioni sono all'ordine del giorno l'evento è ovviamente più probabile che altrove...

trovo altrettanto stupido aprire un thread per giustificare bambini ammazzati per questi giocano con armi giocattolo

La giustificazione o la minimizzazione la vedi solo te e la sfrutti a mò di strumento provocatorio...

In un posto dove la guerra c'è davvero mettersi a giocare alla guerra è decisamente più pericoloso che altrove, se i genitori o i fotografi si divertono a far giocare i bambini con armi finte direi che un minimo di irresponsabilità ce l'hanno...
Che l'uccisione volontaria o meno di persone innocenti sia un'abominio e una tragedia nessuno lo nega e mai lo negherà, se lo addebiti a noi sei in malafede.

Come tuo solito il rispetto per l'interlocutore ti contraddistingue.

Korn
12-09-2006, 09:00
E' una semplice questione di logica, in un posto dove gli scontri armati tra diverse fazioni sono all'ordine del giorno l'evento è ovviamente più probabile che altrove...

ma davvero...

La giustificazione o la minimizzazione la vedi solo te e la sfrutti a mò di strumento provocatorio...

In un posto dove la guerra c'è davvero mettersi a giocare alla guerra è decisamente più pericoloso che altrove, se i genitori o i fotografi si divertono a far giocare i bambini con armi finte direi che un minimo di irresponsabilità ce l'hanno...non ai figli evidentemente
Che l'uccisione volontaria o meno di persone innocenti sia un'abominio e una tragedia nessuno lo nega e mai lo negherà, se lo addebiti a noi sei in malafede. voi chi? siete un gruppa armato in guerra in medio oriente?

Come tuo solito il rispetto per l'interlocutore ti contraddistingue.il rispetto va meritato, aprire thread che insultano l'intellingenza altrui non mi sembra sia una cosa rispettabile, ma tanto dal thread uso del fosforo e sulle stragi di civili varie siete SEMPRE disposti a trovare un giustificazione, ora pretendete pure rispetto? :confused:

oscuroviandante
12-09-2006, 09:08

fatto il militare?

mai messo mano ad un sistema di puntamento?

Pensi che sia come nei videogame?

A parte il fatto che di carri armati l'Unifil non ne ha e bisogna vedere che cacchio di sistemi hanno i blindati leggeri.

E poi i militari sono addestrati a riconoscere in frazioni di secondo una sagoma e decidere in altrettante frazioni di secondo di sparare o no.

Un ragazzino che si mette a giocare con le armi finte è stupido di per sè , ma un ragazzino che si mette a giocare con armi finte in zona di guerra quando sa che ci sono soldati addestrati a scattare al minimo pericolo è un suicida.

Korn
12-09-2006, 09:11
ok continuate pure

nomeutente
12-09-2006, 09:14

Può darsi che ci siano bambini incoscienti che giocano con i fucili finti, ma se il senso della tua frase è "se l'è cercata", al prossimo stupro mi aspetto che tu dica "aveva la minigonna ed era notte fonda: se l'è cercata".

Che alcuni non si rendano conto dei pericoli che corrono a fare certe cose è sicuramente vero, ma non dimentichiamo che c'è una vittima e c'è un colpevole e a mio avviso i ruoli sono molto ben delineati.

Swisström
12-09-2006, 09:17
Può darsi che ci siano bambini incoscienti che giocano con i fucili finti, ma se il senso della tua frase è "se l'è cercata", al prossimo stupro mi aspetto che tu dica "aveva la minigonna ed era notte fonda: se l'è cercata".

Che alcuni non si rendano conto dei pericoli che corrono a fare certe cose è sicuramente vero, ma non dimentichiamo che c'è una vittima e c'è un colpevole e a mio avviso i ruoli sono molto ben delineati.

un colpevole?

il militare, che vede nell'obbiettivo il presunto RPG... e spara sarebbe il colpevole...

e se l'RPG fosse vero? e se stesse sparando verso un mercato o un convoglio di auto?
ti prendi tu la responsabilità dei morti?

funky80
12-09-2006, 09:22

La differenz<a è che uno stupratore è un aggressore e non reagisce ad una minaccia. Chi spara a una figura minacciosa si difende da essa.
Nessuno può mettere però in discussione che questo è un caso limite e che molte volte si colpisce in base ad informazioni a priori e non decidendo all'istante.
Questo sarebbe il classico esempio di vittima collaterale di una guerra ( o chiamiamola missione di pace così a sx dormono sonni tranquilli con la coscienza pulita :D :D ).

Korn
12-09-2006, 09:24
un colpevole?

il militare, che vede nell'obbiettivo il presunto RPG... e spara sarebbe il colpevole...

e se l'RPG fosse vero? e se stesse sparando verso un mercato o un convoglio di auto?
ti prendi tu la responsabilità dei morti?
bene ora siamo addirittura al punto di non riconoscere neanche la colpa del rambo che sbaglia... se non sai riconoscere un arma, a mio avviso dovresti essere mandato a calci in culo fuori dall'esercito, ma se non erro avete pure giustificato l'omicidio di calipari che di armi manco ne aveva....

nomeutente
12-09-2006, 09:24

E se mio nonno aveva le ruote?

nomeutente
12-09-2006, 09:29
La differenz<a è che uno stupratore è un aggressore e non reagisce ad una minaccia. Chi spara a una figura minacciosa si difende da essa.

Che ci siano differenze è evidente, ma il senso del discorso mi pare "andiamo a vedere se la vittima ha fatto qualche sbaglio che possa spiegare tutte le conseguenze", cioè "andiamo a vedere se la vittima è solo vittima o ha anche qualche colpa" e solitamente chi si difende dall'accusa di stupro usa questa tattica (specialmente se lo stupro non è avvenuto per strada ma fra persone che si conoscono), per cui è sempre e soltanto un modo per diminuire le responsabilità del colpevole e addossarne un po' alla vittima.

Che il bambino poi sia una minaccia, ha detto Korn: se non sai distinguere un fucile vero da uno di cartone è meglio se cambi mestiere o se ti fai una camomilla.

oscuroviandante
12-09-2006, 09:29
Ma pensate che se un militare ammazza per sbaglio un bambino gli fregherebbe una cippa?

