View Full Version : Temperatura cpu con BOINC
Dunque attivando entrambi i core del mio 3800x2 al 100% la t° oscilla in zona 63 gradi mentre con "1 cpu" (cioè i due core al 50%) sto sui 52 gradi.
Quei 63° non sono un po tantini per la salute della mia cpu?
Sinceramente con test tipo supePI e similinon avevo mai superato quota 60° finora :mad:
Il Capitano
10-09-2006, 19:44
Se la ritieni eccessiva, passa pure ad usare una sola cpu. Comunque boinc o non boinc, nel caso dovessi sempre usare i due core al 100% ti ritroveresti sempre con quelle temperature. Quindi forse è il sistema di raffreddamento :confused:
Si ma ho su uno zalman non un dissi del cavolo...bisognerà che faccia qualche test approfondito :D
Il Capitano
10-09-2006, 21:05
Si ma ho su uno zalman non un dissi del cavolo...bisognerà che faccia qualche test approfondito :D
Ma è overclockato?
schizzobau
10-09-2006, 21:41
potrebbe essere la pasta termica...
Il Capitano
10-09-2006, 23:06
potrebbe essere la pasta termica...
E' quello che pensavo io una volta escluso un eventuale dissi undersize
Sì è overclockato a 2210 o qualcosa del genere.
Ieri pomeriggio però effettivamente era molto caldo da me...in serata usando le "2 cpu" stava sui 57° e con "1 cpu" sui 52°.
Vediamo se stasera quando torno a casa trovo tutto impallato o riavviato :D
Di cpu ne ho smontate e rimontate parecchio,di aver cannato con la pasta termica non penso :eek:
Il Capitano
11-09-2006, 08:40
Sì è overclockato a 2210 o qualcosa del genere.
Ieri pomeriggio però effettivamente era molto caldo da me...in serata usando le "2 cpu" stava sui 57° e con "1 cpu" sui 52°.
Vediamo se stasera quando torno a casa trovo tutto impallato o riavviato :D
Di cpu ne ho smontate e rimontate parecchio,di aver cannato con la pasta termica non penso :eek:
E vabbe' grazie, allora e' tutto abbastanza normale. Lo overclocki lo stressi 24/24 e' normale che la temperatura salga. Think different, think liquid :sofico:
prova a migliorare il ricambio d'aria all'interno del case con qualche ventola
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.