PDA

View Full Version : Problema Installazione Win Xp Pro

Volumex
10-09-2006, 19:23
Ho due dischi uno eide da 60 giga collegato primario sul secondo canale e un disco serialata da 160 giga collegato su sata 1 il istema operativo xp è installato sul serial ata dovendo reinstallare il istema operativo il toll di installazione di xp mi rileva solo il disco da 60 giga.datemi un aiuto

andrea.ippo
11-09-2006, 00:08
1) procurati il cd in dotazione con la tua scheda madre, e rintraccia i driver per il controller serial ata. il cd di win xp non li ha integrati, quindi bisogna che li prendi dal cd della scheda madre e li metti su un floppy.
2) avvii la procedura di installazione mettendo il cd di win nel drive.
3) sulla schermata blu, in basso, a un certo punto comparirà una scritta del tipo "Per installare drive SCSI premere F6".
Tu premi F6 in quel momento (ripetutamente, per essere sicuro).
4) dopo che vengono caricati tutti i driver presenti sul cd e necessari all'installazione, la procedura ti chiede finalmente i driver dell'hard disk serial ata.
5) specifica il percorso (mi pare che l'unica scelta sia "Inserire un disco nell'unità A:"), infila il floppy e seleziona il file del driver per l'hard disk.
6) A questo punto win xp dovrebbe "vedere" entrambi gli hard disk, e puoi scegliere su quale dei due installarlo

ciao :)