Davvero pensate che siano Rambo (a proposito....ma l'avete visto il film Rambo?) assetati di sangue innocente?

a 100 metri di distanza purtroppo quel tubo di cartone potrebbe tranquillamente passare per un RPG.

Provate ad allontanarvi qualche metro dal monitor e capirete.

Beelzebub
12-09-2006, 09:32
bene ora siamo addirittura al punto di non riconoscere neanche la colpa del rambo che sbaglia... se non sai riconoscere un arma, a mio avviso dovresti essere mandato a calci in culo fuori dall'esercito, ma se non erro avete pure giustificato l'omicidio di calipari che di armi manco ne aveva....
Nel rigirare il discorso a tuo favore sei davvero bravo. :mano:

..::CRI::..
12-09-2006, 09:34
Sarebbe stato una cariola.... ma se l'RPG fosse vero allora ammazzerebbe qualcuno.

Swisström
12-09-2006, 09:53

Ah, vuoi dire che di rpg veri no ve ne sono in iraq... libano... afghanistan... nono poi nessuno si sognerebbe di sparare.

Swisström
12-09-2006, 09:55
Che il bambino poi sia una minaccia, ha detto Korn: se non sai distinguere un fucile vero da uno di cartone è meglio se cambi mestiere o se ti fai una camomilla.

Ma perchè non andate voi superuomini ad arruolarvi? Non so... magari riuscite pure a capire se l'uomo armato di kalashnicov che vedete ha il colpo in canna oppure no.

Sp4rr0W
12-09-2006, 10:41
Ma perchè non andate voi superuomini ad arruolarvi? Non so... magari riuscite pure a capire se l'uomo armato di kalashnicov che vedete ha il colpo in canna oppure no.

si però nel caso in cui vada storto qualcosa non c'è F5 salvataggio rapido e F9 caricamento rapido per riprovare :D

FastFreddy
12-09-2006, 10:44

E buttiamola in caciara...

Bravo, sei proprio bravo...

La verità per come la vedo io è che a te non te ne frega una ceppa se vengono ammazzati uomini, bambini, donne o chicchessia, l'importante è che vengano ammazzati da americani, ebrei, o forze occidentali in genere, così da avere qualcosa contro cui scatenare un pò di sano odio...

alimatteo86
12-09-2006, 10:47
hehe....mi viene in mente quando uno della sicurezza uccise su un aereo un passeggero che non aveva preso le pillole e si era messa a urlare che aveva una bomba e l'avrebbe fatta esplodere....e ovviamente anche lì gente che diceva "affaffino! che vada a zappar terra se non sa neanch riconoscere un terrorista da uno che non ha preso le pillole"

mettiamola così: korn e nomeutente sono in un blindatino biposto (dubito che esistano....ma chissenefrega)
nomeutente guida
korn tiene una mitraglietta
korn vede qualcuno che gli punta una specie di bazooka da 200 metri di distanza

a quano ho capito il tutto si concluderebbe con una discussione di 5-10 minuti circa l'ipotesi di sparare....e alla fine metterebbero un fiore nel cannoncino dell'ipotetico ragazzino....

.....o magari non era un ragazzino.....

.....o magari il ragazzino in questione ha un'arma vera.....

alimatteo86
12-09-2006, 10:55
ecco, guarda questa immagine

tu ovviamente saprai dirmi se è un bazooka vero, falso o una buona imitazione....

....e conta che così lo stai vedendo bene di profilo e hai l'immagine ferma....più facile di così.....

Special
12-09-2006, 11:03
Non stiamo parlando di un ragazzino che ha quello che, magari anche solo da lontano, può essere scambiato per un bazooka in centro a firenze, dove finchè non spara tutti crederebbero che sia finto..

Stiamo parlando di un ragazzino che ha quello che, magari anche solo da lontano, può essere scambiato per un bazooka in un paese dove gli scontri a fuoco sono all'ordine del giorno, dove finchè non viene controllato, tutti potrebbero credere che sia vero..

Korn
12-09-2006, 11:37
E buttiamola in caciara...

Bravo, sei proprio bravo...

La verità per come la vedo io è che a te non te ne frega una ceppa se vengono ammazzati uomini, bambini, donne o chicchessia, l'importante è che vengano ammazzati da americani, ebrei, o forze occidentali in genere, così da avere qualcosa contro cui scatenare un pò di sano odio...
è vero! sono comunista e mangibambini, però voi che non odiate che siete sempre nel giusto riuscite sempre a non esitare mai davanti al dubbio, guerra o diplomazia :) bene! continuate a spalleggiare i vostri giusti beniamini

FastFreddy
12-09-2006, 11:39
è vero! :)

E smettila di prendere per il culo il prossimo...

oscuroviandante
12-09-2006, 11:44
E smettila di prendere per il culo il prossimo...

ma lascia perdere...tanto si diverte così

Beelzebub
12-09-2006, 11:46
è vero! sono comunista e mangibambini, però voi che non odiate che siete sempre nel giusto riuscite sempre a non esitare mai davanti al dubbio, guerra o diplomazia :) bene! continuate a spalleggiare i vostri giusti beniamini
Qui nessuna spalleggia nessuno. Si sta solo discutendo della probabilità che un bazooka finto possa essere scambiato per vero anche se lo imbraccia un ragazzino, in una regione in guerra.

Personalmente non penso di essere sempre nel giusto. Quello è LuVi (per sua stessa ammissione). ;)

parax
12-09-2006, 11:50
Ah, vuoi dire che di rpg veri no ve ne sono in iraq... libano... afghanistan... nono poi nessuno si sognerebbe di sparare.

Come no, sono famosi i bambini di 10 anni che sparano con l'rpg, una vera gatta da pelare per l'esercito israelita. :nono:
Mi chiedo cosa abbia nel cervello colui che ha aperto questo 3d. :muro:

12-09-2006, 11:52
Come no, sono famosi i bambini di 10 anni che sparano con l'rpg,
http://www.amitiesquebec-israel.org/textes/criminel.htm

FastFreddy
12-09-2006, 11:53
Come no, sono famosi i bambini di 10 anni che sparano con l'rpg, una vera gatta da pelare per l'esercito israelita. :nono:

Parax il thread si basa sul fatto che a distanza non riesci a capire se si tratta di un bambino o di un adulto, nessuno sta dicendo che i bambini libanesi se ne vanno in giro armati di bazooka a sparare ai blindati...

