View Full Version : E6400 o 4600 X2
Technomax
10-09-2006, 13:25
Quale piattaforma è migliore: Mobo Asus M2N Premium e AMD 4600+ X2 (AM2) oppure Asus P5B DeLuxe e Intel E6400 (Conroe) ?
ELIOGABALO
10-09-2006, 13:30
Quale piattaforma è migliore: Mobo Asus M2N Premium e AMD 4600+ X2 (AM2) oppure Asus P5B DeLuxe e Intel E6400 (Conroe) ?
conroe
Dr House
10-09-2006, 13:31
Asus P5B DeLuxe e Intel E6400
Technomax
10-09-2006, 13:36
L'E6400 su P5B Deluxe gira bene anche su ram 667 ?
Dr House
10-09-2006, 13:43
http://www.hwupgrade.it/articoli/memorie/1538/intel-core-2-duo-e-memorie-ddr2_index.html
rey.mysterio83
10-09-2006, 13:45
a gennaio esce il socket nuovo intel... quindi quello attuale (conroe) non dura di certo. se vuoi puntare a quello dopo, aspetta...
OT:
e a metà novembre la serie 8000 della NVidia!
FINE OT!! :D
Technomax
10-09-2006, 13:56
Allora passo ad AM2 e basta...lo dicevo io..Intel cambia chipset ogni cambio di stagione...I Conroe saranno pure i processori migliori ma Intel costringe a cambiare Mobo 2 volte l'anno...
rey.mysterio83
10-09-2006, 14:01
Allora passo ad AM2 e basta...lo dicevo io..Intel cambia chipset ogni cambio di stagione...I Conroe saranno pure i processori migliori ma Intel costringe a cambiare Mobo 2 volte l'anno...
cè gente che ha martellato me e altri riguardo a questo discorso su sto forum. poi mi è bastato andare alla Next***s e parlare con loro e farmi dare il loro listino preventivato per il 2007. eh tanto x cambiare... :rolleyes:
e per di più mi ha anche confermato la 8000 Nvidia, quando ancora non è ancora stata discussa in alcun forum! arriverà per il 12 mi ha detto... regalo del compleanno :D
Technomax
10-09-2006, 14:03
Ma la 8000 Nvidia è AM2 ? Insomma aiuto...aiutooooo,,che devo fare ? POtrei prendere la P5B DeLuxe e metterci un E6300...ma poi se a gennaio cambiano socket......Non so che fare..ed entro domattina devo chiamare il fornitore e dirgli cosa ho deciso...
rey.mysterio83
10-09-2006, 14:06
Ma la 8000 Nvidia è AM2 ? Insomma aiuto...aiutooooo,,che devo fare ?
la nvidia serie 8000 è una scheda video! è pci-express... :doh:
su dai non mi andare in paranoia.
il succo fondamentalmente è questo:
se hai tanti soldi e non te ne frega nulla di sapere che una volta comprato, x oltre 1 anno non sarà minimamente sfruttato a pieno e che tra poco non sarà già più aggiornabile ------>> conroe
se vuoi un prodotto più economico e che, (seppur meno potente del conroe) tiene testa in tutto (giochi ecc...)(nel senso che nei giochi NON vedrai differenze ALCUNE!!) --->> AMD64 o AM2
;)
rey.mysterio83
10-09-2006, 14:09
dimenticavo, se vuoi mettere in AM2, sappi che poi potrai riutilizzarlo con in K8L futuro.. ;)
Technomax
10-09-2006, 14:14
Grazie Rey, sto rischiando il prolasso mentale....ero partito per cambiare il solo processore 3800+ col 4200 X2...poi l'appetito vien mangiando e mi si è prospettata la possibilità di cambiare da 939 ad AM2 grazie ad un acquirente inatteso. Ora che avevo ordinato la mia bella M2N premium col 4600 X2 e DDR2 667, salta fuori il discorso Conroe, che anche con l'E6300 straccia il 4600 X2 ...Allora, fatto due conti e dico: "..tanto vale che opto per Conroe con mobo P5B DeLuxe (anche se costa molto) e metto per ora l'E6300". Dopo di ciò leggo che a gennaio Intel ricambia socket (sono sempre stato anti-intel per questo motivo), il cervello inizia a fumarmi, e le idee mi si annebbiamo tipo Val Padana in una mattinata novembrina....
Technomax
10-09-2006, 14:22
Basta...ho deciso..opto per AM2 4600 X2 e ...vada come vada.... Che ne dici Rey ?
LightForce
10-09-2006, 14:24
a gennaio esce il socket nuovo intel...
:mbe: ma ne sei sicuro?
un link a riguardo non c'e?
Technomax
10-09-2006, 14:29
Io non conosco link a riguardo....lo dice Rey, non so dove ha trovato queste info. Io ho letto qualcosa del genere su PC Professionale o Pc World....
dragonheart81
10-09-2006, 14:44
Intel cambia chipset per supportare ddr nuove , AMD ti cambia il socket, se aspetti sempre l'ultima novità non cambierai mai il pc e, nel campo informatico la novità non esiste perche ogni 6 mesi ti cambiano l'hardware,(se no come fanno a fare i soldi senza cambiarti tutto) dipende che uso ne fau del pc...io prenderei il Conroe...con le attuali piattaforme AMD non c'é confronto...
Bye ;)
Skullcrusher
10-09-2006, 15:03
Intel cambia chipset per supportare ddr nuove , AMD ti cambia il socket, se aspetti sempre l'ultima novità non cambierai mai il pc e, nel campo informatico la novità non esiste perche ogni 6 mesi ti cambiano l'hardware,(se no come fanno a fare i soldi senza cambiarti tutto) dipende che uso ne fau del pc...io prenderei il Conroe...con le attuali piattaforme AMD non c'é confronto...
Bye ;)
Quoto in pieno :)
Technomax
10-09-2006, 15:25
Però l'AM2 è compatibile anche coi K8L e non è vero che AMD cambia tutto ogni volta. Intel coi P4 ha fatto vergogna...socket nuovi ogni settimana.... Spendere 180€ per una P2B DeLuxe e sapere che fra 4 mesi sarà obsoleta non mi piace. Io col pc faccio di tutto, games, navigazione, montaggi film, fotomontaggi, etc.. ma mi piace aggiornare costantemente il pc per non rimanere tagliato fuori e seguire i passi della tecnologia. Ho avuto il P4 quando è uscito l'HT, passato a AMD per i 64 bit, cool'n'quiet, la minor dissipazione termica e velocità nei giochi. Ora i trovo ad un bivio: restare in AMD o passare (ripassare) a Intel. Non è che abbia soldi da buttare, ma la passione del pc ce l'ho e mi piace avere cose al passo coi tempi. AM2 mi sembra piu' predisposta alle novità che non il socket 775. Se dovessi optare per Conroe, adesso potrei comprare l'E6300 (entry level) per poi cambiarlo successivamente. Ma se a gennaio cambia socket, mi ritrovo da capo con hw obsoleto, come adesso con il 939 AMD. Ho ragione ?
cè gente che ha martellato me e altri riguardo a questo discorso su sto forum. poi mi è bastato andare alla Next***s e parlare con loro e farmi dare il loro listino preventivato per il 2007. eh tanto x cambiare... :rolleyes:
e per di più mi ha anche confermato la 8000 Nvidia, quando ancora non è ancora stata discussa in alcun forum! arriverà per il 12 mi ha detto... regalo del compleanno :D
E ti sei fidato di quello che ti hanno detto quelli di Next**, bene ti posso assicurare anch'io che nel 2008 ci saranno nuove CPU.
