PDA

View Full Version : Ipod Shuffle rotto.

andre85
10-09-2006, 17:45
Ragazzi il mio ipod shuffle 1gb è morto, accendo e mi lampeggia la luce arancione e verde e non funziona nulla. Ho provato a resettarlo ma niente da fare. Non mi fa resettare nè aggiornare il fw con l'apposita util..

Dovrebbe essere ancora in garanzia in quanto acquistato a natale 2005. Il problema è che non trovo lo scontrino e se vado al negozio (fuori città) non credo me lo cambino.. cosa posso fare?

EDIT: Mi sono registrato sul sito apple per riceve assistenza, ho inserito il seriale e sorpresa.. Garanzia Scaduta.

Ma come è possibile se ancora non è passato un anno? Da quando la fanno valere questa garanzia?

Questo vuol dire che se non trovo lo scontrino sono fregato? :muro:

Hebckoe
10-09-2006, 18:21
Mi sa che è un problema!
A me sulla questione del seriale avevano dato una spigazione tipo questa:
se ordini un iPod dallo store, loro lo producono ad esempio il 10 settembre e te lo fannno avere nel giro di una settimana 10 giorni al max.
Se inserisci il seriale risulta che l'ipod è stato acquistato il 10 Settembre.
se lo stesso ipod prodotto il 10 settembre viene dato ad un negozio e venduto dopo 2 mesi, inserendo il seriale ti dirà che è stato acquistato sempre il 10 Settembre però con lo scontrino non hai preblemi perchè attesta che tu l'acquisto lo hai fatto il 10 Novembre.
A me avevano spiegato una cosa del genere tant'è che era nata anche una piccola sottodiscussione in proposito.
A questo punto posso solo consigliarti di cercare a fondo lo scontrino...mi sembra l'unica possibilità.
P.S. se qualcuno trovando inesattezze in quello che ho scritto volesse fare chiarezza sull'argomento......

andre85
10-09-2006, 18:25
A me pare una bella presa in giro se effettivamente è così. Certo direte bisogna sempre conservare la prova d'acquisto ma è una bella cavolata far valere la garanzia dalla data di produzione. Cioè vado in un negozio e paradossalmente potrei acquistare un prodotto che per la casa produttrice non è più in garanzia? Quando per me inizia oggi?

A sto punto possono anche togliere di mezzo la cosa del seriale perchè diventa inutile.

Hebckoe
10-09-2006, 19:34
ripeto: a me sembra di ricordare una cosa del genere e purtroppo penso sia prorpiio così!
a me l'iPod lo hanno relgato i miei amici per la laurea: mi è arrivato, se non ricordo male, il 25 novembre però se metto il seriale mi dice che l'ho acquistato il 13 novembre...potrebbe essere una coincidenza anche se un pò fa pensare!
anche se la cosa è fortemente discutibile,visto che, come nel tuo caso, a volte potrebbe non recare vantaggi, pensa se questo problema ti fosse capitato nel mese di Febbraio: non avevi lo scontrino però comunque il prodotto risultava ancora coperto di garanzia!
comunque prova ad andare dove lo hai comprato...magari chissà, potrebbero mostrarsi comprensivi anche se dubito!
mi spiace

Pelino
10-09-2006, 20:20
ripeto: a me sembra di ricordare una cosa del genere e purtroppo penso sia prorpiio così!
a me l'iPod lo hanno relgato i miei amici per la laurea: mi è arrivato, se non ricordo male, il 25 novembre però se metto il seriale mi dice che l'ho acquistato il 13 novembre...potrebbe essere una coincidenza anche se un pò fa pensare!
anche se la cosa è fortemente discutibile,visto che, come nel tuo caso, a volte potrebbe non recare vantaggi, pensa se questo problema ti fosse capitato nel mese di Febbraio: non avevi lo scontrino però comunque il prodotto risultava ancora coperto di garanzia!
comunque prova ad andare dove lo hai comprato...magari chissà, potrebbero mostrarsi comprensivi anche se dubito!
mi spiace

la famosa autodistruzione apple :)
azz, vado a controllare la mia airport :P

andre85
11-09-2006, 02:28
Mi tocca ritrovare lo scontrino a tutti i costi oppure dovrò cercare di corrompere il negoziante...

Cmq nel caso non riuscissi a farmelo rientrare in garanzia quanto mi verrebbe a costare la riparazione?

AMDman
13-09-2006, 03:30
anche a me mi è morto uno così poi dopo un mese me lo hanno sostituito con un altro e questo va bene...

cmq lo devo vendere.. fammi sapè se eventualmente la riparazione costasse un botto :D

wanderp
13-09-2006, 10:51
A me pare una bella presa in giro se effettivamente è così. Certo direte bisogna sempre conservare la prova d'acquisto ma è una bella cavolata far valere la garanzia dalla data di produzione. Cioè vado in un negozio e paradossalmente potrei acquistare un prodotto che per la casa produttrice non è più in garanzia? Quando per me inizia oggi?

A sto punto possono anche togliere di mezzo la cosa del seriale perchè diventa inutile.

Scusa, ma come si fa a lamentarsi di una cosa che ti avvantaggia?
Cosa dovrebbero fare alla Apple? Prendere la sfera di cristallo per sapere quando l'hai comprato?
Altre aziende se non ti presenti con lo scontrino ti ridono beatamente in faccia, anche se è 1 mese dopo l'entrata in commercio del prodotto, alla Apple almeno ti danno ancora una possibilità anche se hai perso la prova d'acquisto.
Io ti consiglierei di andare al negozio dove l'hai comprato e sperare che si ricordino o che facciano un eccezione, magari dandoti un documento che attesti che l'hai comprato lì in data tal de tali.