PDA

View Full Version : SONO DISPERATO


mrzmeloni
10-09-2006, 19:00
Mi sono appena iscritto sul forum. Saluto tutti.
Ho un computer completamente inutilizzabile da alcuni giorni.
Cerco qui di seguito di dare tutte le informazioni e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi.
1) Il sistema operativo è Windows Xp. L'antivirus avast
2) All'avvio dopo circa 60-90 secondi compare la segnalazione di errore tipica del Dr Watson che annuncia l'errore di Explorer, che l'applicazione verrà chiusa e se si vuole inviare la segnalazione a Microsoft
3) A questo punto il computer è inutilizzabile. Premendo "non inviare" ricompare la finestrella all'infinito e sono assolutamente impossibilitato ad aprire qualsiasi programma
4) Non potendo aprire nessun programma non posso navigare su internet (sto usando un altro computer)
5) Ho avviato il computer nella modalità provvisoria. Nella cartella Windows - Prefetch - ho individuato il seguente file IEXPLORE.EXE-1BA17782.pf.
Ieri ho eliminato questo file e il problema sembrava essersi risolto.
Ma oggi ho riavviato il computer e si è ripresentato il problema. Ho provato di nuovo con lo stesso metodo, ma questa volta è stato assolutamente inefficace.
6) Con il computer avviato in modalità normale ho provato ad avviare Task Manager (alt + ctrl + canc) per visualizzare quale processo era in esecuzione. Niente da fare, la bestia immonda non mi fa eseguire task manager. Mi compare la segnalazione di errore su task manager e l'invito a inviare la segnalazione.
:help: :help: :help: :help: non so più dove :muro:

lucadue
10-09-2006, 19:13
scansioni con ewido e bitdefender free hai provato a farle?

Scare
10-09-2006, 19:47
Se ci fosse stato un errore nel file explorer, non saresti riuscito ad avviarlo in modalità provvisoria quindi il problema è in qualche programma in esecuzione automatica che manda in crash il sistema.

Il metodo più efficace sarebbe quello di andare a mettere mano nel registro di sistema e andare a verificare i programmi in esecuzione automatica e rimuovere quelli non necessari e potenzialmente problematici. Eventualmente se non te la senti di mettere mano al registro posso tirarti fuori qualche programma che lo faccia al posto tuo.


Propongo comunque una (possibile) soluzione immediata: avvii in modalità provvisoria, apri le proprietà del sistema, scheda avanzate, pulsante "Segnalazione errori" e qui la disabiliti. Sappici dire ;)

juninho85
10-09-2006, 23:08
effettivamante esiste un malware che disabilita tra le altre cose la visualizzazione del task manager...comunque dai una lettura qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1142673) ,dopodichè siamo a tua disposizione :)

skirzo
13-09-2006, 11:52
fai una passata con questo
http://www.prevx.com/gromozon.asp

g.dragon
18-09-2006, 20:57
ma e ha detto che nn puo esare internet explorer e gli altri programmi come fa a fare una passata con un antivirus in rete...

skirzo
18-09-2006, 21:04
ma e ha detto che nn puo esare internet explorer e gli altri programmi come fa a fare una passata con un antivirus in rete...
...ehm.. è un tool da scaricare... non un antivirus online!
da dove hai dedotto che lo fosse??