Comunque hai consigliato molto male attualmente, a fine anno INTEL CPU qaud che vanno su 775.
Però l'AM2 è compatibile anche coi K8L e non è vero che AMD cambia tutto ogni volta. Intel coi P4 ha fatto vergogna...socket nuovi ogni settimana.... Spendere 180€ per una P2B DeLuxe e sapere che fra 4 mesi sarà obsoleta non mi piace. Io col pc faccio di tutto, games, navigazione, montaggi film, fotomontaggi, etc.. ma mi piace aggiornare costantemente il pc per non rimanere tagliato fuori e seguire i passi della tecnologia. Ho avuto il P4 quando è uscito l'HT, passato a AMD per i 64 bit, cool'n'quiet, la minor dissipazione termica e velocità nei giochi. Ora i trovo ad un bivio: restare in AMD o passare (ripassare) a Intel. Non è che abbia soldi da buttare, ma la passione del pc ce l'ho e mi piace avere cose al passo coi tempi. AM2 mi sembra piu' predisposta alle novità che non il socket 775. Se dovessi optare per Conroe, adesso potrei comprare l'E6300 (entry level) per poi cambiarlo successivamente. Ma se a gennaio cambia socket, mi ritrovo da capo con hw obsoleto, come adesso con il 939 AMD. Ho ragione ?
Se leggessi le varie discussioni avresti capito che la P5B e la P5W supportano i quad che escono a fine anno, comunque la nuova CPU AMD K8L non vanno con le attuali mobo.
Ognuno è padrone di fare quello che vuole però oggi come oggi meglio un E6300 che un AMD 4600, il E6300 molto piu performante.
a gennaio esce il socket nuovo intel... quindi quello attuale (conroe) non dura di certo. se vuoi puntare a quello dopo, aspetta...
OT:
e a metà novembre la serie 8000 della NVidia!
ancora con queste baggianate? :rolleyes: :rolleyes:
Tira fuori una roadmap Intel con il socket nuovo,oppure finisci di fare disinformazione.
Tra parentesi quelli del negozio che hai citato di Hardware capiscono ben poco..;)
rey.mysterio83
10-09-2006, 16:17
E ti sei fidato di quello che ti hanno detto quelli di Next**, bene ti posso assicurare anch'io che nel 2008 ci saranno nuove CPU.
Comunque hai consigliato molto male attualmente, a fine anno INTEL CPU qaud che vanno su 775.
ma che stai dicendo?? :confused:
chi ha parlato di quadricore su un altro socket?? :confused:
e che centra il 2008 per i nuovi processori?? :confused:
sei un pò confuso immagino... io parlo di prossime uscite intel.. e GUARDA CASO, visto che nessuno ci credeva, ai fatti è una REALTA'! inizio 2007 nuovo socket intel! ma siam sempre li, quando una persona si butta a capofitto su una nuova piattaforma senza sapere quanto questa sia realmente quella poi sfruttata in futuro... :rolleyes:
magari prima di acquistare vediamo di pensarci sù... se le case come intel e amd fanno queste cose (cambio socket in continuazione), è anche grazie alla gente che(come molta qui) acquista sempre senza saper mai nulla.. si basa su due grafici messi in croce, senza sapere SE tutto ciò è davvero sfruttabile o è solo uno specchio per allodole... :rolleyes:
ma comunque dato che non ci credi.. tra pochi mesi ci risentiamo.. :rolleyes:
byezz ;)
rey.mysterio83
10-09-2006, 16:17
ancora con queste baggianate? :rolleyes: :rolleyes:
Tira fuori una roadmap Intel con il socket nuovo,oppure finisci di fare disinformazione.
Tra parentesi quelli del negozio che hai citato di Hardware capiscono ben poco..;)
è uno degli shop più forniti d'italia.. dubito fortemente. :D
e comunque torno a ripetere che la roadmap del 775 son quei 4 proci mesis in croce e un futuro quadricore... :rolleyes: stop! ;)
dragonheart81
10-09-2006, 16:19
Però l'AM2 è compatibile anche coi K8L e non è vero che AMD cambia tutto ogni volta.
AM2 non é compatibile con K8L.....lo fanno apposta a cambiare tutto ogni volta....così ti rifai il pc nuovo questa é una cosa che tutti dovrebbero capire...bisogna mettersela via...
è uno degli shop più forniti d'italia.. dubito fortemente. :D
Piu fornito?
Nutro dei forti dubbi anzi ne so qualche cosa, comunque come già detto non sono tanto anzi poco professionali e competenti in fatto di HW.
Comunque quando consigli consiglia con fatti e non per sentito dire da chi poi.....
rey.mysterio83
10-09-2006, 16:23
se per voi acquistare un conroe oggi è una cosa indiscutibile perchè SERVE DAVVERO e vale la pena cambiare un intero pc, allora pensatela come volete... buon acquisto! :D
se per voi acquistare un conroe oggi è una cosa indiscutibile perchè SERVE DAVVERO e vale la pena cambiare un intero pc, allora pensatela come volete... buon acquisto! :D
Forse dovresti leggere il carattere della discussione e quello che hai scritto e quello che hai detto e sono convito che è difficile capire cosa intendi nell'ultima affermazione.
dimenticavo, se vuoi mettere in AM2, sappi che poi potrai riutilizzarlo con in K8L futuro.. ;)
questa e' bella :rotfl:
k8l utilizzerà un socket con 1207 piedini , non 940 come su am2 :D
p.s. forse ti riferisci alle ddr3, in effetti alcune case hanno dichciarato che cquando usciranno le ddr3 basterà aggiornare il bios dei proprio prodotti per poter usufruire di memeorie ddr3 ma nn e' nulla di certo quello del k8l si :)
Perchè metti in bocca alla gente cose che non hanno detto?
Chi ha detto che Conroe è indispensabile?
Chi ha detto che vale la pena cambiare un intero PC?
Ormai abbiamo capito che ti stà a cuore AMD..(anche a me)..ma consigliare male le configurazioni,o peggio,inventarsi un nuovo socket fantasma non aiuterà la causa AMD.
Riguardo allo shop: non credere che i ragazzi che lavorano lì siano il vangelo,perchè bastano un paio di domande tecniche e vanno in panico.
rey.mysterio83
10-09-2006, 16:28
p.s. forse ti riferisci alle ddr3, in effetti alcune case hanno dichciarato che cquando usciranno le ddr3 basterà aggiornare il bios dei proprio prodotti per poter usufruire di memeorie ddr3 ma nn e' nulla di certo quello del k8l si :)
si infatti pare strano anche a me, ma lo si legge già su 5-6 forum sta cosa.. :confused:
ma che stai dicendo?? :confused:
chi ha parlato di quadricore su un altro socket?? :confused:
e che centra il 2008 per i nuovi processori?? :confused:
sei un pò confuso immagino... io parlo di prossime uscite intel.. e GUARDA CASO, visto che nessuno ci credeva, ai fatti è una REALTA'! inizio 2007 nuovo socket intel! ma siam sempre li, quando una persona si butta a capofitto su una nuova piattaforma senza sapere quanto questa sia realmente quella poi sfruttata in futuro... :rolleyes:
magari prima di acquistare vediamo di pensarci sù... se le case come intel e amd fanno queste cose (cambio socket in continuazione), è anche grazie alla gente che(come molta qui) acquista sempre senza saper mai nulla.. si basa su due grafici messi in croce, senza sapere SE tutto ciò è davvero sfruttabile o è solo uno specchio per allodole... :rolleyes:
ma comunque dato che non ci credi.. tra pochi mesi ci risentiamo.. :rolleyes:
byezz ;)
Quello che non capisce sei tuo, parli del socket M2 che va sul K8L non è vero, parli di nuovi soket di INTEL e se ne parla verso la fine 2007, ho detto del 2008 cosi per dire come detto da Next...
