PDA

View Full Version : PB MX45-007

Zulkifar2
10-09-2006, 16:39
Link al portatile (http://support.packardbell.com/it/item/index.php?pn=PB64E00506&t=1409&c=28)

Ciao a tutti, secondo voi per 800 euro vale la pena di prendere questo portatile?
Ho visto un'offerta vicino casa e vorrei approfittarne, ma vista la mia scarsa competenza in materia vorrei un consiglio da chi è più aggiornato di me... :D

Grazie

caustico
10-09-2006, 17:10
Link al portatile (http://support.packardbell.com/it/item/index.php?pn=PB64E00506&t=1409&c=28)

Ciao a tutti, secondo voi per 800 euro vale la pena di prendere questo portatile?
Ho visto un'offerta vicino casa e vorrei approfittarne, ma vista la mia scarsa competenza in materia vorrei un consiglio da chi è più aggiornato di me... :D

Grazie

l'ho visto anche io in un negozio vicino casa mia e ho aperto un 3d apposta ma nessuno mi ha risposta. . .forse hwupgrade non è affiliato con packard bell :D
speriamo che ci rispondano. . .

merut82
10-09-2006, 18:19
Dipende da cosa dovete farci se vale la pena o no.

Zulkifar2
10-09-2006, 18:33
Attaccarlo allo stereo per ascoltare musica e alla tv per vedere i film.
Lavorare con photoshop sulle foto fatte con la fotocamera, e prossimamente lavorare anche sui filmati della videocamera.
Internet, posta, e solite cose... :D

Zulkifar2
10-09-2006, 18:36
Vorrei sapere se è davvero una superofferta per i soldi che costa.

merut82
10-09-2006, 18:41
E' una buona offerta.

Per i tuoi usi basta e avanza.

Zulkifar2
10-09-2006, 18:45
Benissimo grazie!!! :D :D :D

CarloR1t
10-09-2006, 20:33
Ci sarebbe un sony in offerta da @xp@rt sui 1100 con dislay x-black che per fotoritocco e montaggio video sarebbe il massimo. Anche se va detto che per queste ultima funzione senza una videocamera 3ccd o di pari qualità non ha molto senso.

Zulkifar2
10-09-2006, 22:02
Non volevo spendere troppo. Oltretutto devo ancora comprare la videocamera, che credo sia un acquisto essenziale dal momento che inizio una scuola di regia cinematografica tra un mese.

:sofico:

CarloR1t
10-09-2006, 22:06
Allora vedi questo sito e il forum, anche per aiutarti a scegliere la videocamera: ;)
www.appuntisuldigitalvideo.it

Guildamx
11-09-2006, 08:13
Se interessa ancora, posso darti le mie impressioni, visto che l'ho comprato sabato x mio padre...

+ costo: ottimo rapporto qualità-prezzo
+ estetica: colore nero molto elegante, scritta "packard bell" che si illumina sul coperchio a ns acceso, tutti i tasti dove te li aspetti, tastierino numerico
+ silenziosità: grazie alla scheda video integrata, la ventola gira quasi sempre al minimo e questo rende tutto molto silenzioso
+ prestazioni generali: almeno per un utilizzo non ludico...
+ webcam integrata da 1.3 mpixel
- porte: ci sono 4 porte USB2 ma mancano la firewire e la PCMCIA
- contenuto scatola: disastroso il corredo... nella scatola ci sono solo il nb, l'alimentatore e il manuale (inutile). Nessun CD o DVD. WINDOWS manco a parlarne e i supporti di ripristino vanno creati appena possibile partendo da una partizione nascosta (che si ciuccia 8 GIGA!).

Cmq, in generale sono molto soddisfatto e, a quel prezzo, ti consiglio decisamente l'acquisto.

Ne approfitto per chiederti un favore: nel caso acquistassi il PB, potresti contattarmi privatamente (rosencranzCHOCCIOLAhotmail.com)? Ho bisogno di un driver che non risco ad estrarre dalla partizione nascosta... Una procedura molto semplice ma mi serve un NB con l'OS originale...

Ciao

millerrr
11-09-2006, 12:27
secondo me ha un ottima qualità prezzo !!!

