View Full Version : software editing video "semplice"...
caio ragazzi, sto cercando un programma semplice di editing video. il programma è per mia mamma quindi servirebbe qualcosina con un interfaccia semplice nell'utilizzo. ho provato con pinnacle 9 ma lei putroppo non ne esce... :rolleyes:
avete qualche idea??
il lavoro che deve svolgere è semplice: estrarre dei pezzi video da dei dvd e farne uno integrale...
Sinclair63
10-09-2006, 10:30
caio ragazzi, sto cercando un programma semplice di editing video. il programma è per mia mamma quindi servirebbe qualcosina con un interfaccia semplice nell'utilizzo. ho provato con pinnacle 9 ma lei putroppo non ne esce... :rolleyes:
avete qualche idea??
il lavoro che deve svolgere è semplice: estrarre dei pezzi video da dei dvd e farne uno integrale...
Integrato in XP c'è il movie maker, più facile di così ;)
pistolero1979
11-09-2006, 08:26
Se vuoi un origramma a prova di "mamma" c'è anche Ulead VideoStudio...Movie Maker di winXP è ESTREMAMENTE instabile...
Sinclair63
11-09-2006, 11:39
Se vuoi un origramma a prova di "mamma" c'è anche Ulead VideoStudio...Movie Maker di winXP è ESTREMAMENTE instabile...
Ulead video studio non è proprio a portata di mamma :D ...ma una cosa, perchè il movie maker è instabile?
pistolero1979
11-09-2006, 14:20
Ma s elo usa mio nipote che ha 8 anni!!
Se Videostudio è troppo allora nn so proprio cosa consigliarti...
notebookale
11-09-2006, 14:47
prova a gurdare anche magix video deluxe
....il lavoro che deve svolgere è semplice: estrarre dei pezzi video da dei dvd e farne uno integrale...
Estrarre degli "spezzoni" di video, da un DVD, è un lavoro semplice, per chi lo sà fare......
I programmi sopracitati, non sono in grado di lavorare su file .vob. E' necessario, prima, ripparli su DVD e "convertirli" nel formato appetibile al programma....
Opterei, quindi, per un programma semplice (senza troppi "fronzoli") che possa lavorare con tali file: MpegVideoWizard DVD, della Womble (http://www.womble.com/products/) .
bene grazie mille!!!ora darò un'occhiata!!! se avete altri suggerimenti...grazie ancora. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.