Ma forse il caldo............ :confused:
si infatti pare strano anche a me, ma lo si legge già su 5-6 forum sta cosa.. :confused:
a me sembrava che tu quando parlavi o meglio...scrivevi, lo facevi con sicurezza sapendo bene cio' che dicevi....qui si parla di soldi, non noccioline, pero' vabbè.....
p.s. lo trovi pure sul sito amd che k8l ha 1207 piedini ;)
rey.mysterio83
10-09-2006, 16:36
Perchè metti in bocca alla gente cose che non hanno detto?
Chi ha detto che Conroe è indispensabile?
Chi ha detto che vale la pena cambiare un intero PC?
Ormai abbiamo capito che ti stà a cuore AMD..(anche a me)..ma consigliare male le configurazioni,o peggio,inventarsi un nuovo socket fantasma non aiuterà la causa AMD.
la discussione riguarda quale tipo di pc montarsi...
Partendo dal fatto che a me di AMD, non me ne frega nà mazza... :D
anzi... io ho sempre acquistato ciò che sul mercato è il meglio in quel momento, e che in quel momento E' REALMENTE UTILE!
ora... partendo da questo fatto, A MIO MODO DI VEDERE, spendere 500 euro e passa, per passare a un conroe, che è una piattaforma NON AGGIORNABILE da qui a pochi mesi(a meno che uno voglia prendersi un quadricore) (non calcolando che al giorno d'oggi NEMMENO un dual-core è sfruttato!!), sempre una autentica cagata...
SEMPRE A MIO MODO DI VEDERE, il mi oconsiglio è prendersi un "semplice" x2 che costa assai meno, e che ANCORA PER OLTRE UN ANNO; è una base sfruttabilissima! e i soldi che avanzano li spendere in altro.. (magari memorie più veloci, un raptor, ecc...)
voi state facendo un discorso troppo inutile.. è come se una persona che cerca un auto per andar avanti un pò di anni ma bella, vi chiede un informazione.. e voi gli dite "prenditi un ferrari che è il meglio sul mercato"!
che senso ha? :confused:
Riguardo allo shop: non credere che i ragazzi che lavorano lì siano il vangelo,perchè bastano un paio di domande tecniche e vanno in panico.
pienamente daccordo.. ma io ripeto, NON HO PARLATO!! Ho LETTO il loro listino 2007!! che COME SPERO SAPPIATE, nei negozi di pc arrivano regolarmente in questo periodo e si aggiorna coi mesi! e OLTRE ALLA VOCE conroe 775...blablabla... c'era anche scritto "nuova piattaforma intel & processori --> febbraio 2007", e per di più "Novembre 2006 NVidia geforce serie 8000"...
ti pare davvero impossibile che ciò possa essere assurdo?? be a me no, visto che sono anni che il mercato va avanti cosi, poi se voi "VI VOLETE PRENDERE LA RESPONSABILITA" di dire a ua persona "prendi il conroe" xke è una piattaforma che da qui a 1 anno e passa avra altri nuovi processori, bhè... io non ci metterei la mano sul fuoco.. :rolleyes:
rey.mysterio83
10-09-2006, 16:37
a me sembrava che tu quando parlavi o meglio...scrivevi, lo facevi con sicurezza sapendo bene cio' che dicevi....qui si parla di soldi, non noccioline, pero' vabbè.....
p.s. lo trovi pure sul sito amd che k8l ha 1207 piedini ;)
a me lo ha confermato Technomax... boh... amen.. :D
rey.mysterio83
10-09-2006, 16:38
Quello che non capisce sei tuo, parli del socket M2 che va sul K8L non è vero, parli di nuovi soket di INTEL e se ne parla verso la fine 2007, ho detto del 2008 cosi per dire come detto da Next...
Ma forse il caldo............ :confused:
prima di parlare leggiti un pò di topic nel forum..
Ho ANCHE aperto una discussione CHIEDENDO se esisteva.. non AFFERMANDO..
forse fa più caldo da te mi sa... :rolleyes:
Ora è più chiaro.
Resta il fatto che non c'è nessun nuovo socket Intel in arrivo e che le tue sono solo speculazioni..;)
E per favore: non tiriamo in ballo "listini" di questo o quello...quello che conta sono le roadmap delle aziende,non quello che pensano gli shop.
prima di parlare leggiti un pò di topic nel forum..
Ho ANCHE aperto una discussione CHIEDENDO se esisteva.. non AFFERMANDO..
forse fa più caldo da te mi sa... :rolleyes:
In questa discussione hai solo AFFERMATO non prendere :mad:
E' meglio lasciar perdere.... :p
rey.mysterio83
10-09-2006, 16:42
ho affermato perchè ho preso per nuono quell che mi è stato detto..
evidentemente se nessuno a replicato è perchè concordavate... :rolleyes:
ho affermato perchè ho preso per nuono quell che mi è stato detto..
evidentemente se nessuno a replicato è perchè concordavate... :rolleyes:
Mi spiace solo una cosa che hai consigliato malissimo.
E poi se nessuno a risposto alla tua discussione un motivo forse c'èra o non ci hai pensato.
Come mi è stato detto meglio l'asciar perdere :D
rey.mysterio83
10-09-2006, 16:51
se per te consigliar bene, è far spendere più soldi inutilemnente alle persone, be...sei proprio un Saggio... :rolleyes:
a sto punto non farlo nemmeno no?
cerca di metterti nei panni di chi chiede...
se dovessi fare come hai fatto te, gli avrei consigliato anche io un BX80557X6800 Intel Core2 Duo Extreme X6800, poi 4 gb di ram, 2 x1950 in crossfire, 4 raptor,... :rolleyes:
suvvia... i consigli son detti "consigli" proprio perchè si vuole sapere se una cosa conviene o no...
ma forse è troppo dura da capire ne? :rolleyes:
se per te consigliar bene, è far spendere più soldi inutilemnente alle persone, be...sei proprio un Saggio... :rolleyes:
a sto punto non farlo nemmeno no?
cerca di metterti nei panni di chi chiede...
se dovessi fare come hai fatto te, gli avrei consigliato anche io un BX80557X6800 Intel Core2 Duo Extreme X6800, poi 4 gb di ram, 2 x1950 in crossfire, 4 raptor,... :rolleyes:
suvvia... i consigli son detti "consigli" proprio perchè si vuole sapere se una cosa conviene o no...
ma forse è troppo dura da capire ne? :rolleyes:
Ma cosa stai a dire????
Intel E6800 si parlva si un E6400 una mobo che si trova a 160€ e una CPU a 214€ oppure un E6300 a 176€ superiore al AMD 4600 x2.
