Entra

View Full Version : ACER Aspire 5672AWLMi nuovo...FORMATTARE?

boxer80
10-09-2006, 14:53
Ciao a tutti ragazzi, leggendo all'interno del forum ne ho lette di cotte e di crude su sto benedetto notebook...sinceramente lo sto spremendo alla grande con molti giochini e non ho avuto problemi di sorta con la scheda video. Però volevo porvi alcune domande:
-Naturalmente ho notato che ACER lo consegna con 3 partizioni, tutte FAT32:2 da utilizzare e la terza con dentro non so che cosa...che è?
-non ho CD di ripristino, se non uno dell antivirus e l'altro di MS WORKS 8, e se un dì devo formattare?
-non è possibile eradicare completamente i software ACER alquanto ingombranti e pesanti?
-solitamente appena acquisto un portatile nuovo lo accendo, metto dentro un cd con Xp e formatto tutto,ma ora non so che fare se un giorno devo riportare tutto a livello 0, ovvero com appena acquistato.
help, grazie! :)

PacMan84
10-09-2006, 15:03
Gia la formattazione FAT32 nn è il massimo, meglio NTFS ;P Cmq mi sembra di aver sentito che in una partizione dovresti avere i driver e cose per il portatile... bohhhh

ArtX
10-09-2006, 16:19
ciao boxer, ho il tuo stesso notebook e anche a me da nuovo andava bene.
adesso però va dieci volte meglio da quando ho formattato e ho messo xp professional, driver omega e notebook hardware control. ;)
ti consiglio però di reinstallare lo stesso le utility acer come quello per l'energia che può variare anche la luminosità e affiancargli a questo nhc.

boxer80
10-09-2006, 16:34
ciao boxer, ho il tuo stesso notebook e anche a me da nuovo andava bene.
adesso però va dieci volte meglio da quando ho formattato e ho messo xp professional, driver omega e notebook hardware control. ;)
ti consiglio però di reinstallare lo stesso le utility acer come quello per l'energia che può variare anche la luminosità e affiancargli a questo nhc.
BINGO!allora mi attacco alle tue calcagna, sono pronto a copiare...ho già fatto una copia dell'XP home alleggerito tramite "nlite", scaricato i driver (tranne quelli della webcam che non trovo sul sito acer :mbe: ),dimmi cosa hai fatto, grazie! :D

A1998LEX
10-09-2006, 17:02
devo fare anch'io ste cose...
Come fate a fare il cd di boot di installazione? avete messo la compatibilità SATA?

boxer80
10-09-2006, 17:24
devo fare anch'io ste cose...
Come fate a fare il cd di boot di installazione? avete messo la compatibilità SATA?
Ciao A1998LEX, vai a questo indirizzo e segui le istruzioni http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292
rimango in attesa per il mio quesito ragassi!! :D

A1998LEX
10-09-2006, 18:02
ma quando bisogna integrare l sp2 cosa devo aggiungere??? :muro:

boxer80
10-09-2006, 18:16
ma quando bisogna integrare l sp2 cosa devo aggiungere??? :muro:
devi integrare il file dell'SP2 he hai provveduto a scaricare anticipataente... ;)

A1998LEX
10-09-2006, 18:27
devi integrare il file dell'SP2 he hai provveduto a scaricare anticipataente... ;)
err.... da dove avrei dovuto scaricarli?

boxer80
11-09-2006, 21:14
up :D

boxer80
12-09-2006, 18:30
dai, non c'è proprio nessuno che mi dia un consiglio? ;)

boxer80
14-09-2006, 18:40
up :D

boxer80
14-09-2006, 20:00
...mannaggia...su ragazzi, qualcuno che mi dia un consiglio pazientemente? :mc:

david.1969
14-09-2006, 20:14
Io appena acquistato mi è partita l'installazione e alla fine mi ha chiesto di inserire un dvd o 4 cd vergini per un disco di backup.

boxer80
14-09-2006, 21:15
ti ringrazio david...e se io avessi per errore disinstallato il sofware di backup??

