PDA

View Full Version : processo nel TaskManager, capire da quale file è creato

thefrog
10-09-2006, 18:53
Salve gente

ho un problemino, ho un PC su cui c'è un virus/malware o qualcosa che comunque non ci dovrebbe essere, e non riesco a toglierlo, il firewall mi dice che c'è questo processo che tenta in continuazione di mandare roba a un certo IP....insomma non sto a spiegarvi tutto, iquello che mi serve è: come faccio a capire quale file crea il processo che vedo nel task manager?

l'unico posto in cui trovo un file che contiene drivers.exe è la cartella windows/prefetch ma ho provato a eliminarlo, riavviare e non è cambiato nulla

se vi interessa il malware in questione è questo: http://nepenthes.mwcollect.org/analysis:norman:548c9670bab77def497b3ceff1711cd7
nel mio pc il file in quella locazione non c'è ma da qualche parte deve essere perchè il nome è drivers.exe e l'indirizzo IP del server è quello riportato in questa pagina

grazie dell'aiuto

Luca69
10-09-2006, 19:37
Prova usare DTaskManager (non server installare nulla)
Lo trovi qui (http://dimio.altervista.org/ita/)

thefrog
10-09-2006, 20:11
perfetto, grazie mille, mi dice che il file è quello che dicono anche in quella pagina, ma nel PC in quella cartella non c'è....qualcuno sa come eliminare un file che non riesco a vedere? ho provato anche in modalità provvisoria

una soluzione sarebbe attaccare il disco a un altro PC ma ora com eora mi torna scomoro....deve esserci un altro modo meno macchinoso....

ogni idea è buona :)

Luca69
10-09-2006, 20:26
Non é che per caso é un file nascosto? Devi attivare la visualizzazione dei file nascosti e di sistema tra le propietá di visualizzazione delle cartelle.

thefrog
10-09-2006, 20:58
Non é che per caso é un file nascosto? Devi attivare la visualizzazione dei file nascosti e di sistema tra le propietá di visualizzazione delle cartelle.

quello l'avevo già provato :D

altre idee?

o magari un altro programmino fenomenale come quello di prima ? :D

Blackie
11-09-2006, 02:10
Prova a usare Windows defender beta 2, oltre alle scansioni per pulire il sistema ha anche il Software explorer, che ti dice ogni file che hai attivo sul pc dov'è, cos'è e tante altre informazioni utili.

thefrog
11-09-2006, 18:13
risolto con WinPatrol

grazie a tutti per i suggerimenti :)