PDA

View Full Version : mac mini core solo: mediacenter?

obscure
10-09-2006, 19:06
ciao.

sto per acquistare un mac mini core solo, che tra le altre cose utilizzerei anche come piccolo media center (musica e filmati). sapete come se la cava con i filmati in alta definizione? funzionano discretamente?
è possibile collegare delle normali casse da pc?

grazie

insane_2k
10-09-2006, 20:21
Da quanto è uscito fuori una volta, in una stessa discussione, il Core Solo potrebbe creare qualche problemino (scattini) nella riproduzione di video in alta definizione.
Non conosco nessuno che ci abbia provato, però...

Io avevo il più piccolo dei Mini, dotati di processore PPC G4 e i film compressi andavano tranquillamente ;)

Per le casse, certamente!
L'Out è una comunissima uscita stereo :)

Ciao!

obscure
10-09-2006, 20:28
ok, grazie della risposta

se qualcuno ha qualche esperienza in merito, si faccia sentire :D, in particolar modo mi interesserebbero gli avi (per ora)

MacNeo
10-09-2006, 20:35
avi (come mov) è solo un contenitore
il problema è la codifica video che ci metti dentro

insane_2k
10-09-2006, 20:38
:)

Se intendi i classici DivX et similia vai tranquillo :)

Ciao!

obscure
10-09-2006, 20:43
avi (come mov) è solo un contenitore
il problema è la codifica video che ci metti dentro

hai ragione. intendevo dire divx (in alta definizione però)

Darkel83
10-09-2006, 20:52
hai ragione. intendevo dire divx (in alta definizione però)

i divx NON sono alta definizione, sonon fimati compressi ;)

ciao

Massimo87
10-09-2006, 21:03
perchè il Core Solo?
ormai non lo fanno più, sono solo Core Duo :)

obscure
11-09-2006, 10:11
i divx NON sono alta definizione, sonon fimati compressi ;)

ciao

a quanto mi risulta esistono filmati in divx in alta definizione (credo 1280x720). solitamente, quelli che ho visto, sono rip presi dalla hdtv americana, le varie serie tv

obscure
11-09-2006, 10:20
perchè il Core Solo?
ormai non lo fanno più, sono solo Core Duo :)

lo comprerei usato, per "risparmiare" (non ho un budget altissimo)

mentre ci sono ne approfitto per chiedere: secondo voi è un "buon" prezzo 400euro per un mac mini core solo (ex versione base, senza modifiche), oppure mi butto direttamente sul core duo, anche se devo pagare di più (sono però 200 euro in più per avere un solo core in più)?

so che le prestazioni aumentano di un bel po', però considerando come lo utilizzerei credo che per un po' di tempo mi basterà il core solo. eventualmente poi, se trovassi un processore core duo in offerta, più avanti, potrei sostituire la cpu. se ne trovassi uno usato, magari intorno ai 450-500 euro lo prenderei direttamente core duo

Janky
11-09-2006, 10:31
non credo sia possibile sostituire la cpu

Massimo87
11-09-2006, 10:39
non credo sia possibile sostituire la cpu
si invece..
iMac e MacMini hanno la CPU su socket :)
cmq il Mini CoreDuo con sconto educational costa 580€.. ;)

obscure
11-09-2006, 11:43
si invece..
iMac e MacMini hanno la CPU su socket :)
cmq il Mini CoreDuo con sconto educational costa 580€.. ;)

che sono 180 euro in più rispetto ai 400 che pagherei per l'usato (e cambia la sola cpu). se magari avessero incluso anche il superdrive lo sforzo lo si poteva fare, ma così...

Jas2000
11-09-2006, 17:27
prendi il mac mini core solo; poi più avanti ci monti la cpu intel core duo che vuoi tu.....che tanto scenderanno pure i prezzi delle cpu.

però cerca, se riesci a portare il prezzo a 380euro.
e considera una cosa; in ogni caso 1GB di ram sono ASSOLUTAMENTE necessari.

obscure
11-09-2006, 17:34
prendi il mac mini core solo; poi più avanti ci monti la cpu intel core duo che vuoi tu.....che tanto scenderanno pure i prezzi delle cpu.

però cerca, se riesci a portare il prezzo a 380euro.
e considera una cosa; in ogni caso 1GB di ram sono ASSOLUTAMENTE necessari.

per la ram l'avrei aumentata in seguito. comunque al momento sono ancora in cerca. anzi, se qualcuno ha un mac mini da vendere, si faccia avanti

obscure
11-09-2006, 18:07
ho trovato un mac mini in vendita (usato ovviamente) ex versione superiore a 550euro. ci sto facendo un pensierino (è coreduo e ha il superdrive). anche se aspetto un altro po' sperando di trovare una super occasione

modificatoalexmodificato783
11-09-2006, 18:57
per la ram l'avrei aumentata in seguito. comunque al momento sono ancora in cerca. anzi, se qualcuno ha un mac mini da vendere, si faccia avanti

io ho un Mini Core Duo a 1,66GHz nuovo ancora imballato... ma non te lo posso vendere a meno di quanto l'abbia pagato io, ovvero 582 Euro... l'unico vantaggio è che avresti 2 anni di garanzia anzichè 1... ;)

obscure
11-09-2006, 19:04
io ho un Mini Core Duo a 1,66GHz nuovo ancora imballato... ma non te lo posso vendere a meno di quanto l'abbia pagato io, ovvero 582 Euro... l'unico vantaggio è che avresti 2 anni di garanzia anzichè 1... ;)

ti avevo già contattato a riguardo, ma credo che ti avessi detto che non mi interessava. e tutt'ora confermo

nel comprare "usato" (so che nel tuo caso si tratta di nuovo) devo risparmiare qualcosa, altrimenti tanto vale andarlo a prendere in negozio io stesso