PDA

View Full Version : ALICE + router DIGICOM MICHELANGELO WAVE

grispo
10-09-2006, 18:29
salve, ho il router della digicom - michelangelo wave..

lo attacco alla linea telefonica, alla rete del pc, lo accendo e nn va in internet... perchè???? cosa devo modificare????

per favore aiutatemi, quelli della alice nn mi sanno dire niente... per parlare con l'assistenza vera devo aspettare 3gg.... che bolle!!

BTS
10-09-2006, 20:47
se il led della adsl smette di lampeggiare (rimane fisso acceso) vuol dire che s ei connesso.
A quel punto se non navighi vuol dire che hai 2 possibili problemi:

1- indirizzo di rete nel pc sbagliato (lo capisci semplicemente cercando di aggedere al router, se entri ok, altrimenti riguarda)

2- DNS sbagliati: prova a modifcarli nella tua connessione del pc mettendo:
primario 208.67.220.220
secondario "IP del router"

Allora?

grispo
10-09-2006, 22:46
se il led della adsl smette di lampeggiare (rimane fisso acceso) vuol dire che s ei connesso.

eh..... il problema mio e' che la lucetta adsl nn resta ne accesa, ne lampeggiante......... lo accendo, e ogni minuto circa si accende spenge per 7 volte consecutive, come per testare la connessione e poi si spegne.....

a cos'è dovuto??
può essere causata dai DNS sbagliati???
cos'altro può essere?????
adesso vi sto scrivendo connesso dal router di alice .... ma io voglio e devo usare quello nuovo..... [ovviamente quando provo con il digi spengo quello dell'alice]....

rispondetemi pls

grispo
11-09-2006, 00:36
io ho impostato il dns che mi hai detto te, su quello sotto gli ho dato l'ip del router...
provato a collegarmi, ma niente da fare...
la spia adsl rimane spenta.....
pls help

BTS
11-09-2006, 06:28
questo vuol dire che i DNS non c'entrano.... il problema è connettersi ad internet.

Come sei messo a filtri?
Hai qualche cordless?

grispo
11-09-2006, 18:49
in casa in totale, ho tre filtri...
1 su telefono fax/segreteria
1 su cordless
1 su dove attacco il router

si possono far rispristinare i settaggi di fabbrica del router, come prima che ci mettessi le mani io???

c'e' un mio amico che usa alice e ha lo stesso mio modem-router della digicom, mi ha detto tutte le impostazioni del router suo, e nn si connette a internet ugualmente1!!!!!! provo a staccare tutti i telefoni ??? ma nn puo essere per questo, perchè l'altro router, quello che mi hanno dato con alice home tv funziona appena lo riaccendo!!!!!! help! :muro: :muro: :muro: :muro:

BTS
11-09-2006, 19:02
per far tornare i settaggi di dafault basta resettare il router.

interessante... hai un cordless...
se lo stacchi (cavo e corrente) i valori di SNR migliorano?

grispo
12-09-2006, 12:14
per far tornare i settaggi di dafault basta resettare il router.
interessante... hai un cordless...
se lo stacchi (cavo e corrente) i valori di SNR migliorano?

ho premuto il reset, ma apparte riavviarsi nn perde i dati di login e le altre cose modificate....
cmq anche provando a staccarlo, compresa corrente nn va lo stesso .....

cosa sono i valori SNR e dove li vedo???

BTS
12-09-2006, 14:29
reset non deve solo essere cliccato... va tenuto premuto per svariati secondi fichè non si palesa che l'apparecchio ha subito il reset.

Gli SNR si vedono nella sezione status o diagnostic nel configuratore web

grispo
13-09-2006, 01:17
risolto..
dopo aver resettato ho impostato solamente il tipo di connessione ... G.DM mi sembra.. e si e' connesso subito...

adesso... perche nn mi si connette emule?? devo nattare le porte?? come si fa?? quali sono??
poi anche msn 7.5 mi da problemi..... perchè??

grazie dell'aiuto BTS!!! :D

BTS
13-09-2006, 06:11
ovviamente resettando ha perso tutte le configurazioni...
per nattarle le porte guarda sul thread del router oppure cerca sul sito di emule

grispo
13-09-2006, 20:23
nn riesco a farlo andare emule.....

mi dite come dovrei fare per favore??? grazie.. oppure mandarmi per pm o scrivere qui un link dove dice cosa fare per far funzionare emule???
grazie

rezinomed
15-09-2006, 14:17
Devi accedere alle impostazioni del router tramite browser, andare nelle opzioni avanzate, nelle impostazioni NAT e poi su virtual server, dopodichè gli scrivi l'intervallo di porte che usa emule e l'indirizzo ip assegnato al pc che cerca di accedere al servizio. :D