View Full Version : ALICE + router DIGICOM MICHELANGELO WAVE
salve, ho il router della digicom - michelangelo wave..
lo attacco alla linea telefonica, alla rete del pc, lo accendo e nn va in internet... perchè???? cosa devo modificare????
per favore aiutatemi, quelli della alice nn mi sanno dire niente... per parlare con l'assistenza vera devo aspettare 3gg.... che bolle!!
se il led della adsl smette di lampeggiare (rimane fisso acceso) vuol dire che s ei connesso.
A quel punto se non navighi vuol dire che hai 2 possibili problemi:
1- indirizzo di rete nel pc sbagliato (lo capisci semplicemente cercando di aggedere al router, se entri ok, altrimenti riguarda)
2- DNS sbagliati: prova a modifcarli nella tua connessione del pc mettendo:
primario 208.67.220.220
secondario "IP del router"
Allora?
se il led della adsl smette di lampeggiare (rimane fisso acceso) vuol dire che s ei connesso.
eh..... il problema mio e' che la lucetta adsl nn resta ne accesa, ne lampeggiante......... lo accendo, e ogni minuto circa si accende spenge per 7 volte consecutive, come per testare la connessione e poi si spegne.....
a cos'è dovuto??
può essere causata dai DNS sbagliati???
cos'altro può essere?????
adesso vi sto scrivendo connesso dal router di alice .... ma io voglio e devo usare quello nuovo..... [ovviamente quando provo con il digi spengo quello dell'alice]....
rispondetemi pls
io ho impostato il dns che mi hai detto te, su quello sotto gli ho dato l'ip del router...
provato a collegarmi, ma niente da fare...
la spia adsl rimane spenta.....
pls help
questo vuol dire che i DNS non c'entrano.... il problema è connettersi ad internet.
Come sei messo a filtri?
Hai qualche cordless?
in casa in totale, ho tre filtri...
1 su telefono fax/segreteria
1 su cordless
1 su dove attacco il router
si possono far rispristinare i settaggi di fabbrica del router, come prima che ci mettessi le mani io???
c'e' un mio amico che usa alice e ha lo stesso mio modem-router della digicom, mi ha detto tutte le impostazioni del router suo, e nn si connette a internet ugualmente1!!!!!! provo a staccare tutti i telefoni ??? ma nn puo essere per questo, perchè l'altro router, quello che mi hanno dato con alice home tv funziona appena lo riaccendo!!!!!! help! :muro: :muro: :muro: :muro:
per far tornare i settaggi di dafault basta resettare il router.
interessante... hai un cordless...
se lo stacchi (cavo e corrente) i valori di SNR migliorano?
per far tornare i settaggi di dafault basta resettare il router.
interessante... hai un cordless...
se lo stacchi (cavo e corrente) i valori di SNR migliorano?
ho premuto il reset, ma apparte riavviarsi nn perde i dati di login e le altre cose modificate....
cmq anche provando a staccarlo, compresa corrente nn va lo stesso .....
cosa sono i valori SNR e dove li vedo???
reset non deve solo essere cliccato... va tenuto premuto per svariati secondi fichè non si palesa che l'apparecchio ha subito il reset.
Gli SNR si vedono nella sezione status o diagnostic nel configuratore web
risolto..
dopo aver resettato ho impostato solamente il tipo di connessione ... G.DM mi sembra.. e si e' connesso subito...
adesso... perche nn mi si connette emule?? devo nattare le porte?? come si fa?? quali sono??
poi anche msn 7.5 mi da problemi..... perchè??
grazie dell'aiuto BTS!!! :D
ovviamente resettando ha perso tutte le configurazioni...
per nattarle le porte guarda sul thread del router oppure cerca sul sito di emule
nn riesco a farlo andare emule.....
mi dite come dovrei fare per favore??? grazie.. oppure mandarmi per pm o scrivere qui un link dove dice cosa fare per far funzionare emule???
grazie
rezinomed
15-09-2006, 14:17
Devi accedere alle impostazioni del router tramite browser, andare nelle opzioni avanzate, nelle impostazioni NAT e poi su virtual server, dopodichè gli scrivi l'intervallo di porte che usa emule e l'indirizzo ip assegnato al pc che cerca di accedere al servizio. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.