Pensa e ripensa ma................ :rolleyes:
rey.mysterio83
10-09-2006, 16:59
si parlva si un E6400 una mobo che si trova a 160€ e una CPU a 214€ oppure un E6300 a 176€ superiore al AMD 4600 x2.
mi deve essere sfuggito questo passaggio allora...!! :D sorry
rey.mysterio83
10-09-2006, 17:14
ah! giusto per cominciare a mostrare che comunque non mi invento le cose, e visto che anche in questo forum, in "schede video" se ne parlava..
la nvidia 8000 già si era discussa ai tempi..
nvidia 8000 (http://www.destructoid.com/?p=517)
già ad aprile se ne discuteva... magari a volte informarsi prima..
può essere vero come no... ma a sto punto, io non ci metterei la mano sul fuoco che le "voci" sian sempre false :D
(ricordo che la x1950 è stata annunciata 3 settimane prima dall'uscita e nessuno l'aveva mai sentita)
Technomax
10-09-2006, 19:00
Ragazzi...io volevo solo sapere, visto che ho l'acquirente per il mio 939, se è meglio passare ad AM2 4600 X2 con mobo M2N Premium oppure Conroe E6300 con mobo P5B DeLuxe. Io dovrei mettere 120€ di differenza per entrambi. Ma davvero l'E6300 va più veloce di un 4600 x2 ?????
Possibile che non ci sia una risposta unica ?
L'E6300 va a 1800 Mhz mentre il 4600 x2 va a 2400 Mhz. I programmi di acquisizione e montaggio film richiedono processori con almeno 2 Ghz di frequenza. Con il Conroe E6300 non avrei problemi ?
rey.mysterio83
10-09-2006, 19:02
se la differenza vale per entrambi, allora non cè discorso. prendi il conroe.. :O
lascia stare le frequenze, al giorno d'oggi contano relativamente..
i programmi di montaggio ecc come dici tu, non richiedono alte frequenze, ma semmai grandi capacità della cache.. ;)
Technomax
10-09-2006, 19:06
Rey, ma se prendo "solo" un E6300 adesso, rischio di non trovare un Conroe per 775 piu' potente nei primi mesi del 2007 ?
dragonheart81
10-09-2006, 19:13
Esatto il socket F
http://www.hwupgrade.it/articoli/server/1526/revision-f-k8l-e-ht-30-il-futuro-delle-cpu-opteron_index.html
rey.mysterio83
10-09-2006, 19:31
Rey, ma se prendo "solo" un E6300 adesso, rischio di non trovare un Conroe per 775 piu' potente nei primi mesi del 2007 ?
be cè il tanto sospirato dagli Intel-listi quadri-core a breve...
però sai, già non sanno come usarne 2, immagina 4...
per quanto ne so, per quanto leggendo sul web capisco, e da quanto i listini dei negozi mi dicono è cosi..
ma cmq parti dall'idea che un conroe è già potente.. ne vuoi uno ancora più potente e quindi inutile? :D
comunque ci sono già processori piu potenti di quello che dici tu sempre conroe ;)
Technomax
10-09-2006, 20:38
Insomma oggi ma avete fattp cambiare idea già 4 volte.... Tutti dite che il Conroe E6300 è meglio dell'AM2 4600 X2 ..... mah....sono molto perplesso.....spero di non fare una scemenza nel cambiare il mio attuale 3800+ single core 939 per un un Core 2 duo E6300 che va a 1800 Mhz.... Mi confermate ?
Technomax
10-09-2006, 20:41
...aggiungo alla precedente che io non faccio overclock...
rey.mysterio83
10-09-2006, 21:10
ascolta, parliamoci sinceramente... ma a che ti serve sto pc??
se è per giocare, prenditi solo una vga ottima e basta..
se è per sfizio è una scemata comprare ora. pigliati un x2 e vai tranquillo x quasi 1 anno e passa.
se lo fai perchè non sai come buttarli via, mettili da parte e valuta poi carta alla mano, tra un 6-7 mesi comè sto K8L..
se vuoi buttarli via inutilmente, il conroe è il modo migliore... :doh:
Technomax
10-09-2006, 21:21
Non è che voglio buttare i soldi, anzi ! E' proprio per non ritrovarmi della componentistica obsoleta e avendo ora un compratore e dovendo solo aggiungere un centinaio di euro, fra qualche mese non riuscirei piu' a vendere che vorrei fare questi passo.
Grazie a questa politica, partendo da un "antico" 486 ora mi ritrovo quello che ho. Capisco possa non essere il momento migliore per fare una scelta, ma il compratore l'ho adesso, e solo adesso con 100 € potrei avere un qualcosa che mi garantirebbe un prodotto "in currency". Non faresti lo stesso ?
rey.mysterio83
10-09-2006, 21:32
vendendo quel pc, quanto prenderesti? giusto x farmi un idea del budget..
Technomax
10-09-2006, 21:47
Vendo solo mobo, cpu e ram a 360 € e aggiungendo 120 € posso comprarmi o la M2N premium+4600 X2+DDR2 667 oppure P5B DeLuxe+E6300+DDR2 667...stesso costo.....allora che faresti ?
rey.mysterio83
10-09-2006, 22:04
mi sto rileggendo un po di info sul paragone tra 4200 x2 r il e6300... dubito fortemente che il concoe sia migliore.. vedo dai grafici che il e6400 è meigliore, non il e6300..
cpu 220
mobo almeno 150
ram 150 (1Gb)
-----------------
totale 520
con e6400 (che potrebbe già essere più accettabile) la cpu costa 265.. quindi sei già a 565...
ne vale la pena secondo te? non voglio darti contro ma se fai:
4600 x2 260 euro
ram (2 x 512) 80 euro
mobo anche 60 euro (ce ne son tante, la asrock è bellissima l'ultima e costa appunto 60)
-------------
400 euro
per me i 150 che risparmi te li metti per una bella vga col tempo... e per 2 anni vai al massimo semplicemente cambiando ogni 6-7 mesi vga se hai voglia!
dipende dal tipo di ragionamento.
io al tuo posto non mi caricherei di spese per una piattaforma nuova, solo perchè ha un processore bello forte.. e il resto?? cè pure quello..
altro che aggiungere solo 100 euro.. :(
son gusti.. ;)
rey.mysterio83
10-09-2006, 22:08
guarda qui:
grafico (http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/core2duo-e6300_11.html)
forse con 3800 x2 è meglio il e6300, ma il 4200 va oltre, figurati il 4600 x2 :)
ELIOGABALO
10-09-2006, 22:10
Basta...ho deciso..opto per AM2 4600 X2 e ...vada come vada.... Che ne dici Rey ?
si si bell'acquisto del cavolo. se vuoi cambiare mobo e resto vai a conroe forse ti conviene cambiare solo uil procio e restare su 939 ma passare da 939 a am2 :muro:
rey.mysterio83
10-09-2006, 22:13
si si bell'acquisto del cavolo. se vuoi cambiare mobo e resto vai a conroe forse ti conviene cambiare solo uil procio e restare su 939 ma passare da 939 a am2 :muro:
esatto. lascia stare sto AM2. prendi un normale 939 e punta su quel 4600 x2 dato che puoipermettertelo! leggermente overcloccato ti supera il fx60! vuoi che non basti?
e risparmi anche 100 sacchi! e non son pochi..
poi quando usciranno applicazioni DAVVERO pesanti, dato che te fai molte compra-vendite coi pc, ti vendi questo (che sarà ancora una bomba!!) e ti prendi conroe o quello che sarà... ma x allora già potrai anche scegliere per il nuovo K8L e paragonare il migliore.. ;)
(sembra quasi che ora per giocare a tetris serva un conroe.. ) parliamo sempre di una bestia di pc. non è l' X2 a esser lento, è il conroe a esser troppo veloce per sto periodo! partiamo da sto presupposto :)
Scusate, io sono nella stessa situazione di chi ha aperto la discussione (ho il sistema indicato in basso) ma a me non interessano le prestazioni pure su una sola applicazione e soprattutto non uso giochi) ma ho sempre almeno 10 programmi aperti contemporaneamente (excel, word, opera, firefox, antivirus, emule, dc++, messenger, skype, nero, progdvb, ecc...) e vorrei che non mi si rallentasse il pc.