Beelzebub
12-09-2006, 11:55
Mi chiedo cosa abbia nel cervello colui che ha aperto questo 3d. :muro:
Forse voleva discutere della pericolosità di girare con armi finte in zone di guerra... e di come sia sbagliato considerare tutte le uccisioni di civili come fortemente volute da un branco di pazzi sanguinari senza scrupoli che si divertono come matti a far saltare per aria donne e bambini...

Forse, voleva far venire il dubbio a quelli che la pensano come te, che esiste anche la possibilità che vengano commessi degli errori, deplorevoli, tragici e da condannare, ma pur sempre errori, possibili in ogni guerra e in ogni azione militare.

nomeutente
12-09-2006, 11:58
mettiamola così: korn e nomeutente sono in un blindatino biposto (dubito che esistano....ma chissenefrega)

Penso di parlare anche a nome di Korn quando dico che una simile eventualità non esiste.
In ogni caso ciascuno dovrebbe essere consapevole dei propri limiti e delle difficoltà di ogni cosa che fa. Se fa il passo più lungo della gamba e sbaglia, è comunque colpa sua.

E adesso basta scherzare, se uno ammazza un bambino innocente non c'è nessuna scusa che tenga. Ma cosa mi tocca leggere :rolleyes:

12-09-2006, 12:02
Penso di parlare anche a nome di Korn quando dico che una simile eventualità non esiste.
Ah no?

Beelzebub
12-09-2006, 12:02
E adesso basta scherzare, se uno ammazza un bambino innocente non c'è nessuna scusa che tenga. Ma cosa mi tocca leggere :rolleyes:
Quindi per te il concetto di incidente e l'eventualità di commettere un errore non esistono? :mbe:

Mah...

nomeutente
12-09-2006, 12:03
Ah no?
In un blindato fuori dai confini italiani non penso, ma probabilmente nemmeno dentro.

FastFreddy
12-09-2006, 12:07

Anche il fatto che io possa farmi la Bellucci è un eventualità che non esiste...

In ogni caso ciascuno dovrebbe essere consapevole dei propri limiti e delle difficoltà di ogni cosa che fa. Se fa il passo più lungo della gamba e sbaglia, è comunque colpa sua.

Questo senz'altro, gli errori capitano ma se ci si mette pure la controparte a facilitare le probabilità...

Praticamente è come se dicessi che l'omicidio premeditato e quello colposo sono la stessa cosa...

nomeutente
Quindi per te il concetto di incidente e l'eventualità di commettere un errore non esistono? :mbe:

Mah...

Se uno commette un errore e investe una persona gli fai i complimenti? Non so... vedi tu.

E comunque, aggiungo che non è che tutti i morti innocenti avevano un fucile di cartone in mano.

Ma lo avete visto il video di al qaeda ieri sera, in cui si vedeva chiaramente il sottotitolo "bambini morti". Ma non vi spaventa (o almeno non vi viene qualche perplessita) il fatto che un terrorista ci accusa di ammazzare i bambini... e ha ragione?
C'è gente che pensa che la guerra ci abbia resi uguali ai terroristi, io ho il sospetto che stiamo passando anche quel limite, se arriviamo a giuastificare l'uccisione di un bambino innocente dicendo "eh cazzo mi son sbagliato". Potrei capire se uno dice "mi sta sulle palle perché è un arabo", almeno c'è un senso, ma pensare di giustificare l'omicidio "per errore" è davvero al di là delle mie capacità di comprensione.

In un blindato fuori dai confini italiani non penso, ma probabilmente nemmeno dentro.
E se ti trovi in una zona di guerra?
Ci arrivavo anch'io che in Italia od in Svizzera e' impossibile... ma in Libano? nei territori palestinesi? in Iraq?

Se vedi in lontananza una sagoma con un bazooka in spalla che cosa fai? lasci perdere? ti avvicini correndo il rischio che sia un terrorista e che ti faccia fuori?

nomeutente
12-09-2006, 12:08
Praticamente è come se dicessi che l'omicidio premeditato e quello colposo sono la stessa cosa...

Ma chi ha detto che sono la stessa cosa? :confused:
L'unica cosa certa è che sono entrambi omicidi ed entrambi devono essere puniti.

Swisström

Giusto, allora un operaio (inscritto ai sindacati, membro di RC,...) che manovrando una gru in un cantiere, e posando un carico dietro un altro (quindi visuale coperta) schiaccia e uccide un bambino che era entrato per giocare (in un cantiere...).... lo condanniamo alla pena di morte per omicidio?

FastFreddy
Se uno commette un errore e investe una persona gli fai i complimenti? Non so... vedi tu.

Assolutamente no, ma di certo proverei molta più rabbia nei confronti di chi lo ha fatto volontariamente col preciso scopo di investire qualcuno...

nomeutente
12-09-2006, 12:09
Ci arrivavo anch'io che in Italia od in Svizzera e' impossibile... ma in Libano? nei territori palestinesi? in Iraq?

Se vedi in lontananza una sagoma con un bazooka in spalla che cosa fai? lasci perdere? ti avvicini correndo il rischio che sia un terrorista e che ti faccia fuori?

Guarda che si finisce ot. Non si dà l'eventualità che io sia là perché non condivido missioni militari al di fuori dei confini. Pensavo fosse chiaro, spero lo sia adesso.
Fine ot.

Swisström
12-09-2006, 12:09

lui intendeva che "nomeutente" e "korn" come singole persone nons aliranno mai su un blindato.

Swisström
12-09-2006, 12:11

omicidio colposo? dove sta la negligenza del soldato? nel non andare a chiedere se quell'arma è vera o finta?

nomeutente
12-09-2006, 12:11
Giusto, allora un operaio (inscritto ai sindacati, membro di RC,...) che manovrando una gru in un cantiere, e posando un carico dietro un altro (quindi visuale coperta) schiaccia e uccide un bambino che era entrato per giocare (in un cantiere...).... lo condanniamo alla pena di morte per omicidio?

Probabilmente non conosci (fra le altre cose) le leggi italiane. Esiste l'addetto alla sicurezza del cantiere, se entra un bambino e muore, va nella merda fino al collo.
Comunque la pena di morte è stata abolita.

