View Full Version : overclock cpu...
salve regaz.. non ho mai fatto un overclock prima d'ora ma ho il bisogno di farlo.. so che è molto rischioso ma devo.... ho un pentium 4 con una cpu da 3.00ghz e nn mi basta per niente... vorrei portarla a più che posso nei limiti possibili... volevo sapere come fare passo passo, so anche che mi dovrò comprare varie ventole ecc... ditemi che informazioni vi servono prima didirmi come fare... grazie milleeeee
Anomaly Rulez
10-09-2006, 16:56
1. buona mobo con i fix
2. buone ram se vuoi salire in sincrono o cmq overclockarle
3. buon sistema di raffreddamento
4. buon ali con amperaggi stabili
5. tanto tempo a disposizione :D
visto che ci sono per darti anche tutte le informazioni.. come faccio a sapere che modello è il mio pc? sò solo che è un hp pavilion ma ce ne sono talmente tanti.. come si dal pc asapere che pc è?
Anomaly Rulez
10-09-2006, 18:22
visto che ci sono per darti anche tutte le informazioni.. come faccio a sapere che modello è il mio pc? sò solo che è un hp pavilion ma ce ne sono talmente tanti.. come si dal pc asapere che pc è?
usa everest che ti da tutte le info ;)
allora
ho un intel pentum 4 630 3000 Mhz
scheda video
intel lakeport i945P
ecco ti bastano queste info? il mio alimentatore non redo sia buono anzi vistoc he ci sei per l'overlock consigliamene uno molto buono.. poi un atra cosa tieni conto che come scheda grafia mi piglierò una
x1900xt
Grazie in anticipo spiegami passo passo plz.... grazieeeee
Anomaly Rulez
10-09-2006, 21:02
allora
ho un intel pentum 4 630 3000 Mhz
scheda video
intel lakeport i945P
ecco ti bastano queste info? il mio alimentatore non redo sia buono anzi vistoc he ci sei per l'overlock consigliamene uno molto buono.. poi un atra cosa tieni conto che come scheda grafia mi piglierò una
x1900xt
Grazie in anticipo spiegami passo passo plz.... grazieeeee
dunque, quella non è la scheda video, ma molto probabilmente (sicuramente) il northbridge, cmq devi dirmi che scheda MADRE hai seno non si puo sapere se hai i fix o no. come ali ce ne sono tantissimi molto buono, partendo dai tagan, silverstone, ocz, antec, seasonic e molti altri, dopo si va in base al budget che si ha e alla propria configurazione :)
avevo sbagliato a scrivere quella è la scheda madre ^^
salve regaz.. non ho mai fatto un overclock prima d'ora ma ho il bisogno di farlo.. so che è molto rischioso ma devo.... ho un pentium 4 con una cpu da 3.00ghz e nn mi basta per niente... vorrei portarla a più che posso nei limiti possibili... volevo sapere come fare passo passo, so anche che mi dovrò comprare varie ventole ecc... ditemi che informazioni vi servono prima didirmi come fare... grazie milleeeee
Non è per essere scortese, ma non faresti prima a farti una bella infarinatura di OC? Su questo forum, tutto quello di cui hai bisogno, è già stato scritto, non è possibile aprire un thread per ogni singolo modello di MOBO o di procio coi print screen...diventa una cosa ingestibile e frustrante per chi ripete le stesse cose ogni giorno...ripeto, è solo un consiglio spassionato, basta solo cercare, poi in generale i "principi" dell'OC, si possono applicare a tutti i vari modelli...
In ogni caso...a naso...non salverai praticamente niente del PC...al max RAM e procio...il P4 è un fornello però...non so riuscirai a tirare fuori qualcosa...ricordo che avevo tentato di OCCARE un fujitsu Scaleo...iol massimo del modding possibile era cambiare la PW del Bios... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.