PDA

View Full Version : Aiuto!! sono nei Guai???


Gabrielet_76
10-09-2006, 12:25
:stordita:

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto...Spero che qualcuno in questo forum mi possa aiutare a risolvere questo mio problema..

Dopo tante ore di lavoro del pc lasciato ad operare tornando a casa sono andato a muovere il mouse visto che il video era in Stand-by ed a comparsa dell'immagine ho trovato una "Sorpresona" il monitor era pieno di righe di tanti colori verdi e Viola incomprensibili che ricoprivano lo schermo. dopo qualche secondo il monitor ha cominciatoad acendersi ed a spegnersiad intervalli 4-5 sec. percio' ho spento tutto
Sono andato a Riaccendere dopo un'ora circa pensando che fosse stato un disturbo momentaneo magari dovuto alla temperatura elevata, nonostante io abbia la pacca del cabinet aperta.

Dicevo riavviando ilsistema queste sfacettature venivano Apparivano gia' dopo la fase di post. cio'è all'atto del multy boot visto che ho 2 sistemi operativi quindi poi facendo caricare windows xp e precisamente alla fine della barra di scorrimento sotto il logo di windows xp il video stacca ed entra in stand-by

ho provato poi a caricare il sistema iin modalita' provvisoria ed in quel caso il caricamento riesce ad andare a buon fine chiaramente a 256 colori.

Il problema è sicuramente la scheda video,l'ho montata anche su un altro pc ed il problema è lo stesso

Adesso sul mio pc è montata una ge force 2 mx e tutto va a meraviglia.

La scheda video in questione è una Asus V8460 ultra deluxe sono passati i 3 anni che Asus da come garanzia sui suoi componenti. qualcuno mi saprebbe dire a quale santo :muro: rivolgermi per riparare la scheda? visto che il negozio dove l'ho comprata mi ha detto che loro riparano solo componenti che sono ancora in garanzia???



Grazie

antenore
10-09-2006, 12:38
La scheda video in questione è una Asus V8460 ultra deluxe sono passati i 3 anni che Asus da come garanzia sui suoi componenti. qualcuno mi saprebbe dire a quale santo :muro: rivolgermi per riparare la scheda? visto che il negozio dove l'ho comprata mi ha detto che loro riparano solo componenti che sono ancora in garanzia??

Dubito si possa riparare.. Prova a vedere se ne trovi una usata sul mercatino o su ebay.

Punitore
10-09-2006, 16:44
e già... spesso capitano queste cose per mancanza di pulizia della ventolina della vga, questa si scalda si scalda si scalda, finchè cede... è capitato a una 5700 così, bruciata, tolta dal pc di un amico, e aveva una quantità di polvere sulla ventolina, che girava a passo d'uomo...

Gabrielet_76
10-09-2006, 17:38
il dissipatore l'ho aperto e non era esageratamente impolverato.
considerato che la periferica era in stand-by e che il cabinet del pc era senza pacca dubito che si possa essere surriscaldata