Ciao :)

nomeutente
12-09-2006, 12:13
Comunque io ho chiarito il punto. Il 3d mi pare stia andando per il verso sbagliato, per cui esco.

Ciao anche agli altri :)

Beelzebub
12-09-2006, 12:15

E comunque, aggiungo che non è che tutti i morti innocenti avevano un fucile di cartone in mano.

Ma lo avete visto il video di al qaeda ieri sera, in cui si vedeva chiaramente il sottotitolo "bambini morti". Ma non vi spaventa (o almeno non vi viene qualche perplessita) il fatto che un terrorista ci accusa di ammazzare i bambini... e ha ragione?
C'è gente che pensa che la guerra ci abbia resi uguali ai terroristi, io ho il sospetto che stiamo passando anche quel limite, se arriviamo a giuastificare l'uccisione di un bambino innocente dicendo "eh cazzo mi son sbagliato". Potrei capire se uno dice "mi sta sulle palle perché è un arabo", almeno c'è un senso, ma pensare di giustificare l'omicidio "per errore" è davvero al di là delle mie capacità di comprensione.
Nessuno ha detto questo. Nessuno sta cercando di decolpevolizzare chi commette un errore. Nessuno sta cercando di giustificare la morte di innocenti, ne si sta dicendo che tutti i civili che muoiono in guerra sono vittime di errori.

Questa è una tua storpiatura di quello che si sta dicendo qui.

Se non hai ancora capito il senso del thread, o hai dei seri problemi con la lingua italiana (ne dubito), o non lo vuoi capire...

FastFreddy
12-09-2006, 12:16
Veramente voi avete cercato di sviare il thread parlando di soldati che si divertono a sparare ai bambini e di noialtri che, secondo voi, ci divertiamo a veder sparare ai bambini...

svarionman
12-09-2006, 12:18
omicidio colposo? dove sta la negligenza del soldato? nel non andare a chiedere se quell'arma è vera o finta?
Quindi adesso siamo passati alla assoluzione? Non capisco perchè una discussione partita da una foto falsa sia arrivata a quaesto punto, ma comunque credo e spero che un soldato professionista che per errore ammazzi un innocente (e può succedere), si senta una merda per tutta la vita e non abbia sicuramente il bisogno di cercare le giustificazioni che molti qui stanno trovando.

FastFreddy
12-09-2006, 12:24
Quindi adesso siamo passati alla assoluzione? Non capisco perchè una discussione partita da una foto falsa sia arrivata a quaesto punto, ma comunque credo e spero che un soldato professionista che per errore ammazzi un innocente (e può succedere), si senta una merda per tutta la vita e non abbia sicuramente il bisogno di cercare le giustificazioni che molti qui stanno trovando.

Per quel che mi riguarda giustifucazione alcuna non ne ho data, se tra le righe leggi solo quello che vuoi leggere potrei anche scrivere che le margherite sono blu per sentirmi dare dell'insensibile che gode a veder sparare ai ragazzini...

Swisström
12-09-2006, 12:26

che si senta una merda sono cose personali sue, l'importante è fare giustizia. e lui, LEGALMENTE colpa non ne ha.

parax
12-09-2006, 12:33
nessuno sta dicendo che i bambini libanesi se ne vanno in giro armati di bazooka a sparare ai blindati...

Spiegalo a CRI, mi sembra che affogato dall'odio non se ne renda proprio conto. ;)

FastFreddy
12-09-2006, 12:39
Spiegalo a CRI, mi sembra che affogato dall'odio non se ne renda proprio conto. ;)

Cri ti ha mostrato manifestazioni di piazza dove ai bambini viene imposto l'uso delle armi, spero vivamente che tu non sia così accecato dall'odio da farti pensare che tali immagini siano false...

E comunque come è criminale chi uccide un bambino è altrettanto criminale chi impone a quel bambino di imbracciare le armi.

alimatteo86
12-09-2006, 12:59

ma non pensi che un soldato in zona di guerra debba valutare anche questa eventualità?

e poi, non so se ricordo bene.....ma non era in somalia che i bambini venivano usati per lanciare bombe ai caschi blu?

Brand
12-09-2006, 13:03
ma non pensi che un soldato in zona di guerra debba valutare anche questa eventualità?

Eventualità per altro non remota in quei paesi ;)

Ed io, perdonate la schiettezza, ma nel dubbio preferisco l'esecutivo.

alimatteo86
12-09-2006, 13:14

e.....facile scaricare la colpa sugli altri

se loro uccidono un bambino che girava con un bazooka finto sono dei deficienti

però....io.....in quella situazione.....non mi ci troverei mai.....

forse ti sfugge che a nessuno piacerebbe trovarsi in una situazione simile

bello mandare altra gente a rischiare la vita e sparare sentenze verso di loro dal proprio computerino nuovo :rolleyes:

ufff......cambiamo la storia....facciamo che per un tunnel dimensionale te ti trovi su questo maledetto blindatino e ti trovi questo tipo a 200m di distanza con in mano un bazooka che fai?

e metto le mani avanti dicendo che non frega niente a nessuno se tu non andresti mai in guerra.....ci sei punto e basta.....facciamo che è il 1915 e non c'è l'obbizione di coscienza

alimatteo86
12-09-2006, 13:22
Ed io, perdonate la schiettezza, ma nel dubbio preferisco l'esecutivo.

non è questione di esecutivo o meno

io non ucciderei mai un bambino e tantomeno andrei in guerra, il fatto è che vedendo una figura armata in lontananza:

a- non immagino che è un bambino
b- non immagino che l'arma sia finta

e se con un buon occhio posso riconoscere un bambino da un adulto, non potrò certo riconoscere un arma vera da una finta

e un bambino con un arma finta in una zona di guerra, mi pare stupido dirlo, è l'eccezione

oscuroviandante
12-09-2006, 13:24

Come puoi prendere ad esempio un video di Al-Quaida lo sai solo tui...

Ah no i fieri combattenti Quaedisti i bimbi non li ammazzano... no no no

nomeutente
12-09-2006, 13:28
bello mandare altra gente a rischiare la vita e sparare sentenze verso di loro dal proprio computerino nuovo :rolleyes:

:mbe:

nomeutente
12-09-2006, 13:30
Come puoi prendere ad esempio un video di Al-Quaida lo sai solo tui...

