PDA

View Full Version : ADSL Controtendenza

Kis
10-09-2006, 18:59
Mentre tutti cercano fibra 10mbit, adsl 20mbit ecc ecc

Ebbene a me serve una adsl flat al minor costo possibile...!!

Dal 98 che uso internet (33k-56k ecc) sono passato dall'aumentare sempre di più la linea :Fastweb adsl 6mbit 4 mbit in paese per 1 anno, poi 2 mbit, poi 1,2 , da un anno a 640 con alice a 19€ al mese...

Noto che navigo sempre di meno e cmq sia non ho necessità di avere banda per contenuti multimediali (preferisco sky in sala per le partite mentre 2 anni fa usavo alice e rossoalice per la serie A ecc)...

ho una linea ISDN +ADSL su cavo dedicato!!

Telefonia fissa: Tele 2 10€ al mese locali e nazionali illimitate con sconto sul canone telecom (sarebbero 24,90 al mese -14,57 al mese sconto telecom =10€ effettivi)

a questi 10€ c'è da aggiungere il canone che cmq sia pago sulla bolletta telecom maggiorato per la ISDN: 20€ al mese per un totale di 40€ a bimestre fisso!!

quindi telefonia = 20€+40€= 60€ bimestrali fisse

ADSL : 19,90€ al mese vabbè 20€ quindi bimestrali 40€

praticamente spendo 100€ a bimestre e non conto i cellulari..

Dopo anni ad aspettare FastWeb qui nel mio paese mi chiamano e mi dicono che è arrivata:

dico wow... proprio ora che non uso più un kaiser...

cmq 13€ al mese e poi 59€ al mese per un totale di 120€ a bimestre senza altre spese se non cellulari..

ci penso ma alla fine dovrei togliere l'isdn che è comoda quando cade l'adsl e cmq è una doppia linea non potrei usare i cordless che ho adesso .. insomma non mi convince nonostante i 2mbit di fw... (non so com'è il p2p ora dentro fw, prima era una leccornia... con dc++ gladiator e adunanza..)

a questo punto potrei passare all'offerta tele 2: adsl+telefonia che ho adesso per un totale di 24,33 al mese quindi

48€ a bimestre Tele2 + 40€ canone isdntelecom =88€ risparmierei 12€...

ma l'adsl di tele2 è risaputo che faccia schfo (a 640 viaggi sempre però a banda bassa 30 40 kbs ...)

tutta questa caciara ve la potevo risparmiare dicendovi: c'è una adsl flat a meno di 14€ al mese che sia affidabile??? :read: :read:

w il risparmio!! :Prrr: :Prrr:

Shako
10-09-2006, 19:04
difficilmente troverai a meno di quel prezzo in quanto telecom per l'affitto della banda si fa pagare mi pare 12.88€ ................

questa e' quella che ho trovato piu' bassa

http://www.vira.it/offertaadsl.asp la 640/256

subvertigo
10-09-2006, 19:06
tutta questa caciara ve la potevo risparmiare dicendovi: c'è una adsl flat a meno di 14€ al mese che sia affidabile??? :read: :read:
w il risparmio!! :Prrr: :Prrr:

No... ad ora sul mercato la più conveniente è la tele2 640 a 16,90 E/mese. Non credo che in futuro scenderanno oltre.

Io ti consiglierei per risparmiare più di 10 euro/bimestre di togliere l'ISDN...

Kis
10-09-2006, 19:19
No... ad ora sul mercato la più conveniente è la tele2 640 a 16,90 E/mese. Non credo che in futuro scenderanno oltre.

Io ti consiglierei per risparmiare più di 10 euro/bimestre di togliere l'ISDN...

si in effetti se tolgo isdn risparmio 8€ al mese in quanto ora pago 40€ a bimestre mentre il canone normale telecom è 29€ ivato + il chiè servizio che lascerei sono 32€ !

per toglierla sono 30€... mmm

tele2 sembra la + bassa perche aderendo al pacchetto urbane+adsl si spenderebbe 14€ e qualcosa al mese!!

togliendo isdn e facendo il passaggio a tele2 verebbe:

48€+32= 80€ bimestrali!!!

non mi convinco però a togliere l'ISDN bo... vediamo che esce fuori :Prrr:

thx mille

Kis
10-09-2006, 19:21
difficilmente troverai a meno di quel prezzo in quanto telecom per l'affitto della banda si fa pagare mi pare 12.88€ ................

questa e' quella che ho trovato piu' bassa

http://www.vira.it/offertaadsl.asp la 640/256

17€ e 91.. a quel punto passerei a tele2 che cmq sia è conosciuta!!

ma fa davvero cosi schifo come se ne dice a livello di navigazione??

glazio
10-09-2006, 22:23
prova una tiscali tandem e con 80€ a bimestre hai una 8mega+chiamate nazionali illimitate oppure una tiscali 4mb con modem a 50€ a bimestre.

tutto senza telecom intendo.

considera che sotto i 19€ per un adsl flat è quasi impossibile scendere.

tele2 non te la consiglio nemmeno se fosse l'unica alternativa :stordita:

DKDIB
11-09-2006, 00:04
Le ADSL flat piu' basse sono quelle a 19 €/mese (tipo Tele2: l'ADSL di Tele2 a 17 €/mese e' infatti una semi-flat, fra l'altro decisamente onerosa).

Se vuoi tenere l'ISDN perch'e ti cade l'ADSL ti suggerisco di controllare _bene_ l'impianto telefonico dentro casa.
Anch'io avevo problemi analoghi ed era tutta colpa d'un cavetto di raccordo da pochi cm... :rolleyes:

Io, per la cronaca, ha una flat con Wind da 80 €/bimestre: ADSL 4 mega, telefonate ai fissi nazionali e telefonate ai cellualri Wind (300 minuti/mese).

Kis
11-09-2006, 09:54
Le ADSL flat piu' basse sono quelle a 19 €/mese (tipo Tele2: l'ADSL di Tele2 a 17 €/mese e' infatti una semi-flat, fra l'altro decisamente onerosa).

Se vuoi tenere l'ISDN perch'e ti cade l'ADSL ti suggerisco di controllare _bene_ l'impianto telefonico dentro casa.
Anch'io avevo problemi analoghi ed era tutta colpa d'un cavetto di raccordo da pochi cm... :rolleyes:

Io, per la cronaca, ha una flat con Wind da 80 €/bimestre: ADSL 4 mega, telefonate ai fissi nazionali e telefonate ai cellualri Wind (300 minuti/mese).

tele2 a 14€ mi darebbe la flat perchè è un pacchetto speciale , però tutti mi dite che ad affidabilità....

cmq a me l'adsl non è mai caduta per motivi miei, in 4 anni due volte, l'ultima da 4 giorni in centrale è tutto out...

quindi al 99% tolgo isdn...

ora dò un'occhiata a tiscali tandem!

Kis
11-09-2006, 10:05

Ma ti hanno staccato da Telecom?? ossia ricevi ancora la bolletta o ti rimborsa Tiscali??

cmq a me non arriva la rete tiscali , mi arriva solo l'offerta 640 a 29€ al mese immagino sia sempre +flat voce??

bha cmq tolgo isdn solo dovrà lavorare il tecnico che verrà qui perchè se toglie la borchia mi dovrà riunire le due linee separate...!!!

cmq come flat adsl fa davvero cosi schifo Tele 2???

navigazione lenta?? transfer rate sui 10 20 kbs?

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.