View Full Version : Auto usata per un neo-patentato...Spesa max 3000euro
cilikekko
10-09-2006, 18:51
ragazzi ho da poko la patente...Siccome non so che auto acquistare,e nuova non se ne parla proprio(x via dei money ke mancano;))vorrei dei consigli su che auto acquistare su questa fascia di prezzo...
Mi serve un utilitarià che non vada oltre i 1.4 di cilindrata
Grazie RAgazza e aiutatemi a risolvere questo dilemma;)
punto, polo, panda vecchia.. ne trovi quante ne vuoi.. hai delle preferenze in particolare, esigenze di optional? dicci tutto..
se fossi al posto tuo ( neopatentato ) prenderei qualunque cosa , basta che abbia l'aria condizionata + servosterzo .
baderei al sodo insomma senza cercare l'auto figa ......
mikeshare78
10-09-2006, 19:30
IO starei su una piccola tipo punto 1.2 che ne trovi tante, la manutenzione è economica, così come la rca ed il bollo. IN alternativa LanciaY, micra, 206...ce ne sono tante...
marcowheelie
10-09-2006, 20:47
Lancia Y senza dubbio :)
oppure una 600!
se ti serve più spazio la punto.
Punitore
10-09-2006, 20:52
la 600 no per motivi di sicurezza, ha la scocca debolissima, una delle auto più deboli sul mercato, guarda, per 3.000 euro io consiglio una punto 1.2 o una peugeot 206, la 1.4 ha un motore generoso e brillante (e un sound non male ;))
Minipaolo
10-09-2006, 21:18
Peugeot 206..
alexio986
10-09-2006, 22:21
purtroppo con 3000 euro di tutte le macchine che avete citato sinceramente nessuna penso potrebbe rientrare nel budget..a meno che nn parlate di auto arcaiche oppure con 200.000 km . Sinceramente di recente ho fatto un giro per le concessionarie ed al max ho visto una punto 1.4 con 60.000 km di due anni fa a 7.500 euro...quindi nn capisco dove trovate peugeot 206 a quel prezzo..Anzi informatemi ;)
cilikekko
10-09-2006, 22:23
la 600 no per motivi di sicurezza, ha la scocca debolissima, una delle auto più deboli sul mercato, guarda, per 3.000 euro io consiglio una punto 1.2 o una peugeot 206, la 1.4 ha un motore generoso e brillante (e un sound non male ;))
ma la punto parlate del primo modello????xkè so ke la prima punto costa intorno ai 1000euro:D
Mi alletta la 206 e la lancia Y....Di che anno la troverei ?e quanti km per non avere un motore da buttar via?
Grazie raga.....
Scusate..ancora..ma la RENAULT CLIO come la vedete?Il secondo tipo...la troverei a quel prezzo?ke pro e contro ha quest auto?
Una cosa ke non vi ho detto ma ci terrei molto,è il consumo...vorrei qualkosa ke consumi poco e faccia almeno un 15km/l (è troppo x quello ke voglio spendere?;))
Punitore
11-09-2006, 13:11
ma la punto parlate del primo modello????xkè so ke la prima punto costa intorno ai 1000euro:D
Mi alletta la 206 e la lancia Y....Di che anno la troverei ?e quanti km per non avere un motore da buttar via?
Grazie raga.....
Scusate..ancora..ma la RENAULT CLIO come la vedete?Il secondo tipo...la troverei a quel prezzo?ke pro e contro ha quest auto?
Una cosa ke non vi ho detto ma ci terrei molto,è il consumo...vorrei qualkosa ke consumi poco e faccia almeno un 15km/l (è troppo x quello ke voglio spendere?;))
si è troppo...
cmq la 206 ha interni molto migliori delle altre... la preferisco ;)
cilikekko
11-09-2006, 13:38
ragazzi non mi avete risposto alla clio e quanto potrebbe fare di media km/l;)
Punitore
11-09-2006, 13:47
ho già detto "si è troppo" e ho già detto che la 206 ha interni migliori, per cui la clio escluderei
simobravo14
11-09-2006, 13:47
se parli della 1.2 benzine sei attorno ai 12 - 13 di media, poi molto dipende da come guidi.
Punitore
11-09-2006, 13:50
la 1.2 è una 1149 cc, lo stesso motorte della clio, un motore moolto elastico... comsuma poco
cilikekko
11-09-2006, 14:36
ragazzi.....ma della punto parlate del primo modello?...non cè speranza di prendere il secondo tipo?cioè quella con i fari skiacciati e lunghi?
polostation
11-09-2006, 19:07
La clio secondo modello ce l'ho io (anno '98) e me la avevano valutata questa estate circa 2000 euro. Tieni conto che ha l'aria condizionata e fa proprio 15 km/l :D
E' ottima, non ci puoi fare le scorribande perchè non corre, però va molto bene.