Ah no i fieri combattenti Quaedisti i bimbi non li ammazzano... no no no
:confused:

Davvero non ho parole. Non capisco nemmeno più di cosa parliamo, per cui siccome ho detto "esco" invito a non quotarmi e non tirarmi in ballo. Non voglio essere costretto a editare tutti i miei messaggi. Mi fate questa cortesia? Grazie :)

oscuroviandante
12-09-2006, 13:35

:confused:

Davvero non ho parole. Non capisco nemmeno più di cosa parliamo, per cui siccome ho detto "esco" invito a non quotarmi e non tirarmi in ballo. Non voglio essere costretto a editare tutti i miei messaggi. Mi fate questa cortesia? Grazie :)

ma certo ...soltanto voi avete il diritto di quotare gli altri

Special
12-09-2006, 15:15
No ragazzi via, facciamola finita, speriamo di non trovarci mai in guerra, anche nel nostro paese, xchè se vediamo in lontananza qualcuno con un arma o un bazooka si deve fà solo una cosa:
Incrociare le dita sperando che sia un bambino con un giocattolo... al limite, forse forse, scappare, ma anche lì si aprirebbero questioni morali se poi fosse stato un pazzo che spara volutamente sui civili e fà una strage...

parax
12-09-2006, 16:14
Cri ti ha mostrato manifestazioni di piazza dove ai bambini viene imposto l'uso delle armi, spero vivamente che tu non sia così accecato dall'odio da farti pensare che tali immagini siano false...

E comunque come è criminale chi uccide un bambino è altrettanto criminale chi impone a quel bambino di imbracciare le armi.

Ma non mi risulta che i bambini le usino davvero, trattasi di bieca propaganda che disprezzo dal mio più profondo.

Da ricordare i buoni bambini israeliani che scrivevano messaggi d'amore sulle bombe che stavano per piovere in testa ai libanesi.

Comunque il problema non si pone visto che non mi risulta che sia stati uccisi per sbaglio bambini che avevano armi giocattolo in pugno, mi risultano invece raffiche di mitra e colpi di tank contro un giornalista che riprendeva con la telecamera e contro bambini che lanciavano le pietre.

Swisström
12-09-2006, 17:56
Ma non mi risulta che i bambini le usino davvero, trattasi di bieca propaganda che disprezzo dal mio più profondo.

A chi non risulta? a parax_l'ispettore_dell_esercito_libanese?

12-09-2006, 18:10
Affogato nell'odio? ma non direi proprio... io non odio nessuno, ho solo postato un link con delle immagini che smentivano quello che hai detto.

Ma non mi risulta che i bambini le usino davvero
Come fai a dirlo?
Ok, mettiamo che realmente non le usino, ma dei bambini che partecipano a delle sfilate di quel genere, che vanno in campi estivi come quello mostrato nel mio link dove giocano a sparare sull'edificio con la bandiera israeliana... come pensi che crescano? con la voglia di pace o con la voglia di morte?

Forse non li usano a 10 anni... ma di questo passo si faranno esplodere a 25.

easyand
12-09-2006, 20:02
mi risultano invece raffiche di mitra e colpi di tank contro un giornalista che riprendeva con la telecamera .

quel giornalista ha fatto (senza saperlo) esattamente ciò che in zona di guerra non si dovrebbe fare, se ti interessa l'argomento ti spiego

easyand
12-09-2006, 20:04
e.....facile scaricare la colpa sugli altri

se loro uccidono un bambino che girava con un bazooka finto sono dei deficienti

però....io.....in quella situazione.....non mi ci troverei mai.....

forse ti sfugge che a nessuno piacerebbe trovarsi in una situazione simile

ufff......cambiamo la storia....facciamo che per un tunnel dimensionale te ti trovi su questo maledetto blindatino e ti trovi questo tipo a 200m di distanza con in mano un bazooka che fai?

e metto le mani avanti dicendo che non frega niente a nessuno se tu non andresti mai in guerra.....ci sei punto e basta.....facciamo che è il 1915 e non c'è l'obbizione di coscienza

facciamola anche molto più semplice e aderente alla realtà, sei uno di quei 7000 ragazzi di leva che dal 1982 al 1984 si alternarono durante la missione Italcon in Libano, e sfatiamo pure il mito del fatto che erano volontari, dato che non lo erano per nulla

zerothehero
12-09-2006, 20:36

Ma è così difficile capire che in un contesto in cui operano delle truppe armate non si dovrebbe girare con delle armi giocattolo?
SE non se ne rendono conto, è bene che qualcuno glielo dica, magari ai genitori.
Io a Milano mi facevo scrupoli ad usare una pistola ad aria compressa in un luogo pubblico, in Libano dovrebbero stare un tantino più attenti.
O no? :confused:

oscuroviandante
12-09-2006, 21:35
quel giornalista ha fatto (senza saperlo) esattamente ciò che in zona di guerra non si dovrebbe fare, se ti interessa l'argomento ti spiego

e cioè puntare la telecamera , che da lunga distanza assomiglia al sistema di puntamento di un missile anticarro, contro un carro armato?

oscuroviandante
12-09-2006, 21:37
Ma è così difficile capire che in un contesto in cui operano delle truppe armate non si dovrebbe girare con delle armi giocattolo?
SE non se ne rendono conto, è bene che qualcuno glielo dica, magari ai genitori.
Io a Milano mi facevo scrupoli ad usare una pistola ad aria compressa in un luogo pubblico, in Libano dovrebbero stare un tantino più attenti.

hai presente l'affermazione "sei de coccio"?? Beh più o meno ci troviamo in questa situazione ;)

zerothehero
12-09-2006, 21:39
hai presente l'affermazione "sei de coccio"?? Beh più o meno ci troviamo in questa situazione ;)

Nomeutente non è di coccio. :D ..probabilmente pensa che si vogliano giustificare i cosidetti danni collaterali e quindi dissente per questo motivo, credo.

easyand
12-09-2006, 21:46
e cioè puntare la telecamera , che da lunga distanza assomiglia al sistema di puntamento di un missile anticarro, contro un carro armato?