Zulkifar2
11-09-2006, 19:31
Allora allora.... i miei colleghi di lavoro hanno storto un po il naso e vogliono convincermi (e ce la faranno probabilmente) ad acquistare qualcosa tipo:

Hp PAVILION DV5245

processore Processore Intel Core Duo T2050 1,60 GHz;
2 MB di cache livello 2, Velocità del bus 533 MHz
ram 1024 MB DDR2 a 667 MHz (2 x 512 MB)
Supporta fino a 2 GB di memoria DDR2
hard disk 100 GB Unità disco EIDE, SATA 5400 rpm
partizionamento fino a 8 GB per il ripristino del sistema
cd/dvd Masterizzatore DVD Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
Lettore di supporti digitali (6 in 1) (xD, SD, Smart Media, Memory Stick, Memory Stick Pro, Multimedia Card)
schermo (pollici) WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen
Risoluzione: 1280 x 800
connettività Modem ad alta velocità a 56K
LAN Ethernet 10/100 integrata
LAN Wireless integrata Intel PRO/Wireless 3945
802.11a/b/g
Uno slot per scheda PC tipo I o tipo II.
Compatibile CardBus.
Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)
sistema operativo Autentico Windows XP Home Edition
Mobile entertainment Il software di riproduzione HP QuickPlay e i relativi controlli da menu dedicati, pulsanti per musica e DVD HP Mobile Remote Control
video NVIDIA GeForce Go 7400
con 256 MB di memoria video TurboCache inclusa
128 MB di memoria video dedicata
PCI Express
audio Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster
Pro a 16 bit
Altoparlanti Altec Lansing
tastiera Tastiera compatibile a 101 tasti
Touch Pad con scorrimento verticale verso l'alto/il basso dedicato
porte 1 porta VGA
3 porte USB 2.0
1 IEEE-1394
1 connettore modem RJ 11
1 connettore Ethernet RJ 45
Uscita TV S-video
Porta a infrarossi per telecomando
1 uscita cuffia con SPDIF Digital Audio, 1 ingresso microfono
Connettore docking per il cavo
Alimentazione Adattatore di corrente CA a 65 W
Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)
Software Microsoft Works 8.0
Microsoft Internet Explorer 6.0
Microsoft Outlook Express
Adobe Reader 6.0
Sonic Digital MediaPlus: Sonic RecordNow, Sonic MyDVD, Sonic Easy Archive, Sonic Express Labeler Microsoft Windows Media Player, Microsoft MovieMaker
HP Photosmart Premier
DVD Play (di Cyberlink)
QuickPlay Direct e QuickPlay for Windows
Offerta speciale: per i titoli disponibili a prezzo scontato, visitare il sito Web all'indirizzo:
www.mypcchoice.com
internet e servizi on line Accesso facilitato a Internet con i principali Internet Service Providers
assistenza e supporto Partizione di ripristino HP Pavilion (consente di ripristinare separatamente sistema, applicazioni e driver)
Riallocazione opzionale della partizione di ripristino
Tool di creazione CD/DVD di ripristino
Symantec Norton Internet Security 2006 (live update per 60 giorni)
Guida e Supporto Notebook
Peso Senza imballaggio: 2,98 kg (6,6 libbre)
Imballato: 5,10 kg
dimensioni Senza imballaggio: 26,39 cm (L) x 35,78 cm (L) x 3,50 cm - 4,40 cm (A)
Imballato: 435 x 188 x 355 mm
Garanzia 1 anno, pick-up and return, parti e manodopera
È disponibile un'estensione di garanzia di 2 anni - HP Care Pack H7581E, per ulteriori informazioni:
www.hp.com/it/estensione-garanzia

