PDA

View Full Version : Netgear DG834GIT: come capire se v2 o v3


BTS
10-09-2006, 08:26
Visto che molte persone si interessano a questo modello, o a suo cugino il gtit e, quando consigliate da noi a comprarlo, chiedono come riconoscere la versione "hardware", nasce sempre della disinformazione.

Appurato il fatto (da voi, non da me, io sono per gli Zyxel :) ) che la v2 ha dei problemi, risolti nella v3, come si riesce a intuire la "v" di uno di questi router?

Io consiglio sempre questo modello, reputandolo tra i migliori nella categoria (lasciamo perdere le altre marche paritetiche) e quindi spesso ricordo anche la storia del v2-v3.
A chi mi chiede come riconoscerli... io non ho mai saputo dare risposta certa, e mi pare nel sito di non aver letto altri che ne fossero in grado.

Ieri un mio amico, grande conoscitore di materia informatica, mi chiede consiglio su che router wifi comprare.
Io ovviamente gli ho ricordato la storia zyxel (perfetti in wired, noiosi in wifi) e quindi lui votò per netgear.
Anche qui dovetti metterlo in guardia appunto sulla storia v2-v3.
Siamo andati in giro e... ECCO COME SI RICONOSCE!!!

La v2 ha la scatola completamente gialla e blu, con il router in orizzontale, la v3 bianca e nera, con la foto del router in verticale.
Perchè posso dire ciò?
Girando e rigirando le scatole, non c'è traccia della versione, ma invece scrivono il copyright... se 2005 è v2 [scatola gialla e blu], se 2006 è v3 [scatola bianca e nera]

Tra l'altro il v2 e il v3 hanno lo stesso prezzo, quindi il dubbio tra le confezioni era oltremodo incrementato, solo con una attenta ispezione abbiamo capito.

Tutto ciò, ovviamente, per chi compra in internet non serve minimamente, però a chi va nei negozi risulta incredibilmente utile.

Ciao.

elche20
11-09-2006, 06:58
nella targhetta desiva posta sotto il router , nella seconda riga dall'alto c'è scritta chiaramente la versione.

BTS
11-09-2006, 08:25
d'accordo, ma a scatola chiusa come lo vedi?