PDA

View Full Version : [Java && SQL] Controllare una row in una tabella

Finalfire
10-09-2006, 12:46
Salve a tutti,

Sto' creando un semplice applicativo che permetta di aggiornare un'unica row in una tabella di un database SQL.

Ora ho un dubbio: come faccio a controllare che la row non contenga gia' dei dati?

Avrei pensato di usare una query del tipo SELECT, ma poi come posso controllare che la row sia vuota?

Ho bisogno di questo controllo perche', con la tabella vuota, devo usare la query INSERT INTO per inserire i record la prima volta.

Qualche idea?

Grazie

ally
10-09-2006, 14:10
...puoi controllare se il result set restituisce i valori e valorizare un flag...oppure potresti cancellare ogni volta il record ed eseguire un nuovo inserimento...

...ciao...

Finalfire
10-09-2006, 14:57
...puoi controllare se il result set restituisce i valori e valorizare un flag...oppure potresti cancellare ogni volta il record ed eseguire un nuovo inserimento...

...ciao...
Grazie per la risposta!

Comunque, opterei per la prima, perche' la seconda non mi sembra migliore da un punto di vista concettuale (proprio per questo voglio usare l'opzione UPDATE).

Riguardo la prima, come posso controllare che ResultSet restituisca "qualcosa" ?

ally
10-09-2006, 15:00
Grazie per la risposta!

Comunque, opterei per la prima, perche' la seconda non mi sembra migliore da un punto di vista concettuale (proprio per questo voglio usare l'opzione UPDATE).

Riguardo la prima, come posso controllare che ResultSet restituisca "qualcosa" ?

String sql = "SELECT ....";
ResultSet rs = uDB.executeQuery(sql);
while(rs.next())
result = true;

...ciao...

Finalfire
10-09-2006, 15:44
Fesso io che non avevo pensato al cursore :stordita:
Grazie mille.