Cosa faccio? In questa situazione chi va meglio? Un athlon X2 o un Conroe? lasciate stare il fatto che con l'X2 dovrei solo cambiare la cpu e con conroe anche la scheda madre e la ram...ditemi chi va meglio in multithreading o multitasking...Grazie
Technomax
11-09-2006, 06:12
IO sono rimasto con le mie perplessità.
Vedete questo link:
http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies-archive.cfm/564250.html
...
E6300 ~ 4600+
E6400 ~ 5000+
(approx)
http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2795&p=15
Hai un ottimo Pc, se fossi in te aspetterei a inizio 2007 ;)
Technomax
11-09-2006, 08:24
Come ho già detto ho l'acquirente adesso e con 100€ di differenza avrei o un Conroe E6300 o un AMD AM2 4600 X2.
Se aspetto il 2007, il mio hw non so se riusciro' a venderlo e soprattutto allo stesso prezzo di adesso. Non credi ? Sono solo indeciso se passare a Conroe E6300 o all'AMD 4600 x2 AM2. Qual'è il tuo parere ?
dragonheart81
11-09-2006, 08:35
guarda qui:
grafico (http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/core2duo-e6300_11.html)
forse con 3800 x2 è meglio il e6300, ma il 4200 va oltre, figurati il 4600 x2 :)
Non so se hai visto ma Conroe da la carne all'FX 62 in quasi tutti i test....
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1530/intel-core-2-duo-e-il-momento-di-conroe_index.html
Come ho già detto ho l'acquirente adesso e con 100€ di differenza avrei o un Conroe E6300 o un AMD AM2 4600 X2.
Se aspetto il 2007, il mio hw non so se riusciro' a venderlo e soprattutto allo stesso prezzo di adesso. Non credi ? Sono solo indeciso se passare a Conroe E6300 o all'AMD 4600 x2 AM2. Qual'è il tuo parere ?
Se fossi in te e se solo devo sborsare 100€ per avere una nuova configurazione allora passerei E6300.
Se no aspetterei anche a inizio 2008 con la tua attuale configurazione.
Technomax
11-09-2006, 09:08
La prova riportata poco sopra è relativa ai Conroe "alti" E6600 e E6700.... Io posso permettermi il "solo" E6300 (sto cercando di capire quanto mi costerebbe l'E6400). Quello di cui non sono sicuro è che l'E6300 sia più performante del 4600 X2 AMD. Poi altro dubbio: il sockect 775 ( io prenderei la mobo Asus P5B DeLuxe) sarà sufficentemente longevo oppure AM2 da maggiori garanzie ?
rey.mysterio83
11-09-2006, 09:10
La prova riportata poco sopra è relativa ai Conroe "alti" E6600 e E6700.... Io posso permettermi il "solo" E6300 (sto cercando di capire quanto mi costerebbe l'E6400). Quello di cui non sono sicuro è che l'E6300 sia più performante del 4600 X2 AMD. Poi altro dubbio: il sockect 775 ( io prenderei la mobo Asus P5B DeLuxe) sarà sufficentemente longevo oppure AM2 da maggiori garanzie ?
l'AM2 va avanti SICURO fino all'uscita del K8L che è tra un anno.. ;)
Technomax
11-09-2006, 09:24
Rey..oggi ho il panico....entro le 16:00 devo decidere e lasciare AMD mi spiace :cry: , ma.... sembrerebbe che sto Conroe faccia sfaceli :cool: ...ho letto di un tipo che ha un 4200 X2 AM2 che vorrebbe cambiare con un E6300 :muro: ...
Cosa faccio :confused: ?
Scusate, io sono nella stessa situazione di chi ha aperto la discussione (ho il sistema indicato in basso) ma a me non interessano le prestazioni pure su una sola applicazione e soprattutto non uso giochi) ma ho sempre almeno 10 programmi aperti contemporaneamente (excel, word, opera, firefox, antivirus, emule, dc++, messenger, skype, nero, progdvb, ecc...) e vorrei che non mi si rallentasse il pc.
Cosa faccio? In questa situazione chi va meglio? Un athlon X2 o un Conroe? lasciate stare il fatto che con l'X2 dovrei solo cambiare la cpu e con conroe anche la scheda madre e la ram...ditemi chi va meglio in multithreading o multitasking...Grazie
...nessuno può dare una risposta seria ad uno che col pc non ci gioca?
Technomax
11-09-2006, 09:48
Cosa fare ???????????? Devo decidere.... :doh:
rey.mysterio83
11-09-2006, 09:56
ho letto di un tipo che ha un 4200 X2 AM2 che vorrebbe cambiare con un E6300 :muro: ...
su toms***hw cè gente che fa l'opposto di quello che hai scritto :D
sn gusti. per quanto mi riguarda non passerei a conroe ma solo epr quel motivo li.. cioè, prendere un e6300 che è il più piccolo e quindi che ha meno differenza rispetto agli x2, per poi spender di più in mobo e ram ddr2 solo perchè non può gestire le ddr che hai ora, mi sembra uno spreco inutile. sarei passato a conroe per un e6700..
già su un e6400 ci penserei prima di andarci a colpo sicuro..
siamo sempre li. io ho la certezza che il 775 finisce tra breve, altri dicono che va avanti per oltre 1 anno. io dicevo che usciva la nvidia 8000 (e infatti come ho postato il link, esce davvero) altri che invece non credono a nulla se non leggono..
vedi te.. io mi sparerei un 4600 e mi prenderei un mega schedozzo x giocare... anche perchè se no.. a che ti serve un pc cosi nuovo e potente...? :mbe:
per usare excel?
...aggiungo alla precedente che io non faccio overclock...
se non fai overclock a default il 4600+ va un pelo più veloce del e6300..questo è abbastanza sicuro!
rey.mysterio83
11-09-2006, 10:04
se non fai overclock a default il 4600+ va un pelo più veloce del e6300..questo è abbastanza sicuro!
...e quindi direi che la scelta... :O
scherzo...
sii uomo fratello! :D
sYberian
11-09-2006, 10:04
IO sono rimasto con le mie perplessità.
Vedete questo link:
http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies-archive.cfm/564250.html
...
E6300 ~ 4600+
E6400 ~ 5000+
(approx)
http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2795&p=15
...la migliore risposta alle tue domande l'hai trovata da te...conroe sopra tutti! :)
rey.mysterio83
11-09-2006, 10:08
...la migliore risposta alle tue domande l'hai trovata da te...conroe sopra tutti! :)
ehm, si ma il discorso non era quello... come vedi la tabbilina non dice MAGGIORE, dice CIRCA!
e traun amd e un conroe ci son quasi 150-200 euro in più di spesa per 2 sistemi SIMILI... capito? ;)
Technomax
11-09-2006, 10:20
Ha ragione Rey.... per passare a E6400 (di cui non so ancora il prezzo esatto, ma credo intorno ai 200 € +iva) dovrei svenarmi e aggiungere 170€ a quanto ricavo dalla vendita del mio hw (sarei al limite del divorzio)...mentre E6300 e 4600 X 2 basterebbero 120€ di differenza.... non sono pochi ma piu' accettabili....
rey.mysterio83
11-09-2006, 10:37
risparmiati quei soldini, e quando DAVVERO sfrutteranno i dual core ti fai un mega pc.. ora diciamocelo, è solo uno sfizio.. :rolleyes:
Technomax
11-09-2006, 10:42
E' uno sfizio....dettato dall'opportunità di riprendere i miei soldini sul 939 e dovendo reinvestirli.....mi faccio il pc nuovo.
