View Full Version : [Film] Jarhead
Pugaciov
14-08-2006, 22:04
Com'è? Quando è uscito l'ho snobbato alla grande, ma in giro non se ne parla male, anzi.
E' un film di guerra genere "particolare", tipo Three Kings o Tigerland (non sono certo capolavori ma li ho apprezzati) o che?
Saluti
non ho visto three kings nè tigerlands...
Jarhead nonostante le critiche mi è piaciuto anche se un po noioso... è una sorta di film denuncia..
migliaia di soldati mandati in kuwait senza sparare mai un colpo
Mi è piaciuto abbastanza e come dice Haikoan lascia intendere una forma di denuncia contro la guerra in Iraq... Discrete alcune scene che richiamano FMJ (vedi l'addestramento)...
Dark Jack
16-08-2006, 15:06
Se ti aspetti un film di guerra con sparatorie ed esplosioni non è il film giusto.
Somiglia un po' a Full Metal Jacket, in finale è un bel film, ma non è un film d'azione
Pugaciov
16-08-2006, 20:15
Intanto Grazie a tutti dei consigli. Conto di vederlo stanotte, poi dirò anche la mia :)
Mi è piaciuto abbastanza e come dice Haikoan lascia intendere una forma di denuncia contro la guerra in Iraq... Discrete alcune scene che richiamano FMJ (vedi l'addestramento)...
Ma è sulla Guerra del Golfo no?
Se ti aspetti un film di guerra con sparatorie ed esplosioni non è il film giusto.
Ma come faccio ad aspettarmi un film così? Ho chiesto appunto se si trattava di un film di guerra "particolare" (e lo immaginavo anche) :)
In Tigerland non ci sono sparatorie ed esplosioni :)
discepolo
16-08-2006, 20:17
Per me è un bel film! :p
Ma è sulla Guerra del Golfo no?
Si scusa, hai ragione... :doh: :D
Pugaciov
18-08-2006, 03:34
Discreto, non mi è piaciuto molto, o forse mi aspettavo di più. Magari anche colpa del cast, che non mi ha convinto del tutto...per dirne uno Jamie Foxx come Sergente Istruttore in confronto a R. Lee Ermey\Hartman è una bambinella :asd:
Però qualche bella scena c'è...
...quando ho visto arrivare il cavallo sporco di petrolio m'è venuto un blocco in gola :cry:
La scena tra i pozzi di petrolio in fiamme è molto bella! :O
Strano che nessuno abbia inserito questo film..eppure mi pare di aver cercato bene...male che vada sarò punito pubblicamente dai moderatori :p
Come vi è sembrato? Molti ne parlano male, a me è piaciuto un sacco.
Bellissimi i colori e la fotografia delle scene nel deserto, in modo particolare quelle sotto i pozzi di petrolio.
http://www.uip.nl/Pictures/jarhead/04.jpg
Fose la cosa più bella è l'empatia che Mendes riesce a creare tra le aspettative dello spettatore e l'irrefrenabile desiderio dei marines: un sentimento che nasce congiuntamente all'inizio del film e diventa sempre più insistente fino alle scene finali.
Daemonarch
11-09-2006, 20:27
Concordo in pieno col tuo giudizio, gran bel film.
se dite che merita vedrò di dargli un'occhiata, sinceramente non mi ispirava molta fiducia!
Rik`[']se dite che merita vedrò di dargli un'occhiata, sinceramente non mi ispirava molta fiducia!
Guarda a me è pisciuto molto, ci sono anche parecchi richiami ai film più famosi, e poi mi ha letteralmente preso "l'empatia che Mendes riesce a creare tra le aspettative dello spettatore e l'irrefrenabile desiderio dei marines."
Su FilmUp è un po' demolito da alcuni, se vai a vedere c'è qualche spoilerata, io ho cercato di non dire nulla...
Daemonarch
12-09-2006, 10:42
Se ti sono piaciuti full metal jacket o tigerland allora jarhead è x te,anche se differisce un pò da questi.
A me è piaciuto tanto.
a me è piaciuta molto la scena dei cecchini.
a me è piaciuta molto la scena dei cecchini.
Il colpo alla JFK, la nuvola rossa, fuoco....fuoco....fuoco....
Se parli della scena finale è dove l'empatia di cui parlavo giunge al culmine e raggiunge il massimo livello...
Harvester
12-09-2006, 11:39
non mi ha entusiasmato.....
Niente, a me non ha trasmesso nulla; ma ho sbagliato io, sono andato al cinema con un'aspettativa diversa.
Niente, a me non ha trasmesso nulla; ma ho sbagliato io, sono andato al cinema con un'aspettativa diversa dal vedere un film documentario.
Brand, sarebbe meglio non spoilerare...modifica il messaggio
Brand, sarebbe meglio non spoilerare...modifica il messaggio
Sorry, modificato ;)
Ah, come si scrivono gli spoiler, cioè come si inserisce quel riquadro?
Sorry, modificato ;)
Ah, come si scrivono gli spoiler, cioè come si inserisce quel riquadro?
[LEGGERE] Note minime sull'uso della sezione. A proposito degli SPOILER (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=964664)
^Robbie^
12-09-2006, 13:37
Bel film, visto un mesetto fa circa. Molti lo hanno criticato ma ad essere sincero era da un pò che nn si vedeva un film così. Cmq merita la visione.
Byez!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.