View Full Version : Mac Mini & TV
clasprea
10-09-2006, 13:14
Ciao,
tra poco acquisterò un televisore HD intorno ai 42", mi era venuta una mezza idea di attaccargli un mac mini per usarlo come media center.
L'idea è sensata, considerando che preferirei usarlo sotto macosx e registrare dalla tv salvando su hard disk, mantenendo uan qualità buona dell'immagine?
Che dite è fattibile? Helpppp
clasprea
11-09-2006, 23:44
edit: ho visto ora questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1278540
ma copre solo parzialmente il tema, qulcuno può rispondermi qui? grazie
Caesar_091
12-09-2006, 00:04
La qualità delle registrazioni su HD dipende solo dall'accrocchio e dalla sorgente che userai.
Io ho preso un Cinergy Hybrid per DTT e TV analogica che funziona a meraviglia su un mini CoreDuo 1,66 che presto o tardi aggiornerò con un Core2Duo 2GHz (T7200 da 4MB di cache).
Con i video DivX HD non avresti problemi nenahce con un mini CoreSolo: io disabilitando un core vedo DivX HD senza problemi. Non dovresti avere problemi nenahce con la maggior parte dei video HD in H.264.... ma metti minimo 1GB di RAM (io ne ho 2GB).
Oppur eprendi il CoreSolo e cerca su eBay un CoreDuo (non un Core2Duo che costano ancora tantitssimo visto che li hanno appena presentati) d'occasione dalla Cina/Giappone con furore :D
cool(er)
12-09-2006, 15:37
scusate, mi intrometto...
avrei la stessa necessità, ma con uno schermo più grande. sono orientato su un televisore da 50-60 pollici, isempre hd... l'usicta vedeo del amc mini supporta senza problemi questa quantità di pixel? :D a parte gli scherzi, potrebbe darmi problemi? grazie :)
Caesar_091
12-09-2006, 15:41
scusate, mi intrometto...
avrei la stessa necessità, ma con uno schermo più grande. sono orientato su un televisore da 50-60 pollici, isempre hd... l'usicta vedeo del amc mini supporta senza problemi questa quantità di pixel? :D a parte gli scherzi, potrebbe darmi problemi? grazie :)
Il mini Intel supporta senza problemi l'HD pieno (1920x1080) via cavo DVI>HDMI. Se vuoi collegarlo non via HDMI ma via VGA/DVI potrai arrivare al massimo a 1920x1200.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.