Rey...tu che faresti ?
...e quindi direi che la scelta... :O
scherzo...
sii uomo fratello! :D
techno sei troppo indeciso.. :D
io la penso così, non fai overclok, non puoi considerare cpu intel più performanti, ti piace amd, se la tua scelta è tra 6300 e 4600+ prenditi amd e stai sicuro anche col socket per la prossima cpu! :rolleyes:
rey.mysterio83
11-09-2006, 10:55
techno sei troppo indeciso.. :D
io la penso così, non fai overclok, non puoi considerare cpu intel più performanti, ti piace amd, se la tua scelta è tra 6300 e 4600+ prenditi amd e stai sicuro anche col socket per la prossima cpu! :rolleyes:
si è come la vedo.. :O
...nessuno può dare una risposta seria ad uno che col pc non ci gioca?
...macchè...manco di striscio...
Technomax
11-09-2006, 11:13
Riassumo:
tra E6300 e 4600 X2 AM2 = meglio AMD
tra E6400 e 4600 X2 AM2 = Meglio Conroe ma piu' caro
Giusto ?
rey.mysterio83
11-09-2006, 11:23
si piu o meno..
ma se non ci giochi che te ne fai?? prendi una roba tranquilla... fosse per benchmarc o giochi ok, ma per non giocare, non fasciarti la testa e non spender soldi per nulla ;) take easy! :D
Technomax
11-09-2006, 11:26
Lo uso soprattutto per giocare, ma ci faccio di tutto, editing video, ripping, dvd copy e conversion, etc..
ma soprattutto non vorrei cambiare un cavallo...con un asino !
rey.mysterio83
11-09-2006, 11:37
Lo uso soprattutto per giocare, ma ci faccio di tutto, editing video, ripping, dvd copy e conversion, etc..
ma soprattutto non vorrei cambiare un cavallo...con un asino !
io fossi nei tuoi panni farei cosi:
venderei quei pezzi
prenderei un 4600 x2
poi coi 170 euro che avanzano, venderei la vga che hai ora, e ti spari una 7900gt.
se ti pare uno schifo! :D
Technomax
11-09-2006, 11:46
Vendendo i miei attuali pezzi dovrei aggiungere 120 € per comprare DDR2 667, AM2 4600 X2 e Asus M2N Premium.....non mi avanzerebbero 170 € !!! Comunque a me basta la 7600 GT che ho attualmente.
Ripeto, l'attuale piattaforma 939 mi va bene, è solo per sfruttare l'occasione del compratore che ho deciso di migrare ad AM2 o Conroe......ed avere un qualcosa di piu' moderno e con un lifecycle piu' lungo.... Non credi ?
Vendendo i miei attuali pezzi dovrei aggiungere 120 € per comprare DDR2 667, AM2 4600 X2 e Asus M2N Premium.....non mi avanzerebbero 170 € !!! Comunque a me basta la 7600 GT che ho attualmente.
Ripeto, l'attuale piattaforma 939 mi va bene, è solo per sfruttare l'occasione del compratore che ho deciso di migrare ad AM2 o Conroe......ed avere un qualcosa di piu' moderno e con un lifecycle piu' lungo.... Non credi ?
certo...anche perchè il tuo 3800 con un po' di oc sale che è un piacere!! :D
Technomax
11-09-2006, 11:55
Insomma mi consigliate di rimanere in AMD col 4600 X2 AM2....mmmmmmmmmmm :help: ?
rey.mysterio83
11-09-2006, 12:23
pienamente! almeno hai la certezza che x oltre 1 anno escono nuovi proci! col conroe, come ho già ribadito, non ne hai certezz. può essere di si, come può essere (cosa che ho visto e credo fermamente) che tra poco vbloccano lo sviluppo di nuovi proci su 775 e chiudano col quadricore).
se i sodli fossero miei, prendere solo AM2 e un bel procio, poi tra 5-6 mesi , SE VOGLIO TOGLIERMI LO SFIZIO, mi sbatto su un bel 5000 x2 o quello che uscirà più in la, e son apposto per altri 12 mesi.
passerei a conroe solo per e6700 o piu.. ma si parla di 599 solo il 6700 e oltre l altro.. :rolleyes:
e per quello che lo iso io, son soldi buttati
ELIOGABALO
11-09-2006, 12:48
esatto. lascia stare sto AM2. prendi un normale 939 e punta su quel 4600 x2 dato che puoipermettertelo! leggermente overcloccato ti supera il fx60! vuoi che non basti?
e risparmi anche 100 sacchi! e non son pochi..
poi quando usciranno applicazioni DAVVERO pesanti, dato che te fai molte compra-vendite coi pc, ti vendi questo (che sarà ancora una bomba!!) e ti prendi conroe o quello che sarà... ma x allora già potrai anche scegliere per il nuovo K8L e paragonare il migliore.. ;)
(sembra quasi che ora per giocare a tetris serva un conroe.. ) parliamo sempre di una bestia di pc. non è l' X2 a esser lento, è il conroe a esser troppo veloce per sto periodo! partiamo da sto presupposto :)
ù
ma non ha senso vendere un 939 per comprarne un altro!!! lui vuole venderlo ora per levarselo dai piedi visto che non è il massimo e questo è il momento a cui lo puo vendere di piu. di conseguenza invece di prenderti la mobo max della asus prenditi la base asus da 120 euri che va benissimo e coi soldi risparmiati ci emtti un 6600 o un 6400 e altro che fx60 o un 4600x2
rey leggi prima cosa veramente ha intenzione di fare una persona. e evita di restare accecato dal tuo amd
rey.mysterio83
11-09-2006, 12:51
ma prima di parlare, perchè non ti rileggi tutti i ragionamenti che stiamo facendo e anzichè dire scemate perchè tutti prendono conroe, seguirli a ruota?? ma cosè esiste solo quello??
stiamo dicendo da ore che il 6600 costa un pacco di più! ma per favore.. !! :doh:
rey.mysterio83
11-09-2006, 12:52
e coi soldi risparmiati ci emtti un 6600 o un 6400 e altro che fx60 o un 4600x2...
e dove stanno i soldi risparmiati se ne deve spendere quasi 300 in piu per prender eun conroe come dici tu!! maddai!!! rileggi va!! :mad:
e dimmi ora allora, cosa permette di fare un conroe oggi che un x2 non può fare!!! sentiamo dai!!!