oppure

Acer Aspire 5601AWLMI

Caratteristiche Generali
Processore : Il processore è un Intel Core Duo T2050 1.66 GHz ( Dual-Core ).
Cache : 2 MB L2 cache.
Memorie
Memorie : E' dotato di 1GB di RAM.
Hard Disk : Il disco fisso è da 100 Gb ATA/100 .
Floppy Drive : Il Floppy Drive 3.5'' da 1.44 Mb USB è esterno opzionale.
Video
Scheda video : Scheda video ATI Mobility Radeon X1300 512MB Hyper Memory, supporting ATI PowerPlay 5.0, Microsoft DirectX 9.0 and PCI Express.
Display : 15.4" WXGA Acer CrystalBrite colour TFT LCD with 1280 × 800 pixel resolution, supporta simultaneamente multi-window viewing via Acer GridVista 16.7 milioni di colori.
Accessori Multimediali
Audio : Il sistema audio è composta da 2 casse integrate. Il microfono è integrato. Supporto Intel high-definition audio, Sound Blaster Pro and MS-Sound compatibile, S/PDIF support, Dolby support.
Supporto ottico : Il masterizzatore DVD-Super Multi Double Layer drive Integrato.
Connessioni
Porte di comunicazione : 3 x USB 2.0, 1 x External display (VGA) port, 1x Modem (RJ-11) port, 1x Ethernet (RJ-45) port, 1x speaker/ headphone/ line-out jack with S/PDIF support, 1x microphone jack, 1x line-in jack, 1x DC-in jack for AC adapter.
Slot PC Card : 1 slot PC Card Tipo II, 5-in-1 card reader (SD/MMC/MS/MSPRO/xD).
Modem integrato : Modem: 56K, ITU V.92 con approvazione PTT; Wake-on-Ring ready.
Scheda di rete integrata : Scheda di rete Lan: Gigabit Ethernet 10/100/1000Mbps; Wake-on-LAN ready
Tecnologia Lan Wireless : Connessione di rete Intel PRO/Wireless 3945ABG (dual-band tri-mode 802.11a/b/g) Wi-Fi CERTIFIED solution, supporta tecnologia wireless Acer SignalUp.
Caratteristiche Fisiche
Tastiera e sistemi di puntamento : Tasitiera a 105 / 106 tasti, cursore con layout a "T" rovesciata; escursione tasti 2.5 mm (minimo), Touchpad con tasto a 4 vie, tasto di scorrimento integrato.
Alimentazione : Batteria al litio da 6 cell.
Dotazione : Acer OrbiCam integrated 1.3 megapixel CMOS camera integrata.
Peso : Il peso è di 2.95 Kg.
Dimensioni : Le dimensioni sono: 364 (W) x 274.75 (D) x 28/36.3 (H) mm.
Software
Sistema operativo : Il sistema operativo Windows XP Home Edition.
Software incluso : Acer Empowering Technology Acer GridVista, Acer Launch Manager, Acer Arcade, Norton AntiVirus, Adobe Reader, CyberLink Power Producer, NTI CD Maker.
Garanzia
Garanzia : Il prodotto è coperto dalla garanzia ITALIANA originale del produttore (validità minima 24 mesi, ai sensi DL 24/02). Le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento allegato all'interno della confezione.

Siete della stessa opinione? :mbe:

Guildamx
11-09-2006, 20:30
Secondo me, si tratta di nb un filo migliori come caratteristiche tecniche del Packard Bell... Solo che:
- mi risulta costino sensibilmente di più del PB (io stesso avevo preso in considerazione lo stesso modello dell'Acer che hai segnalato... ma il prezzo migliore trovato in rete superava i 900€... ovvero oltre il 10% in più di quanto ho poi speso)
- al di là delle componentistica, la qualità del PB è sensibilmente superiore a quella dell'Acer. Nulla so dirti dell'HP, non avendone mai posseduti.

Ciao

simoSLY
15-09-2006, 15:56
Se interessa ancora, posso darti le mie impressioni, visto che l'ho comprato sabato x mio padre...

ma la scheda video qual'è? io sto navigando da ore cercando le specifiche dettaggliate...

Guildamx
17-09-2006, 08:57
ma la scheda video qual'è? io sto navigando da ore cercando le specifiche dettaggliate...

E' una Intel 950 integrata con memoria condivisa e ad allocazione dinamica.

Non un bolide, ma un deciso passo avanti rispetto a quelle delle precedenti versioni della piattaforma Centrino.

simoSLY
19-09-2006, 00:26
E' una Intel 950 integrata con memoria condivisa e ad allocazione dinamica.

Non un bolide, ma un deciso passo avanti rispetto a quelle delle precedenti versioni della piattaforma Centrino.

mmm, comunque niente di giocoso immagino....