non esattamente, di solito la tattica standard per l'uso di RPG prevede 2 elementi, uno con il lanciatore, l'altro in funzione "scout" per la ricerca del bersaglio, bene, in quell' occasione il collaboratore del cameraman si era sporto da un angolo per guardare i carri israeliani, l'equipaggio lo ha visto, quando si è sporto anche il cameraman subito dopo per filmare con il coso in spalla questi hanno pensato subito che si trattasse del secondo elemento che porta l'RPG e l'anno seccato all' istante.
Per fortuna ora ai giornalisti fanno fare dei corsi appositi prima di catapultarli in zone di guerra, ma non a tutti purtroppo

svarionman
12-09-2006, 21:48
non esattamente, di solito la tattica standard per l'uso di RPG prevede 2 elementi, uno con il lanciatore, l'altro in funzione "scout" per la ricerca del bersaglio, bene, in quell' occasione il collaboratore del cameraman si era sporto da un angolo per guardare i carri israeliani, l'equipaggio lo ha visto, quando si è sporto anche il cameraman subito dopo per filmare con il coso in spalla questi hanno pensato subito che si trattasse del secondo elemento che porta l'RPG e l'anno seccato all' istante.
Per fortuna ora ai giornalisti fanno fare dei corsi appositi prima di catapultarli in zone di guerra, ma non a tutti purtroppo
Credo che l'avrebbero ucciso anche se prima non si fosse sporto l'altro...

nomeutente
13-09-2006, 08:37
in Libano dovrebbero stare un tantino più attenti.
Ammesso e non concesso che giochino davvero con i fucili finti, hai ragione: dovrebbero stare più attenti.
Ma assodato che giocano con i fucili finti, anche i soldati dovrebbero stare più attenti. Peraltro come tu hai fatto notare, basta farlo presente: un po' di manifestini in cui si invitano i bambini a non usare armi giocattolo non credo incidano molto sul costo finale.

parax
13-09-2006, 09:03
A chi non risulta? a parax_l'ispettore_dell_esercito_libanese?

Guardate che siete voi a dovermi dimostrare che le usino, non il contrario, ad oggi non ho mai e dico mai letto ne sentito nulla del genere, postate articoli dove si parla di bambini guerriglieri o simili e poi ne riparliamo.
Ma pensa te a che punto siamo arrivati, uno dice una cagata e io devo anche documentarmi per smentirla. :nono:

Brand
13-09-2006, 09:21
ad oggi non ho mai e dico mai letto ne sentito nulla del genere, postate articoli dove si parla di bambini guerriglieri o simili e poi ne riparliamo

Ma, stai scherzando? :D
Ma DOVE vivi?

http://www.ilpaesedeibambinichesorridono.it/images/bambini_invisibili/senza_voce1/guerra/sudan_child_soldier.jpg
http://www.ilpaesedeibambinichesorridono.it/images/bambini_invisibili/senza_voce1/guerra/War%2520children.jpg
http://www.viaggiscoop.it/foto/437/2207/17533.jpg

E ti assicuro che non stanno giocando.

Ma guarda tu, ma cosa scrivi? Roba da non credere, come se venissi di Marte. Almeno un telegionarle ogni tanto potresti guardarlo.

Levati le fette di prosciutto dagli occhi e leggi.....

300 mila. In sessanta paesi. Costretti a uccidere, torturare, bere il sangue del nemico. Vittime della follia degli adulti. Anche nel civile Occidente.
Hanno l'età in cui i bambini occidentali abbandonano i cartoni animati per passare ai videogiochi delle guerre stellari, quelle "megagalattiche", per usare un loro ricorrente linguaggio. L'infanzia invece viene rubata ogni giorno ai bambini asiatici, africani, latinoamericani. A sette, dieci, dodici anni, la loro guerra non è un gioco, non è virtuale, è quella vera, terribile, lastricata di odio, morte, sangue, atrocità. Bambini senza ricordi, con gli sguardi vuoti, o allucinati dalle droghe. Sono i baby-soldato. Un fenomeno da anni in inarrestabile espansione. Sono trecentomila: un esercito armato di kalashnikov, Ak47 o di fucili d'assalto americani M16, leggeri da caricare e maneggiare come armi giocattolo.

Utilizzati in sessanta paesi, da eserciti regolari, guerriglia, ribelli, milizie. Impegnati in interminabili guerre etniche, religiose, regionali. Sono bambini e ragazzi al di sotto dei 18 anni, costretti spesso con la forza, talvolta con false promesse, a lasciare la vita normale per cominciare ad adoperare un fucile mitragliatore. E ci sono anche le bambine soldato. Smentendo così il luogo comune che vuole i maschietti amanti della guerra. In alcuni casi come in Salvador, Uganda, Etiopia, le ragazze costituiscono un terzo dei minori che combattono nei conflitti armati. Spesso vengono rapite per essere assegnate come "mogli" ai comandanti o avviate alla prostituzione "militare". Usate anche in combattimento come spie.

Baby soldati il più delle volte utilizzati come carne da cannone: mandati avanti sui campi minati, per aprire la strada all'esercito regolare. Come è accaduto ai bambini iraniani inviati, con la foto dell'ayatollah Khomeini appesa al collo, al fronte nella lunga guerra Iraq-Iran, negli anni Ottanta, a immolarsi e guadagnarsi così un posto in paradiso. Spesso costretti a commettere atrocità irripetibili. � accaduto recentemente in Sierra Leone, in una guerra per il controllo delle miniere dei diamanti. I bambini arruolati dai ribelli del Ruf, hanno amputato arti, decapitato e violentato. Addirittura, secondo l'organizzazione per la difesa dei diritti umani Human Rights Watch, hanno bruciato vivi i civili.

In Asia i baby-soldati sono usati regolarmente in Afghanistan, paese che detiene il primato di oltre centomila bambini coinvolti nella guerra civile. E dove giungono anche minori provenienti dal Pakistan e reclutati attraverso alcune scuole religiose. Gli stessi talebani, al potere a Kabul, hanno cominciato il loro addestramento da adolescenti. Bambini soldati anche nello Sri Lanka, rapiti e addestrati dalle tigri tamil che combattono il governo centrale di Colombo. Bambini spediti come pacchi bomba a immolarsi tra i mercati pieni di gente nelle città dell'isola. Anche la Cambogia, all'epoca dei khmer rossi e di Pol Pot, non faceva eccezione. Come ha testimoniato Loung Ung, una donna ora impegnata nella campagna contro le mine anti-uomo, e che ha scritto un racconto sulla sua infanzia durante il genocidio del popolo cambogiano alla fine degli anni Settanta. Lei divenne una bambina-soldato dopo l'uccisione di suo padre da parte dei khmer rossi.

http://alessiaguidi.provocation.net/diritti/bambini.htm

Ci siamo convnti ora di questa cosa che, appunto, sanno pure i bambini?