david.1969
14-09-2006, 22:08
clicca il pulsante "e" vicino al tasto di accensione e vai su Acer recovery management x ricrearlo

boxer80
15-09-2006, 23:20
...mmh, purtroppo l'ho cancellato l'Acer Recovery Manager...da dove lo posso scaricae, visto che sul sito nun si trova?? :confused:

aria1984
16-09-2006, 20:34
...mmh, purtroppo l'ho cancellato l'Acer Recovery Manager...da dove lo posso scaricae, visto che sul sito nun si trova?? :confused:
ma come nn si trova????
io ce l'ho ed ho messo xp pro...vede te... :sofico: :sofico:
sta sul sito acer . scegli l tuo nootebook e poi scegli driver e ti scegli cio' che ti serve.
per quanto riguarda il disco di ripristino una volta che ti scarichi il programa acer che lo fa inserisci un dvd nel lettore e te lo fa.
poi lo puoi ripristinare o impostand il boot da cd facendolo partire col dvd di ripristino oppure alt f10 mi pare quando compare la schermaa della scheda madre.
counque quado metti xp pro n cancellare la partizone cn i fle del rpristino per via dellla garanzia.
per ulteriori rikieste scrivim in pvt e ti do il mio ndirizzo msn .ciao

boxer80
16-09-2006, 22:49
Ciao Aria, il problema è che non riesco a trovare l' eManagement recovery...o meglio, quando faccio partire il tutto tramite il launch manager "e", selezionando aCer recovery management, mi appare un messaggio con su scritto:Acer eRecovery management is not available.ndo' ca@@o sta???! :mad:

aria1984
17-09-2006, 09:14
Ciao Aria, il problema è che non riesco a trovare l' eManagement recovery...o meglio, quando faccio partire il tutto tramite il launch manager "e", selezionando aCer recovery management, mi appare un messaggio con su scritto:Acer eRecovery management is not available.ndo' ca@@o sta???! :mad:
scaricalo dal sito acer e reinstalla!

boxer80
17-09-2006, 10:13
bene...dopo aver installato tutto quello che c'era nell'elenco (pure il boiler dell'acqua calda...), per favore, mi posteresti il link dove scaricare l'eRecovery management?perchè dal sito dei driver ho scaricato/installato veramente tutto, e il messaggio quando clicco su eRecovery man è sempre lo stesso. :mad: .Grazie.

aria1984
17-09-2006, 11:45
bene...dopo aver installato tutto quello che c'era nell'elenco (pure il boiler dell'acqua calda...), per favore, mi posteresti il link dove scaricare l'eRecovery management?perchè dal sito dei driver ho scaricato/installato veramente tutto, e il messaggio quando clicco su eRecovery man è sempre lo stesso. :mad: .Grazie.
ora te lo posto ma mica hai formattato la partizione di ripristino????

aria1984
17-09-2006, 12:06
ora te lo posto ma mica hai formattato la partizione di ripristino????
edata.zip : Acer eDataSecurity Management 1.00.23
eframe.zip : Acer Empowering Framework 2.1.21.41
elock.zip : Acer eLock Management 1.7.11.23
enet.zip : Acer eNet Management 1.01.3.004
eperfor.zip : Acer ePerformance Management 1.0.10.21
epm.zip : Acer ePower Management 1.8.6.053
epresent.zip : Acer ePresentation Management 1.1.4.819
esetting.zip : Acer eSettings Management 1.3.3.40
ftp://ftp.support.acer-euro.com/notebook/aspire_5620_5670/driver/
scarica tt questi dell'indirizzo che ho messo sopra disinstalla i vekki e reinstalla i nuovi.
il mio dubbio è nn è che nn ti parte perchè hai cancellato la partizione nascosta?

boxer80
17-09-2006, 12:48
...ariecchime.Intanto grazie, ho visto che m'hai postati gli indirizzi.Nel frattempo l'avevo trovato da un'altra parte e l'ho reinstallato e creato il backup dvd 1. Ti confermo che non ho cancellata la partizione di acer.Ora? :confused: ...posso formattare in NTFS e reinstallare un Xp pro qualunque e riAttivarlo con il seriale inserito sotto la macchina?(il mio montava un Xp Home, di cui mi sono fatto una copia smagrita con nLite). Te che mi consigli Aria? :p

aria1984
17-09-2006, 15:14
...ariecchime.Intanto grazie, ho visto che m'hai postati gli indirizzi.Nel frattempo l'avevo trovato da un'altra parte e l'ho reinstallato e creato il backup dvd 1. Ti confermo che non ho cancellata la partizione di acer.Ora? :confused: ...posso formattare in NTFS e reinstallare un Xp pro qualunque e riAttivarlo con il seriale inserito sotto la macchina?(il mio montava un Xp Home, di cui mi sono fatto una copia smagrita con nLite). Te che mi consigli Aria? :p
LA LICENZA è PER L'HOME NN PER IL PRO.IL SERIALE CHE HAI NN PUOI USARLO COL PRO.