View Full Version : c'è qualche italiano che fa i mercati qui ?
oggi sono rimasto impressionato ad una fiera, dal numero di bancarelle di proprietà di extracomunitari, mi chiedevo se gli italiani sono stati "sgomitati" (buttati fuori dalla concorrenza) pure in questo settore
Gnappoide
10-09-2006, 22:55
L'altro ieri al mercato rionale ho visto un banchetto dove l'ex vu cumprà (lo definisco così solo per intederci ;) ) vendeva le solite borse tarocche che trovi anche dai marocchini in spiaggia. Nulla di negativo, anzi se sono regolarizzati ben venga.
Quello che mi ha disgustato è stato che due banchetti più in la c'era un banchetto di sole borse gestito da due italiani. Tra le tante borse c'erano anche quelle tarocche viste precedentemente ad un prezzo più alto...
Presa per i fondelli?
oggi sono rimasto impressionato ad una fiera, dal numero di bancarelle di proprietà di extracomunitari, mi chiedevo se gli italiani sono stati "sgomitati" (buttati fuori dalla concorrenza) pure in questo settore
ma quale "sgomitati"...si vede ke agli italiani certi lavori nn piacciono più...se a te piacciono vai al marcato, hai paura di essere minacciato dagli extracomunitari? :rolleyes: se pensi ke loro si divertano...nella migliore delle ipotesi sono anke laureati pensa te
ma quale "sgomitati"...si vede ke agli italiani certi lavori nn piacciono più...se a te piacciono vai al marcato, hai paura di essere minacciato dagli extracomunitari? :rolleyes: se pensi ke loro si divertano...nella migliore delle ipotesi sono anke laureati pensa te
che c'entra la laurea ?
Ci sono migliaia di italiani laureati che fanno gli operai e allora ?
A me interessava capire se il loro alto numero di presenze, quello degli extra, ostacola il lavoro degli italiani; se poi gli italiani sono più o meno truffaldini lo sappiamo già.
Red_Star
11-09-2006, 13:36
che c'entra la laurea ?
A me interessava capire se il loro alto numero di presenze, quello degli extra, ostacola il lavoro degli italiani; se poi gli italiani sono più o meno truffaldini lo sappiamo già.
Non concepisco il termine "ostacolare", in un mercato libero e concorrenziale nessuno deve ostacolare nessuno.
Non concepisco il termine "ostacolare", in un mercato libero e concorrenziale nessuno deve ostacolare nessuno.
se non sei del settore è normale non capirlo!
che c'entra la laurea ?
gli è andata bene allora, uno ke lavora dove lavoro io, parla 3 lingue ed è laureato in economia, ma pulisce i cessi
Fabiaccio
11-09-2006, 14:50
:mbe: ma di quali mercatini parli? io ho il mercato "rionale" praticamente sotto casa e mi pare ci siano in maggior parte italiani ;)
:mbe: ma di quali mercatini parli? io ho il mercato "rionale" praticamente sotto casa e mi pare ci siano in maggior parte italiani ;)
il solito mercato che trovi nei paesi
Ho notato che almeno il 50% erano extracomunitari e vendevano quasi tutti le stesse cose.
Fabiaccio
11-09-2006, 15:03
il solito mercato che trovi nei paesi
Ho notato che almeno il 50% erano extracomunitari e vendevano quasi tutti le stesse cose.
quando vado su in campagna ci sono diversi banchetti sia di italiani che di stranieri ;) e comunque dipende da paese a paese...
gli è andata bene allora, uno ke lavora dove lavoro io, parla 3 lingue ed è laureato in economia, ma pulisce i cessi
dove lavori tu ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.