13-09-2006, 09:44
Guardate che siete voi a dovermi dimostrare che le usino, non il contrario, ad oggi non ho mai e dico mai letto ne sentito nulla del genere
http://www.break.com/index/startswiththekids.html

parax
13-09-2006, 09:46
Ma, stai scherzando? :D
Ma DOVE vivi?

Ci siamo convnti ora di questa cosa che, appunto, sanno pure i bambini?

Parlavo SOLO del conflitto arabo-israeliano. :nono:

Brand
13-09-2006, 09:50

E nella prima parte del video postato da CRI che lingua parlano?

Brand
13-09-2006, 09:54
Ma per piacere, ma per piacere.... scendiamo dalla navicella.

http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=258266

alimatteo86
13-09-2006, 10:17

ok, poniamo che in questa guerra non ci siano bambini soldato

contando che, però, ci sono 300000 babmini soldato al mondo....non pensi sia legittimo che un soldato con un minimo di esperienza, magari in africa, non scarti l'ipotesi che l'arma che imbraccia un bambino possa essere vera?

Nevermind
13-09-2006, 10:21
Beh adesso prendere una foto fatta non si sa dove, ne da chi e ovviamente messa su ad arte dal fotografo per quasi giustificare i morti tra innocenti beh questa è proprio una cosa vergognosa.

Secondo voi quei bimbi per quanto possano essere idioti i bambini vanno a giocare alla guerra dove si sparano? dove ci sono i militari che ti mirano a vista?

Cioè fatemi capire qui in italia ad un carabiniere che spara ad un teppista armato si fa un culo come una capanna, mentre la chi spara a bimbi lo giustifichiamo pigliando una foto a caso su internet??

Solo io vedo una certa mancanza di obiettività??

Brand
13-09-2006, 10:23
Cioè fatemi capire qui in italia ad un carabiniere che spara ad un teppista armato si fa un culo come una capanna, mentre la chi spara a bimbi lo giustifichiamo pigliando una foto a caso su internet??

Io sono coerentissimo: per quanto mi riguarda qui in Italia un carabiniere dovrebeb avere il diritto di sparare ad un teppista armato, così come in guerra un soldato di sprare ad un bambino che in zona rossa ti mira con un "qualcosa".

Swisström
13-09-2006, 10:28
Io sono coerentissimo: per quanto mi riguarda qui in Italia un carabiniere dovrebeb avere il diritto di sparare ad un teppista armato, così come in guerra un soldato di sprare ad un bambino che in zona rossa ti mira con un "qualcosa".

idem

FastFreddy
13-09-2006, 10:28
Beh adesso prendere una foto fatta non si sa dove, ne da chi e ovviamente messa su ad arte dal fotografo per quasi giustificare i morti tra innocenti beh questa è proprio una cosa vergognosa.

Veramente qua si sta parlando del perchè a volte succedono certe cose, non che sia giusto che avvengano...

Secondo voi quei bimbi per quanto possano essere idioti i bambini vanno a giocare alla guerra dove si sparano? dove ci sono i militari che ti mirano a vista?

Forse fortunatamente no, purtroppo invece ci sono bimbi che vengono mandati in guerra per davvero...

La giustificazione la vedi solo te, qua si sta spiegando perchè a volte certi fatti accadano, non che sia giusto che accadano...

La vedo anch'io...

nomeutente
13-09-2006, 10:32
così come in guerra un soldato di sprare ad un bambino che in zona rossa ti mira con un "qualcosa".

Certo, ma poi il fratello del bambino, giustamente incazzato nero, si arruola nella guerriglia e fa saltare in aria i carabinieri.

Naturalmente, come FastFreddy ha fatto notare, non stiamo giustificando niente, siamo solo spiegando. E provassimo un po' tutti a spiegare anche quello che pensa il "nemico" invece di ritenerlo sempre e comunque una bestia...

Brand
13-09-2006, 10:35
"nemico" invece di ritenerlo sempre e comunque una bestia...

Per me resta tale, restano "tali".

nomeutente
13-09-2006, 10:38
Per me resta tale, restano "tali".
Non ne dubito. Il nemico è sempre una bestia senza volto. Anche tu per loro sei una bestia senza volto, non preoccuparti.

Brand
13-09-2006, 10:40
Non ne dubito. Il nemico è sempre una bestia senza volto. Anche tu per loro sei una bestia senza volto, non preoccuparti.

No, non mi preoccupo, ne sono conscio. Così come cospargerei porzioni di mondo col sale, sono sicuro che anche altri pensano lo stesso, al contrario.

Sono coerente in questo.

parax
13-09-2006, 11:40
Ok, ditemi quanti bambini siano stati uccisi per sbaglio perchè con arma giocattolo durante la mattanza libanese che ha fatto 1000 civili morti e poi questo 3d avrà un minimo di credibilità.
Potete anche dirmi di bambini in generale che negli ultimi 2 anni siani stati uccisi dagli israeliani perchè giocavano con armi finte.

Questo 3d nasce male perchè ha un titolo falso, nessun bambino è mai stato ucciso in Libano perchè mirava contro i militari con armi giocattolo.
Se l'autore cercava di minimizzare le mattanze israeliane con questa vaccata delle armi giocattolo purtroppo per lui non c'è riuscito.

Nevermind
13-09-2006, 11:54
Veramente qua si sta parlando del perchè a volte succedono certe cose, non che sia giusto che avvengano...
....

No perchè se così fosse non avrebbe senso perchè allora potrei aprire un 3d dicendo ecco com'è che i bimbi libanesi muoiono mosrando un bimbo che si trova una bomba a mano inesplosa e ci gioca....e sicuramente casi simili ci saranno anche stati per carità.

Qui si sta cercando di giustificare morti civili tirando fuori un'immagine a comodo.