Se hai altre domande chiedi pure!
cilikekko
11-09-2006, 19:14
La clio secondo modello ce l'ho io (anno '98) e me la avevano valutata questa estate circa 2000 euro. Tieni conto che ha l'aria condizionata e fa proprio 15 km/l :D
E' ottima, non ci puoi fare le scorribande perchè non corre, però va molto bene.
Se hai altre domande chiedi pure!
si,vorrei sapere quanto prende come massima velocità?:D
manuetnzione?
posizione guida?
so ke hai una buona auto ma ke pro e contro ci sono?
CoreDump
11-09-2006, 19:17
Io ho avuto la punto prima serie 1200 75cv benzina e te la consiglio come
macchina, il motore è ottimo sia come affidabilità ( oltretutto lo montano altre
auto tipo lancia y ) sia come rapporto consumi/prestazioni, abbastanza capiente
e oltretutto ha le sospensioni indipendenti anche dietro :D, l'unico problema
è trovarne una che stia in buone condizione, magari tenuta da qualche vecchietto :p
cilikekko
11-09-2006, 19:19
Io ho avuto la punto prima serie 1200 75cv benzina e te la consiglio come
macchina, il motore è ottimo sia come affidabilità ( oltretutto lo montano altre
auto tipo lancia y ) sia come rapporto consumi/prestazioni, abbastanza capiente
e oltretutto ha le sospensioni indipendenti anche dietro :D
RAGAZZI GUARDATE KE LA PRIMA PUNTO LA PAGO 1000euro max...
è svalutatissima ...con 3000euro me ne compro 3:D...quindi lo scarto come modello
L opel corsa come va?
Punitore
11-09-2006, 20:16
peugeot 206 rulezzzz...
bella la corsa cmq, consuma poco mi pare, ha i motori ECOTEC con il variatore di fase
qua (http://www.autoscout24.it/ita/list.asp?make=28&model=1747&eurofrom=1000&euroto=3000&hpfrom=&hpto=&yearfrom=2000&yearto=&radius=&zip=Da+CA&cur=EUR&zipcountry=I&carsperpage=50&country=I&Submit1=Trova) ] puoi farti un'idea di che cosa si trovi di punto nuova serie.. ci sono offernte niente male..
cilikekko
11-09-2006, 23:33
ragazzi oggi vedendo un po sui siti di auto usate...ho visto ke anke meno dei 3000 si possono trovare le FORD KA...
com è questa makkina?
solida?consuma poko?affidabile?
polostation
12-09-2006, 08:07
si,vorrei sapere quanto prende come massima velocità?:D
manuetnzione?
posizione guida?
so ke hai una buona auto ma ke pro e contro ci sono?
Se punti alla velocità e alla ripresa non puoi nello stempi tempo pretendere che consumi poco.
Comunque la mia clio penso che facci ai 150 km/h, non ho mai provato perchè in auto vado molto piano.
La manutenzione ho smesso di farla regolarmente, il tagliando sarebbe da fare ogni 10000 ma lo faccio ogni 15000 km e ora che ci penso devo cambiare la cinghia perchè sono arrivato a 86000 km :cry:
Per posizione di guida non so cosa tu intenda ma è comoda.
I contro riguardano il motore (ripresa, velocita, allungo), l'aria condizionata che non fa molto freddo quando c'è molto caldo (però mi hanno detto che potrebbe esserci il filtro sporco) e visto il tipo di auto la tenuta di strada col bagnato.
I pro riguardano le dimensioni (facilmente parcheggiabile), le plastiche (non senti scricchiolii strani), la facilità con cui la si può smontare per installarci l'impianto hi-fi (a parte la plancia ma oramai c'ho preso mano).
-kurgan-
12-09-2006, 09:17
nissan micra vecchio modello, 1300cc.
l'ho guidata ovunque in giro per l'italia e l'europa, non mi si è mai rotto nulla.. una macchina perfetta per me.. anche se poi ho voluto di più dal punto di vista delle prestazioni e l'ho cambiata.
cilikekko
12-09-2006, 10:54
nissan micra vecchio modello, 1300cc.
l'ho guidata ovunque in giro per l'italia e l'europa, non mi si è mai rotto nulla.. una macchina perfetta per me.. anche se poi ho voluto di più dal punto di vista delle prestazioni e l'ho cambiata.
e la FORD KA come la vedete?
e la FORD KA come la vedete?
Se parli del vecchio motore, quello da 60 cv sconsiglio..
Consuma molto (in rapporto alle prestazioni), e mi si è rotto l'albero di distribuzione ai 35000 km, spaccando mezzo motore e con 1700€ di danni :muro:
Sul resto della macchina invece niente da dire.. comodissima da parcheggiare e anche nel suo piccolo molto divertente da guidare. quindi se la macchina che cerchi è una di quelle con il 69cv te la posso consigliare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.