PDA

View Full Version : Samsung Hd300lj

pelleas84
10-09-2006, 12:30
Samsung Hd300lj

Ciao a tutti,
volevo sapere i vostri pareri su questo hd SAMSUNG HD300LJ lo debbo sostituire al hitachi 120gb eide nella mia config, mi serve come disco di beckup.. e affidabile? qualkuno di voi l'ha provato e sa dirmi kome va ke impressione gli ha fatto?

tnk's.

il menne
10-09-2006, 12:38
Io ce l'ho, proprio come disco di backup.

Secondo me è buono, abbastanza silenzioso, e scalda poco.

Non è un fulmine di guerra come prestazioni, ma come disco di backup va bene così...inoltre ha un giusto prezzo. ;)

prometeous
10-09-2006, 21:30
sconsigliato: sotto pressione scalda da morire. samsung lo garantisce ai distributori italiani per un solo anno quindi anche se per legge la tua garanzia è di 2 anni potresti avere difficoltà e tempi di attesa lunghi per eventuali interventi in garanzia. Aggiungo inoltre che i costi contenuti in fase di acquisto fannno presagire a componenti di bassa qualità utilizzati per l'assemblaggio del disco.
un consiglio?! wd 320 raid edition.

il menne
11-09-2006, 00:48
sconsigliato: sotto pressione scalda da morire. samsung lo garantisce ai distributori italiani per un solo anno quindi anche se per legge la tua garanzia è di 2 anni potresti avere difficoltà e tempi di attesa lunghi per eventuali interventi in garanzia. Aggiungo inoltre che i costi contenuti in fase di acquisto fannno presagire a componenti di bassa qualità utilizzati per l'assemblaggio del disco.
un consiglio?! wd 320 raid edition.

:wtf: Falso, io ce l'ho e non scalda per niente... sta diversi gradi sotto gli altri hd, inoltre gli hard disk samsung in Italia sono garantiti 3 anni: guarda qui, in fondo. (http://www.samsung.com/it/support/servicepolicywarranty/index.htm) :read:

ps- qui (http://www.tomshardware.com/2005/12/21/samsung_adds_capacity_to_fast_and_quiet_t133_series/page14.html) c'è una review fatta da tom's hw, le temperature non sono affatto male...

prometeous
11-09-2006, 09:22
le rilevazioni le faccio io in fase di test essendo system builder... probabilmente mi è capitata una serie di hd "strani" :mbe: per quanto concerne garanzie del produttore probabilmente non ero aggiornato e mi scuso di ciò.

Willy80
11-09-2006, 09:29
da quello che ne so io i samsung sono gli hd più freschi in circolazione...

poi il prezzo giusto, non vuol dire componenti di bassa qualità, ma semplicemente i WD e i Seagate si fanno pagare di più perché sono le marche più blasonate! ;)

il menne
11-09-2006, 09:37
le rilevazioni le faccio io in fase di test essendo system builder... probabilmente mi è capitata una serie di hd "strani" :mbe:

Beh, questa è sfortuna ... comunque quello che ho io è in linea coi test e le recensioni trovate in rete, poi che c'entra, una serie "bacata" purtroppo può capitare.... :(

Willy80
11-09-2006, 10:09
Beh, questa è sfortuna ... comunque quello che ho io è in linea coi test e le recensioni trovate in rete, poi che c'entra, una serie "bacata" purtroppo può capitare.... :(
Visto che tu ce l'hai ti faccio una domanda:
tu hai settato il jumper per limitare l'hd a sata1 anziche sata2?

ti chiedo questo perché l'ho trovato a 99€ qui vicino a casa e mi ispira molto, solo che la mia DFI supporta solo i sata1.. :p

grazie :D

il menne
11-09-2006, 10:14
Visto che tu ce l'hai ti faccio una domanda:
tu hai settato il jumper per limitare l'hd a sata1 anziche sata2?

ti chiedo questo perché l'ho trovato a 99€ qui vicino a casa e mi ispira molto, solo che la mia DFI supporta solo i sata1.. :p

grazie :D

Nel mio caso non ho messo alcun jumper, viene correttamente riconosciuto e funziona perfettamente anche senza jumper, sulla mia mobo che pure ha il solo sata1. ;)

Però va visto da mobo a mobo (= da controller a controller...) magari nel tuo caso va messo il jumper... basta provare. ;)

Willy80
11-09-2006, 10:41
ok, grazie, era solo per sapere se viene riconosciuto bene e non crea problemi!! :D

gentilissimo ;)