View Full Version : come imposto la risoluzione wide nei giochi?
Ciao,
come da titolo non riesco ad impostare la risoluzione 1280x800 sul mio macbook nei giochi che supportano solo i 4:3!
Si vedono le bande laterali nere... come faccio a forzare la risoluzione nativa?
CIAUZZZZZ
mah, io sul mio iMac ho solo due giochi: Civilization IV e Quake 4. Entrambi supportano il wide.
Tu a che gioco ti riferisci ?
gianmini
10-09-2006, 21:49
io ho questo problema con football manager 2006 ed è fastidioso perchè il full screen è l'unico modo per giocare a questo gioco!
in modalità non full screen il gioco è inutilizzabile a causa del dock...
mah, io sul mio iMac ho solo due giochi: Civilization IV e Quake 4. Entrambi supportano il wide.
Tu a che gioco ti riferisci ?
Beh... parecchi: UT2004, Quake3, ed altri... hanno tutti le bande nere!
se non hanno quelle risoluzioni i giochi mi sà che ti devi..come si dice in gergo attaccare ^_^''
se non hanno quelle risoluzioni i giochi mi sà che ti devi..come si dice in gergo attaccare ^_^''
Non credo... in windows bastava editare il file .ini delle impostazioni video del gioco per forzare una risoluzione... o impostare dalla stringa del collegamento i valori di fullscreen x e y (una cosa del genere).
In OSX non si può fare nulla di simile?
Non credo... in windows bastava editare il file .ini delle impostazioni video del gioco per forzare una risoluzione... o impostare dalla stringa del collegamento i valori di fullscreen x e y (una cosa del genere).
sicuramente per alcuni giochi questo è possibile (tipo Quake3)
gianmini
11-09-2006, 10:03
footbal manager 2006?
questo non lo sapevo :stordita:
basterebbe che qualcuno che ne capisce in ambito OSX indicasse qual è il file da editare... o meglio che estensioni hanno i tipici file di configurazione editabili in OSX!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.