ELIOGABALO
11-09-2006, 12:55
Non è che voglio buttare i soldi, anzi ! E' proprio per non ritrovarmi della componentistica obsoleta e avendo ora un compratore e dovendo solo aggiungere un centinaio di euro, fra qualche mese non riuscirei piu' a vendere che vorrei fare questi passo.
cosa fai allora? ti compri un altro 939? resterà cmq obsoleto e nessuno te lo comprerà.
tu vendendo quello quanti soldi hai a disposizione?
rey.mysterio83
11-09-2006, 12:59
cosa fai allora? ti compri un altro 939? resterà cmq obsoleto e nessuno te lo comprerà.
tu vendendo quello quanti soldi hai a disposizione?
ma vedi che nemmeno hai seguito il discorso?? neanche sai il budget e mi dai contro?? va che sei forte eh!!! :muro:
ELIOGABALO
11-09-2006, 13:00
e dove stanno i soldi risparmiati se ne deve spendere quasi 300 in piu per prender eun conroe come dici tu!! maddai!!! rileggi va!! :mad:
e dimmi ora allora, cosa permette di fare un conroe oggi che un x2 non può fare!!! sentiamo dai!!!
teconomax vuole vendere il suo pc per non ritrovarsi un sistema obsoleto che nn lo puo rivendere a nessuno... e tu gli fai comprare un 939?
e6400 250 euro
asrock 75 euro (mi spieghi cosa ti serve la deluxe asus se non fai overclock?)
se non vuoi usare asrock
p5b asus 150 euro
e poi ci prendi le ram ddr2 piu economiche(leggi gli articoli e vedrai che non servono super ram
rey.mysterio83
11-09-2006, 13:07
teconomax vuole vendere il suo pc per non ritrovarsi un sistema obsoleto che nn lo puo rivendere a nessuno... e tu gli fai comprare un 939?
e6400 250 euro
asrock 75 euro (mi spieghi cosa ti serve la deluxe asus se non fai overclock?)
se non vuoi usare asrock
p5b asus 150 euro
e poi ci prendi le ram ddr2 piu economiche(leggi gli articoli e vedrai che non servono super ram
cioè scusa, apparte il fatot che il procio costa 260, che le ram MINIMO sei a 120 euro le più cagose, ma tu su un pc nuovo ci metti una asrock da 70 euro?? se usi la asus sei a 150, totale.. 520 euro!!
mi dici ora dovè il suo risparmio?? :confused:
rey.mysterio83
11-09-2006, 13:09
e torno a ripetere, mi dici che cosa un conroe può fare da qui a 1anno che l'X2 non può?? e secondo te,se si prende quel pc che dici, e SE tra poco esce fuori il nuovo socket di intel e quindi questo diventa un 754, mi spieghi chi se lo prende?? avrebbe la stessa entrata!! e avrebbe speso ben 200 euro in più!!
ELIOGABALO
11-09-2006, 13:11
cioè scusa, apparte il fatot che il procio costa 260, che le ram MINIMO sei a 120 euro le più cagose, ma tu su un pc nuovo ci metti una asrock da 70 euro?? se usi la asus sei a 150, totale.. 520 euro!!
mi dici ora dovè il suo risparmio?? :confused:
80 per le ram(1gb) il procio su alcuni shop e a 235 euro.
mi dici dove è il suo cadagno prestazionale?? :doh:
rey.mysterio83
11-09-2006, 13:14
80 per le ram(1gb) il procio su alcuni shop e a 235 euro.
mi dici dove è il suo cadagno prestazionale?? :doh:
80 euro delle ram ddr2... :( oddio.. vabbè, teniamole (costan nuove 110 le ddr1 da 1gb)
procio 235 euro... (in alcuni shop) quindi ci sarà la spedizione...(+10euro)
mobo asus 150 euro
-------------
475 euro... solo 175 euro da aggiungere a un pc con delle ram da sbatter via.. SEMPRE che trovi tutto sotto casa... se no, si ritorna a 500...
gira e rigira è sempre li.. :rolleyes:
ELIOGABALO
11-09-2006, 13:34
80 euro delle ram ddr2... :( oddio.. vabbè, teniamole (costan nuove 110 le ddr1 da 1gb)
procio 235 euro... (in alcuni shop) quindi ci sarà la spedizione...(+10euro)
mobo asus 150 euro
-------------
475 euro... solo 175 euro da aggiungere a un pc con delle ram da sbatter via.. SEMPRE che trovi tutto sotto casa... se no, si ritorna a 500...
gira e rigira è sempre li.. :rolleyes:
considera il guadango prestazionale, le ram non sono buttate(leggi gli articoli)
ribadisco un asus non gli serve se fa overclock
metti 100 per le ram 250 per il procio e 70 per la mobo sono 425 euro.
lui non aveva 360+120(=480)? fai i conti
Technomax
11-09-2006, 13:57
Io sono un patito delle mobo Asus e non le cambierei mai. Oltretutto le performance di un processore dipendono anche dalla mobo. Normalmente i processori si cambiano, per upgrade, ma le mb no.
Inoltre io compro solo dal mio fornitore di fiducia...oggi alle 16:00 mi farò dire quanto mi mette l'E6400.
Se E6400 + P5B DeLuxe + DDR2 667= 470/480 € ==> OK
altrimenti passo ad AM2 4600 X2 com M2N Premium.
Che ne pensate ?
rey.mysterio83
11-09-2006, 14:28
si, se riesce a farti un buon prezz prendi anche il conroe.. se no prendi l'altro.. così si..
Technomax
11-09-2006, 14:46
Che differenze ci sono tra le Asus P5B e la P5B DeLuxe (oltre all'Heat Pipe) ? Potrei risparmiare qui... e prendere l'E6400. Che ne dite ?
rey.mysterio83
11-09-2006, 15:09
SCUSATE L'OT
ora, visto per far capire cha a quanto pare AVEVO RAGIONE IO, vi posto qualcosa che vi farà ricredere.. ... bene!!
link (http://en.wikipedia.org/wiki/GeForce_8_Series)
a quanto pare la serie 8 della NVidia esiste e COME DISSI IO a novembre arriva, e quindi il negozio dove ero andato ha ragione!! e non come qualcuno diceva, dicono solo fesserie e non devo credergli!! stiamo parlando di listini ufficiali!!!
e quindi, DATI ALLA MANO, anche il nuovo socket di cui mi parlava di Intel, ha SERIE POSSIBILITA' di uscire tra poco!!! indi per cui, se vi sentite ancora di affermare che il 775 è socket fisso di Intel fate pure...
aquesto punto IO PERSONALMENTE mi fido del mio negoziante!! ;)
JulianFX
11-09-2006, 15:20
Io sono un patito delle mobo Asus e non le cambierei mai. Oltretutto le performance di un processore dipendono anche dalla mobo. Normalmente i processori si cambiano, per upgrade, ma le mb no.
Inoltre io compro solo dal mio fornitore di fiducia...oggi alle 16:00 mi farò dire quanto mi mette l'E6400.
Se E6400 + P5B DeLuxe + DDR2 667= 470/480 € ==> OK
altrimenti passo ad AM2 4600 X2 com M2N Premium.
Che ne pensate ?
Un E6400 di regola, viene 220 (solo in uno shop a roma l'ho visto a 199, ma quello fa l'eccezione), la p5b sta 170 e le ram...diciamo che riesci a trovare delle S3+ o delle twinmos...arriviamo a pelo a 490 circa! comprese le spedizioni! E ti dico che ho visto da shop web non costosi...anzi, i più economici.
Considerato il nuovo socket, non ne vale la pena fare spesa adesso, d'accordo che ora hai la possibilità di cambiarlo il pc, anch'io avrei la possibilità adesso di spuntare il mio hardware a prezzi + ragionevoli e meno osceni, ma visto e considerato l'evoluzione a breve termine, non ti conviene! Almeno aspetta gennaio, però c'è una cosa, quando uscirà il nuovo socket intel, le case sforneranno nuove mobo e quindi nuovi bios e via di seguito....quindi, nuovi problemi di bios immaturi. Quindi, solo in quella circostanza, con eventuali ribassi di prezzi potrai valutare se optare per un quad o per un dual, oltretutto, avremo finalmente win vista e li solo si potrà dire se e come il multitrheding opererà sui nostri cari dual o quad processor.
Io personalmente mi tengo il mio bestiale 3800 @2.5! Poi fai tu ;)
JulianFX
11-09-2006, 15:22
Cmq, io non ho sentito ancora parlare di nuovo socket intel, mi fido cmq e ci credo considerato l'evoluzione che ci sarà a breve.
