PDA

View Full Version : x1800gto problema serio

Lepka
10-09-2006, 14:38
Da quando ho inavvertitamente aperto un gioco scaricato da internet (popgames Zuma :muro: ), la scheda video non funziona più correttamente. Ho disinstallato i driver e poi li ho reinstallati, ho provato a vedere se c'era qualche problema di bios di scheda madre, non mi sembra. L'immagine che ora mi appare sullo schermo è piena di rigne, faccio fatica a vedere le scritte, difficilmente riesco ad aprire delle cartelle e andare sulle impostazioni perchè dopo l'apertura di un paio di processi mi si riavvia il pc o i si blocca a schermo nero.
L'immagine disturbata parte già da quando accendo il computer ovvero anche al boot. Che problema ha?
Devo reinstallare il bios del chip grafico? E se si dove lo trovo?
Aiutoooooooooooo!!!!!!!!

Lepka
10-09-2006, 18:02
Forse ho trovato. Almeno... ho trovato un problema che non so se è la causa o una conseguenza al problema. Mi segnala che il canale input output è già utilizzato da chip della scheda madre p965. Devo assegnarli un nuovo irq manualmente tramite bios?
Aiutooooooooooo!!!!!!!!!

Minax79
11-09-2006, 08:26
Spero di sbagliarmi, ma pare tu abbia brasato la scheda :(

Lepka
11-09-2006, 14:31
che significa?

wiltord
11-09-2006, 14:33
Da quando ho inavvertitamente aperto un gioco scaricato da internet (popgames Zuma :muro: )

su questo forum è vietato parlarne.

FreeMan
11-09-2006, 14:46
da quanto ho capito non sta parlando di warez da di giochi online

>bYeZ<

james_het
11-09-2006, 16:18
ho lo stesso problema, ma nn legato al gioco online.......ho messo tutto in default, sia pc che gpu, ma tutto ancora è allo stesso modo, ovvero mentre gioco quadrati colorati e righe verticali, il pc si pianta etc....posso escludere tutto e far sostituire la scheda in rma o potrebbe essere altro?

Ps cambiato driver video, ati tool, e tutto il resto...grazie

Lepka
11-09-2006, 16:53
Il gioco è uno free di yahoo. Niente roba illecita. Comunque ho preso una scheda video più bassa per vedere se il vero problema è la x1800gto. Ora la monto e vedo.

Lepka
11-09-2006, 19:39
Problema serio si.... Scheda che probabilmente è bruciata dato che ne ho messa una nuova (aimeh ne ho comprata un'altra meno potente in attesa che mi sistemino quella rotta (o che me la cambino!)) e funziona come dovrebbe. Se penso che la x1800gto ha solo una settimana............. Neanche le avessi fatto fare chissà quale lavoro....

assassino
18-09-2006, 12:45
ciao io ho un problema simile,ho comprato la scheda una settimana fa,mi da subito artefatti,addirittura in windows ho sfarfallii e bande orizzontali colorate,se clicco sull'icona ati a volte neanche si apre il control center,quando si apre a volte nn mi da la schermata neanche delle temperature e delle frequenze,cioè manca la voce ati overdrive.nei giochi va a scatti tremendi,impossibile giocare piu di qualche secondo.
ho formattato 2 volte,fatto anche 2 ripristini,provato i catalyst 6.8,6.7 per poi tornare ai 6.8,ho provati il 3d mark06 e atitool ma va tutto a buon fine,la temperatura della vga è sui 60 gradi,max atitool mi ha trovato 69 sotto sforzo :cry:
pls help nn vorrei fare un RMA