PDA

View Full Version : Problemi con i driver, con l'agp, o che altro??

Re Lothar
10-09-2006, 11:44
Salve a tutti, vorrei esporre un problema che finora non avevo mai incontrato.
Possiedo una geforce 440 mx, un processore Athlon XP 2100+, e 256 MB RAM DDR 266.
Dato che un mio amico si ricompra il computer mi ha venduto una geforce fx 5700. Premetto che ho fatto molti cambi di schede video, e non sono certo alle prime armi.

Disinstallo i vecchi driver, smonto la vecchia scheda, metto la nuova, e accendo il pc. La visualizzazione delle immagini è tutta filettata e confusa (insomma si vede male) ma non mi preoccupo sapendo che installando i nuovi driver (forceware 91.47) tutto si risolverà. Infatti dopo l'installazione la visualizzazione torna chiara, il PC riconosce correttamente la scheda video, e io provo a far partire un gioco (Need for speed most wanted), ma inspiegabilmente dopo una non breve fase di caricamento, il computer si riavvia. Provo a far partire altri giochi ma si ripete la stessa cosa. (con la vecchia scheda video i giochi anche se male partivano). L'unico gioco che parte è pinball di windows.

Avrei ipotizzato ad un problema di riscaldamento oppure di alimentazione.
Anche se la geforce 5700 è agp 8x e la scheda madre è 4x , dovrebbe funzionare ugualmente anche se più lentamente, perchè ho visto altri computer funzionare correttamente in questo modo.

Dopo ulteriori reinstallazioni dei driver non concludo niente.
AIUTATEMI PER FAVORE :help: :help: :help:

Re Lothar
11-09-2006, 19:18
aggiornamento

Aiutatemi per favore!!

Punitore
12-09-2006, 13:32
ti han dato una scheda rovinata :D

Punitore
12-09-2006, 13:33
e pulisci benissimo le ventole magari si scalda qualcosa e il pc si riavvia, o l'alimentatore troppo poco potente

Re Lothar
12-09-2006, 13:43
Ho provato con un alimentatore da 400W ma il problema rimane uguale.

Riguardo alla scheda video, escludo che sia rovinata, perche a quello che l'aveva prima di me, non ha dato mai nessun problema, escludo che si sia rotta durante il montaggio.

Stessa storia per il raffreddamento, il vecchio case in cui "abitava" questa scheda aveva la stessa ventilazione di quello attuale.

Re Lothar
12-09-2006, 13:48
Sto pensando che fosse si dovrebbe aggiornare i driver della scheda madre, potrebbe essere la soluzione del problema?