PDA

View Full Version : hard disk in "rimozione sicura hardware"

CLAUDIO78
10-09-2006, 11:58
proprio ieri ho installato nel pc di un amico winXP sp2 (il sistema è un AMD64 3500+/DFI NF4 ultra/HD sata seagate 160gb) ma ho notato alla prima comparsa del desktop che in basso a destra era presente l'icona della rimozione sicura hardware, con molta sorpresa perchè non era collegata nessuna periferica usb.
vado a vedere quale componente compare nell'elenco e mi trovo il mio bel Hard Disk da 160gb serial ata.
Ovviamente vado sulle proprietà dell'unità disco e vedo che è settato alla tab "CRITERI" su "ottimizza prestazioni", in coincidenza della quale è prevista la disconnessione dell'unità attraverso la funzione di "rimozione".
Ho ovviamente provato a cambiare l'impostazione con "ottimizza per la rimozione rapida" ma non cambia niente e l'HD rimane sempre presente tra le periferiche da disconnettere.
AIUTO.
Grazie.

UtenteSospeso
10-09-2006, 12:02
Aiuto per cosa ? Dove è il problema ?

Quel disco contiene il Sistema operativo, comunque lo configuri il sistema non ti darà mai l'OK per la rimozione.

CLAUDIO78
10-09-2006, 12:05
se non c'è rischio ne sono ben lieto ma non mi era mai capitato.
eppure anche la mia mobo ha HD sata.

UtenteSospeso
10-09-2006, 12:11
La tua mobo non supporta l'HOTPLUG, quindi non hai l'icona.

CLAUDIO78
10-09-2006, 12:18
recepito.
tnks again

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.