Technomax
11-09-2006, 15:25
Fatto....nel bene o nel male..sono rimasto fedele a AMD : ho scelto la piattaforma AM2 con procio 4600 X2 e mobo M2N Premium.... Incrociamo i "pin" e speriamo bene...
JulianFX
11-09-2006, 15:30
:D vabbuò! vedremo dai
rey.mysterio83
11-09-2006, 15:34
Fatto....nel bene o nel male..sono rimasto fedele a AMD : ho scelto la piattaforma AM2 con procio 4600 X2 e mobo M2N Premium.... Incrociamo i "pin" e speriamo bene...
non te ne pentirai.. ;)
vedrai che usandolo ti renderai conto di aver solo risparmiato soldi!! ;)
con quel procio e mobo vai avanti tranquillissimo per 1anno TUTTO come in molti altri forum dicono! addirittura dicevano che con un 3800x2 overcloccato te la scialavi x 1 anno, immagina col tuo! e se un giorno vuoi far la pazzi...5000 e poi 5200!! :D skerzo!! ottimo acquisto!! domani vado anchio a ritirare il mio! :)
ottimo acquisto!! domani vado anchio a ritirare il mio! :)
ah ecco :asd:
rey.mysterio83
11-09-2006, 16:19
si ma io ho solo 180 euro a disposizione, è un altro discorso... :rolleyes:
ELIOGABALO
11-09-2006, 17:01
SCUSATE L'OT
ora, visto per far capire cha a quanto pare AVEVO RAGIONE IO, vi posto qualcosa che vi farà ricredere.. ... bene!!
a quanto pare la serie 8 della NVidia esiste e COME DISSI IO a novembre arriva, e quindi il negozio dove ero andato ha ragione!! e non come qualcuno diceva, dicono solo fesserie e non devo credergli!! stiamo parlando di listini ufficiali!!!
e quindi, DATI ALLA MANO, anche il nuovo socket di cui mi parlava di Intel, ha SERIE POSSIBILITA' di uscire tra poco!!! indi per cui, se vi sentite ancora di affermare che il 775 è socket fisso di Intel fate pure...
ti ricordo che il negoziante potrebbe avere il magazzino pieno di processori che non vende piu poichè non valgono quei soldi.
nessuno ha detto nulla riguardo alle 8000 invidia lo sapevano quasi tutti.... ma visto che sei cosi bravo a trovare link trova un link dove si parla del nuovo socket intel
Tetsuya1977
11-09-2006, 17:10
SCUSATE L'OT
Scusa me lo fai conoscere 'sto negoziante?
No,perchè a Bareggio e zone limitrofi sapevo che non ce n'erano...sai son di Magenta illuminami
rey.mysterio83
11-09-2006, 17:43
Scusa me lo fai conoscere 'sto negoziante?
No,perchè a Bareggio e zone limitrofi sapevo che non ce n'erano...sai son di Magenta illuminami
prima di fare il fighetto o il falso-sapientone e fare certe figuracce, perchè non ti risparmi ste uscite?? Stiamo parlando della Nexth**s a milano! Illuminato???!!!! :D
fatto la bella figura ora??
rey.mysterio83
11-09-2006, 17:43
nessuno ha detto nulla riguardo alle 8000 invidia lo sapevano quasi tutti....
non è cosi.. rileggi cosa avevano risposto... :rolleyes:
ELIOGABALO
11-09-2006, 17:44
si sapeva che sarebbero uscite in autunno schede video nuove
rey.mysterio83
11-09-2006, 17:49
si sapeva che sarebbero uscite in autunno schede video nuove
ma tu sai tutto...
il fatto è che quando l'ho detto io c'era gente che se nè uscita fuori con il "non ti credo perchè nonm esiste nulla! dammi il link! ti sei inventato tutto vero??"...
...a quanto pare no..
:rolleyes:
ELIOGABALO
11-09-2006, 18:15
ma tu sai tutto...
il fatto è che quando l'ho detto io c'era gente che se nè uscita fuori con il "non ti credo perchè nonm esiste nulla! dammi il link! ti sei inventato tutto vero??"...
...a quanto pare no..
ma vediamo queste persone!
rey.mysterio83
11-09-2006, 18:27
ma vediamo queste persone!
... e vediamole queste persone.. :rolleyes:
e poi scusate ma chi cacchio ha mai letto di sta 8000 della nvidia ma dico ma avete link da far vedere al mondo o ve li sognate di notte ? raga se parlate di certe cose confondete la gente mettete un link quando parlate di cose ufficialmente inesistenti tipo le ddr3 8000nvidia e il quad core che cambia socket ecc... fate un gran casino
Comunque quando consigli consiglia con fatti e non per sentito dire da chi poi.....
dai su, diaciamocela francamente.. stai cercando di mettermi in difficolta e ti stai rendendo che non cè nulla da fare fatti alla mano ne? ;)
bhè dai.... ci hai provato... :rolleyes:
ELIOGABALO
11-09-2006, 18:34
... e vediamole queste persone.. :rolleyes:
dai su, diaciamocela francamente.. stai cercando di mettermi in difficolta e ti stai rendendo che non cè nulla da fare fatti alla mano ne? ;)
bhè dai.... ci hai provato... :rolleyes:
sinceramente a me nn me ne frega niente, mi dispiace solo che hai fatto fare un pessimo acquisto a una persona per la tua testardaggine tutto li
Tetsuya1977
11-09-2006, 18:45
prima di fare il fighetto o il falso-sapientone e fare certe figuracce, perchè non ti risparmi ste uscite?? Stiamo parlando della Nexth**s a milano! Illuminato???!!!! :D
fatto la bella figura ora??
Ah come no...grandi consigli...mi hanno dato un Fortron 460 passivo per reggere tutto il sistema che è misteriosamente morto in 2 ore
Punto secondo:modera i toni e le parole da Bareggio-style,non sono un sapientone,non sono un guru del settore semplicemente chiedevo
Illuminato...no...vuoi che ti illumino io?
rey.mysterio83
11-09-2006, 19:33
Ah come no...grandi consigli...mi hanno dato un Fortron 460 passivo per reggere tutto il sistema che è misteriosamente morto in 2 ore
Punto secondo:modera i toni e le parole da Bareggio-style,non sono un sapientone,non sono un guru del settore semplicemente chiedevo
Illuminato...no...vuoi che ti illumino io?
allora rileggiti come hai risposto cosi ti rendi conto della figuraccia che hai fatto!! :mad:
Tetsuya1977
11-09-2006, 19:36
"Scialatela" col PC
Ora,gentilmente,eclissati
rey.mysterio83
11-09-2006, 19:51
mollami!!! :D
ridutici a icona e chiuditi!!! :D
byezzz
Technomax
11-09-2006, 20:05
Signori....non mi sembra il caso di scadere di tono per un nonnulla...ognuno ha il suo modo di pensare e quindi le proprie opinioni...il mondo è bello perchè vario... si sbaglia in buona fede ? Pazienza, la prossima volta si farà più attenzione...ormai quel che è fatto è fatto.. :) ..ridiamoci sopra e amici come prima
Technomax
12-09-2006, 08:34
Amd e Intel...e la battaglia continua. Quanta gente indecisa...
rey.mysterio83
12-09-2006, 09:31
Amd e Intel...e la battaglia continua. Quanta gente indecisa...
quando cè indecisione sulle cose, è perchè le cose prese in considerazione, hanno entrambe pro e contro.. :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.