Questo è l'unico senso che può avere il 3d altrimenti è un 3d senza senso visto che tutti sappiamo che in guerra si può morire per sfiga e casualità.

Per dire potrei aprire un 3d riportano ecco è così che muoiono gli italiani in guerra postando al foto di un militare italaino a cui parte un colpo per sbaglia e ne ammazza un'altro (cose che succedono)....scommetti che se lo facessi verrei sbranato?

Perchè, perchè ovviamente non è di nessuna utilità se non far sottointendere che "i militari italiani sono dei pirla che si sparano da soli"

bjt2
13-09-2006, 16:23

Gli amici di Gliuliani non la pensano alla tua stessa maniera...

Special
13-09-2006, 17:38
Certo, ma poi il fratello del bambino, giustamente incazzato nero, si arruola nella guerriglia e fa saltare in aria i carabinieri.

Ok, allora diciamo al soldato di farsi ammazzare xchè magari quello c'ha un fratello che sennò si incazza nero...

Ok, ditemi quanti bambini siano stati uccisi per sbaglio perchè con arma giocattolo durante la mattanza libanese che ha fatto 1000 civili morti e poi questo 3d avrà un minimo di credibilità.
Potete anche dirmi di bambini in generale che negli ultimi 2 anni siani stati uccisi dagli israeliani perchè giocavano con armi finte.

Questo 3d nasce male perchè ha un titolo falso, nessun bambino è mai stato ucciso in Libano perchè mirava contro i militari con armi giocattolo.
Se l'autore cercava di minimizzare le mattanze israeliane con questa vaccata delle armi giocattolo purtroppo per lui non c'è riuscito.

Nasce male ma può crescere bene, nessuno di noi, e ripeto NESSUNO, ha detto che quella foto è vera.

Il discorso che portiamo avanti, è un discorso generale, sul fatto che, secondo noi, non è il caso di giocare con armi giocattoli su terriorio in guerra...

Poi sono venuti fuori i super eroi della situazione a dire che invece è il soldato che non dovrebbe sparare...

Qui si sta cercando di giustificare morti civili tirando fuori un'immagine a comodo.

Questo è l'unico senso che può avere il 3d altrimenti è un 3d senza senso visto che tutti sappiamo che in guerra si può morire per sfiga e casualità.

Nessuno stà cercando di giustificare i morti civili, è un idea che vi siete messi in testa voi.
Noi stiamo solo dicendo che, secondo noi, è pericoloso giocare con armi giocattolo in zona di guerra, ma si sà che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

Il culo come una capanno non gli è stato fatto, alla fine è solo stato congedato, ed ha pure chiesto i danni alla madre della vittima, vedi un pò tu :rolleyes:

E ti ripeto che non si giustifica chi ammazza bambini, si considera eventualmente la possibilità di dare attenuanti a chi ammazza bambini che in terreno di guerra se ne vanno in giro con armi giocattolo difficilmente distinguibili da un arma vera..

zerothehero
13-09-2006, 21:42
http://www.break.com/index/startswiththekids.html

Hanno fatto un bel lavoretto, probabilmente anche con i soldini europei (adesso bloccati).

zerothehero
13-09-2006, 21:43
Ammesso e non concesso che giochino davvero con i fucili finti, hai ragione: dovrebbero stare più attenti.
Ma assodato che giocano con i fucili finti, anche i soldati dovrebbero stare più attenti. Peraltro come tu hai fatto notare, basta farlo presente: un po' di manifestini in cui si invitano i bambini a non usare armi giocattolo non credo incidano molto sul costo finale.

Siamo d'accordo in questo caso.
Queste cose potrebbero sembrare dei dettagli di poco conto, ma quantomeno aiutato a evitare morti tra i civili.

Nevermind
13-09-2006, 21:55
.....
Nessuno stà cercando di giustificare i morti civili, è un idea che vi siete messi in testa voi.
Noi stiamo solo dicendo che, secondo noi, è pericoloso giocare con armi giocattolo in zona di guerra, ma si sà che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

Ripeto ma secondo te ci vuole un 3d per dire questo? E' inutile lanciare il sasso e ritrarre la mano come ho scritto sopra si sa che in guerra si può morire per errori e per cazzate è sempre stato così, quindi è assurdo aprire un 3d intitolato "ci si stupisce se hanno ucciso un innocente" come per dire che non c'è da stupirsi ne da vergognarsi perchè è normale che muoiano civili e bambini....quindi si giustifica questo fatto.

Se poi ripeto volete avere la coda di paglia e non ammettere le cose evidenti allora ok basta dirlo ma qui non siamo deficenti e tutti sappiamo fare 1 + 1.

E' come se aprissi un 3d dicendo "attenzione ad andare in macchina ad occhi chiusi si rischia di uscire di strada" mi spieghi il senso che avrebbe? Nessuno proprio come il senso che dite abbia questo 3d, invece si sa perfettamente l'intento con cui è stato aperto....qualsiasi demente ci può arrivare.

Se dovete dire le cose ditele non vedo perchè doversi nascondere dietro mezzucci così, alla fine è un forum di discussioni no? e allora discutiamo senza prenderci per i fondelli come bambini dell'asilo.

Detto questo in sincerità vi dirò che a me a conti fatti non è che freghi poi tanto dei morti libanesi o iraqueni o di qualsiasi altro paese...dovessi star qui a piangere per tutte le persone ingiustamente morte non farei altro in pratica ... non ne vale la pena quello che mi scoccia piuttosto è vedere la gente che tenta di farmi passare per fesso.

parax
14-09-2006, 08:51
Nasce male ma può crescere bene, nessuno di noi, e ripeto NESSUNO, ha detto che quella foto è vera.

Il discorso che portiamo avanti, è un discorso generale, sul fatto che, secondo noi, non è il caso di giocare con armi giocattoli su terriorio in guerra...

Poi sono venuti fuori i super eroi della situazione a dire che invece è il soldato che non dovrebbe sparare...

Perfetto, allora cambiate il titolo del 3d, visto che è falso, e vuol dar l'impressione che normalmente vengono uccisi bambini innocenti per sbaglio perchè giocano con armi giocattolo in territorio di guerrra, in realtà non è mai stato ucciso nessun in quel modo, ma ne sono stati ammazzati molti che dormivano nei loro letti.