View Full Version : Come diminuire i processi attivi inutili?
Ciao a tutti,posseggo un acer 5670 con 2 giga di ram.quando apro il task manager mi ritrovo sempre con più di 70 processi attivi,mentre sul mio desktop ce ne sono meno di 50.Ho visto inoltre con everest che molte sono applicazioni inutilizzate al momento e che alcune si ripetono fino a 3 volte.Come posso fare ad alleggerire il note dai processi inutili?
Grazie a tutti.
io ne ho 16 :D
guarda qui (http://www.harrrdito.it/faq/search.asp?id=552)
domanda da windows :)
Grazie.molto utile,ma non c è anche un modo per disabilitare i programmi che si avviano automanticamte all avvio?
PacMan84
10-09-2006, 14:55
Mi sembra che c'è un programma che ti toglie tutti i processi superfluei... pero mi sfugge il nome :S
daniele87
10-09-2006, 15:21
Grazie.molto utile,ma non c è anche un modo per disabilitare i programmi che si avviano automanticamte all avvio?
start-esegui-msconfig
polostation
11-09-2006, 12:35
Si ma vacci coi piedi di piombo.. l'ultima volta che mi sono messo in testa di eliminare i processi superflui (x me) ho dovuto formattare perchè ne avevo eliminati un po troppi :D
Si ma vacci coi piedi di piombo.. l'ultima volta che mi sono messo in testa di eliminare i processi superflui (x me) ho dovuto formattare perchè ne avevo eliminati un po troppi :D
formattare solo perchè non parte un programma? :mbe:
polostation
11-09-2006, 18:04
No la situazione era un po più complessa... la scheda wi-fi non ne voleva sapere di attivarsi, l'audio era sparito e non avevo avuto giovamenti in termini di velocità.. per cui, dato che avevo compromesso il nb e non sapvo come tornare alla situazione precedente (ripristino disabilitato :D ) ho optato per il vecchio rimedio!
pannello di controllo ----> strumenti di amministrazione ----> servizi
Qui si trovano tutti i servizi che si avviano con windows, in rete trovi molti siti che fanno un elenco dei servizi che è possibile disattivare con una breve spiegazione per ciscun processo che ti serve a decidere se il processo ti serve o no, basta che fai una ricerca in google, e trovi un sacco di info
Il tutto lo trovi anche in msconfig sempre nella sezione servizi, nella sezione avvio invece puoi disabilitare i programmi che partono in avvio, programi da te installati
Ciaoooo
Ciao a tutti,posseggo un acer 5670 con 2 giga di ram.quando apro il task manager mi ritrovo sempre con più di 70 processi attivi,mentre sul mio desktop ce ne sono meno di 50.Ho visto inoltre con everest che molte sono applicazioni inutilizzate al momento e che alcune si ripetono fino a 3 volte.Come posso fare ad alleggerire il note dai processi inutili?
Grazie a tutti.
prova jv16 powertools 2006, tra le innumerevoli funzioni c'è anche il controllo dei processi d'avvio, è ottimo!
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.