PDA

View Full Version : Problema pc ._.

Dilaine
10-09-2006, 15:50
Ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto per un problema che da ieri sera tormenta me ed il mio pc..
Praticamente, direi che i problemi son più di uno..

Ieri sera mi si riavvia da solo il pc, dopodiche riparte normalmente.. e fino a qui.. "tutto ok".
Poi oggi, accendo il pc e questo non parte, emette solo uno strano suono, lo schermo rimane nero.
Dopo svariati riavvii, spengo tutto ed attendo qualche minuto, riaccendo e parte tutto, ma il problema si ripresenta, lo schermo si incasina e il pc si riavvia.
Praticamente, il pc funziona solo se in modalità provvisoria..

Scusate per la descrizione del problema piuttosto incasinata, ma sono piuttosto
incapace in queste cose :help:
Sapete aiutarmi?

Grazie in anticipo :)

BTS
10-09-2006, 16:01
benvenuto in hwupgrade :mano:

smonta la ram, scheda video e processore.

controlla i sistemi di dissipazione e poi rimontali.

kingvisc
10-09-2006, 17:40
ciao e benvenuto

quando il sistema non si avviava emetteva dei bip, esatto? se ti ricordi com'erano si potrebbe capire dove sta il problema

Dilaine
10-09-2006, 19:25
Grazie del benvenuto :)
Dunque.. prima ho aperto il pc, oltre ad aver tolto i kili di polvere, ho notato che le varie schede sono avvitate quindi nn mi è possibile estrarle.
Comunque, il suono che emette è un bip prolungato..

kingvisc
10-09-2006, 20:19
1 solo bip, continuo? se così, dovrebbe trattarsi della scheda video o della ram.
Dal fatto che dopo un po riesce a partire, ma lo schermo "si incasina" propenderei per la scheda video. La ventolina che c'è montata gira?

Dilaine
11-09-2006, 13:15
Sisi gira

matumbo
12-09-2006, 10:13
benvenuta^^
se sono avvitate le ram e la vga, svitale, togli tutto (inclusi i tappeti di polvere) e poi rimetti tutto per bene (senza i tappeti di polvere però :P )

Spike79
12-09-2006, 11:15
Un beep continuo?
Era capitato anche a me col vecchio PC....non so di preciso cosa fosse, ma imputo il problema al collegamento dei cavi ATA degli HardDisk sulla scheda madre....se dopo un beeeeeep infinito, spegnevo, 'toccavo' un pò i cavi (togliendoli e rimettendoli bene), il pc ripartiva senza problemi....
poi magari dopo qualche tempo si ripresentava il problema, infatti secondo me il problema stava proprio nei connettori sulla scheda madre....