PDA

View Full Version : "Collegare" e trasferire file da un computer all'altro in rete

dajebizio
10-09-2006, 10:17
Salve,

sono nuovo di questo forum e abbastanza un noob in generale, quindi vi prego di aver pazienza :D .

Allora, io ho una connessione fastweb (e quindi l'hag della pirelli) e due computer.

1) PC con Win2k SP3 collegato con il cavo ethernet al hag pirelli
2) Notebook con WinXP Pro SP2 wireless collegato ad un access point netgear che a sua volta č collegato tramite ethernet al hag pirelli.

Io vorrei poter vedere da un computer l'hard disk dell'altro, e quindi anche trasferire file. E' realizzabile come cosa? Come devo fare?

Grazie anticipatamente,
Bizio

BTS
10-09-2006, 16:13
benvenuto in hwupgraed :mano:

PC con Win2k SP3 collegato

ARG!!! Installa subito il 4!

Comunque, con l'hardware che hai non puoi fare ciņ che cerchi: l'hag non fa da router, e manco l'ap...

ti consiglio di comprare una scheda wifi per il pc fisso e fare una rete tra il portatile l'ap e il pc.

dajebizio
10-09-2006, 16:28
Grazie mille della risposta!

Infatti avevo qualche dubbio che si potesse realizzare quello che volevo fare senza comprar nulla... cmq ho risolto, trasferendo tramite msn andava a 2mbps... meglio di niente :D

BiZi0

BTS
10-09-2006, 16:57
molto poco!
se devi traferire poche masse di dati ok, ma sui grossi file... trascorreranno secoli