Entra

View Full Version : Asrock k8 upgrade problema

ghost89
10-09-2006, 10:39
salve, ho comprato una acheda asrock k8 upgrade + processore amd sempron 3000, per sostituire una vecchia scheda madre e processore. ho compratoquesta scheda madre in modo da poter riutilizzare la scheda video (geforce fx 5200) e la ram (2 banchi: 1 ddr400 1 ddr333 )che gia avevo. dopo aver montato tutto vado ad accendere il pc, ma il monitor non si accende (si accende la spia della corrente, ma è come se non fosse collegato) :muro: .
:cry: Aiutatemi!!!!

rambo3
10-09-2006, 11:02
Senti qualche bip provenire dal case? Forse hai inserito male la scheda video.

In alternativa prova a fare il boot con solo un banco di ram.

Facci sapere.

ghost89
10-09-2006, 11:31
dal case non proviene nessun bip, pero ho letto che la ram è supportata dalla scheda madre, ho provato sia solo con la ddr400 sia solo con la dd333,sia in uno slot che nell'altro....ma niente. Invece la scheda video non credo sia inserita male, l'ho staccata e riattacata un migliaio di volte dalla presa agp. :muro: :confused:

supcos
10-09-2007, 14:20
Hai detto che non fa nessun tipo di beep...
scusa la domanda indiscreta, ma il cavetto dello speaker è collegato sui piedini giusti?

cmq anche io ho un problema simile...
premo il pulsante accensione, si accende la luce dell alimentazione ma il monitor non si accende, con la differenza che la mia fa 2 beep veloci, una piccola pausa di intervallo e poi incominciano i beep a ripetizione, poi si riavvia da solo il pc e ricomincia come prima senza pero piu smettere.

Ho staccato tutto, dalla scheda madre, resta solo cpu, ram e scheda video.Tutti componenti perfettamente funzionanti perche provati su un altro pc.

Ho provato con:
un alimentatore da 400W nuovo: ---------------> pc non si accende
una scheda video (TNT2) che avevo da parte: --> pc non si accende
altra ram: -------------------------------------> pc non si accende
cambiare batteria CR2032: ---------------------> pc non si accende

Però se fai pressione sull'angolo superiore destro della piatsra madre cioè fletti fisicamente la pistra madre, il pc si accende. Poi lui resta acceso senza problemi, lo puoi anche spegnere e riaccendere e va benissimo. Ma se lo spegni e lo lasci spento per un 20 minuti...stesso problema.

Quindi son giunto alla conclusione che sia un falso contatto della piastra madre, magari qualche microfrattura interna, però mi piacerebbe tanto sapere a quale errore corrisponde la serie di beep iniziali:
2 beep veloci, una piccola pausa, beep veloci continuati

MODERATORI AIUTO!

supcos
10-09-2007, 16:55
Allora son riuscito a contare i beep:

2 beep brevi / mini intervallo / 8 beep; si spegne e si riaccende, 2 beep brevi/ mini intervallo / 8 beep il pc resta acceso ma non fa niente.

Il bios è un AMI BIOS

supcos
10-09-2007, 23:39
Accendendo il pc con o senza la scheda video....mi da lo stesso preciso identico problema

1 beep lungo / pausa / 8 beep

Quindi visto che le scheda video agp che ho provato a mettere funzionano tutte ------> scheda madre ANDATA!!!

soluzione al problema: ----> comprarne nuova scheda madre