PDA

View Full Version : Trasmettitori a ),9,430 GHz da 10 e 25 KW

cisketto
10-09-2006, 15:59
salve a tutti, avrei bisogno di un piccolo chiarimento: sul terrazzo di casa mia ho messo su tralicci un trasmettitore da 10 KW a 9.430 GHz e uno da 25 KW sempre a 9,430 GHz, e il dislivello tra i 2 è di 1,50 m. ora quando accendo il 10 KW nn mi funge piu l'access-point(20 mW 2,4 GHz), mentre quando ho acceso il 25KW ha smesso definitivamente di funzionare e dentro faceva odore di pollo arrosto! che ne pensate?

Thomas Budicin
10-09-2006, 16:01
uahahah 10 KWATT??

cisketto
10-09-2006, 16:03
Nn ci credi vedi di persona! i trasmettitori sn il 2J42 e il 9M60 entrambi sono Magnetron

xenom
10-09-2006, 17:04
Nn ci credi vedi di persona! i trasmettitori sn il 2J42 e il 9M60 entrambi sono Magnetron

sei leso :D
senza offesa eh, te lo dice poi uno che "gioca" con l'alta tensione e i condensatori :asd:

a parte il fatto che è illegale e se ti beccano ti fanno un culo tanto, è pericolosissimo

ad ogni modo dubito che tutto questo sia reale e penso che sia un gigantesco fake, altrimenti:
1) non saresti qui a parlarne
2) se vorrai un figlio avrai una brutta sorpresa :asd:
3) hai mandato a puttane buona parte degli apparecchi elettronici in casa tua, pc compreso, ma se lo stai usando... :asd:
4) a meno che tu non abbia un villone, 10 e 25 kW sono impossibili per una persona medio-ricca :asd:
un appartamento standard è 3 kW, puoi portarlo a 4 o 6 se ricordo bene, e te mi vuoi dire che hai disponibili 25 kW? senza contare il trasformatore HV necessario per far funzionare i magnetron :rotfl:

cisketto
10-09-2006, 17:26
sei leso :D
senza offesa eh, te lo dice poi uno che "gioca" con l'alta tensione e i condensatori :asd:

a parte il fatto che è illegale e se ti beccano ti fanno un culo tanto, è pericolosissimo

ad ogni modo dubito che tutto questo sia reale e penso che sia un gigantesco fake, altrimenti:
1) non saresti qui a parlarne
2) se vorrai un figlio avrai una brutta sorpresa :asd:
3) hai mandato a puttane buona parte degli apparecchi elettronici in casa tua, pc compreso, ma se lo stai usando... :asd:
4) a meno che tu non abbia un villone, 10 e 25 kW sono impossibili per una persona medio-ricca :asd:
un appartamento standard è 3 kW, puoi portarlo a 4 o 6 se ricordo bene, e te mi vuoi dire che hai disponibili 25 kW? senza contare il trasformatore HV necessario per far funzionare i magnetron :rotfl:

Allora tanto per precisare se vuoi mi ci faccio una foto davanti! cmq siccome aggiusto RADAR mi ritrovo spesso a doverli provare e non ho altra possibilita che montarli in terrazza per metterli in sintonia.
se non ci credi pazienza io volevo solo qlc kiarimento tecnico per evitare ke il problema si ripresenti. giusto per tua info le antenne sono queste cosi vedi ke al punto 3 e 4 hai detto una cavolata

http://www.jrc.co.jp/eng/product/marine/product/jma39xx/jma39xxh_system.html

JMA3910-6
JMA3925-9

SALUTI

Swisström
10-09-2006, 17:35
Oh My God :eek:

GrandeLucifero
10-09-2006, 17:45
Allora tanto per precisare se vuoi mi ci faccio una foto davanti! cmq siccome aggiusto RADAR mi ritrovo spesso a doverli provare e non ho altra possibilita che montarli in terrazza per metterli in sintonia.
se non ci credi pazienza io volevo solo qlc kiarimento tecnico per evitare ke il problema si ripresenti. giusto per tua info le antenne sono queste cosi vedi ke al punto 3 e 4 hai detto una cavolata

http://www.jrc.co.jp/eng/product/marine/product/jma39xx/jma39xxh_system.html

JMA3910-6
JMA3925-9

SALUTI

beh, precisiamo anche che sparare delle micoonde a distanza
ravvicinata e di quella potenza è estremamente pericoloso.
spero x te che li monti in una zona abbastanza alta, tale che
l'apertura dell' antenna non vada a colpire nessun essere vivente
nel raggio di 20 metri ... :rolleyes:
Cmq c'è da precisare che i radar solitamente sono impulsivi,
e quindi i 20 KW sono solo di potenza istantanea ... :rolleyes:

Vedi : Power consumption 230W a 24V :read:
http://www.jrc.co.jp/eng/product/marine/product/jma39xx/jma39xxh_spec.html

D'altra parte hai visto tu stesso, che queste potenze sono
in grado di bruciare qualsiasi ingresso di un ricevitore... :rolleyes:

Ad ogni modo, dovresti operare questi esperimenti esclusivamente
sull' imbarcazione, oppure dentro una camera anecoica schermata.

A prescindere dalla legge in materia, che c'è
http://www.nautica.it/norme/lex/d386-99.htm
questi esperimenti, senza nessuna protezione, a lungo andare
possono essere estremamente pericolosi per tè e per gli altri.

cisketto
10-09-2006, 17:52
beh, precisiamo anche che sparare delle micoonde a distanza
ravvicinata e di quella potenza è estremamente pericoloso.
spero x te che li monti in una zona abbastanza alta, tale che
l'apertura dell' antenna non vada a colpire nessun essere vivente
nel raggio di 20 metri ... :rolleyes:
Cmq c'è da precisare che i radar solitamente sono impulsivi,
e quindi i 20 KW sono solo di potenza istantanea ... :rolleyes:

D'altra parte hai visto tu stesso, che queste potenze sono
in grado di bruciare qualsiasi ingresso di un ricevitore... :rolleyes:

Ad ogni modo, dovresti operare questi esperimenti esclusivamente
sull' imbarcazione, oppure dentro una camera anecoica schermata.

A prescindere dalla legge in materia, che c'è
http://www.nautica.it/norme/lex/d386-99.htm
questi esperimenti, senza nessuna protezione, a lungo andare
possono essere estremamente pericolosi per tè e per gli altri.

purtroppo non posso portarmeli ogni volta in una barca perche se si trova in un porto lontano da me ci vado solo a lavoro finito li monto giusto 3 ore per provarli e rifare la sintonia. orizzonte libero per 2km a 360° il primo eco lo becco a 3 miglia quindi cia siam a potenze ridotte rispetto all'impulso originario.

GrandeLucifero
10-09-2006, 18:01
linko qualcosa sugli effetti del radar ...
http://www.who.int/docstore/peh-emf/publications/facts_press/ifact/it_226.htm
(articolo la cui credibilità sarebbe da verificare)
ma sicuramente, oltre certe potenze, anche le EM non ionizzanti
hanno i loro nefasti effetti sulla salute...

bye :D

GrandeLucifero
10-09-2006, 18:06
purtroppo non posso portarmeli ogni volta in una barca perche se si trova in un porto lontano da me ci vado solo a lavoro finito li monto giusto 3 ore per provarli e rifare la sintonia. orizzonte libero per 2km a 360° il primo eco lo becco a 3 miglia quindi cia siam a potenze ridotte rispetto all'impulso originario.

Capisco, cerca allora di non far entrare nel campo di apertura
dell' antenna, persone, (prima di tutto) e circuiti di ricezione,
come telefonini, wifi, ecc. ecc.

Probabilmente l'antenna rotante dovrebbe essere messa
abbastanza in alto, quanto in alto, bisognerebbe vedere
i diagrammi di radiazione ...

Ok, buon lavoro ! :cincin:

e a presto ... :D

xenom
10-09-2006, 18:48
ok ma quando le collaudi rimani lì vicino? :asd:

cmq è ovvio che friggi altri ricevitori microonde... stiamo parlando di kW... se passa di lì un piccione lo stecchisci :asd: