Entra

View Full Version : Medieval 2 total war

Lechter
10-09-2006, 00:03
iao a tutti i frequentatori del forum.
non scrivo molto qui, ma essendo un fan accanito della serie total war, vi vorrei chiedere se con la mia attuale configurazione hardware potrò far girare medieval 2 in maniera dignitosa (almeno 1024x768 32 bit dettagli unità, alti terreno medi, no ombre, effetti particellari medio bassi)

AMD Athlon XP 2800+
1GB DDR400
Asus Radeon 9800 XT 256MB

il mio dilemma è la scheda video...

se non mi sapete dare risposte per il gioco in sè, sapete dirmi in che fascia si collocherebbe attualmente? non penso sia di fascia bassa, quando l'ho presa l'ho pagata una sfracca di soldi

ciao a tutti e grazie!

=3dS=Lechter

deviltrigger.dmc
10-09-2006, 00:16
la scheda video è discreta ma a oggi è normale che non sia chissà cosa, era di fascia alta svariato tempo fa

ci gira un po' tutto però, è sui livelli di una 6600GT più o meno

Lechter
10-09-2006, 00:19
la scheda video è discreta ma a oggi è normale che non sia chissà cosa, era di fascia alta svariato tempo fa

ci gira un po' tutto però, è sui livelli di una 6600GT più o meno

quindi dici che MTW2 e NWN2 ce li giro con la configurazione di dettagli scritta sopra? :mc:

deviltrigger.dmc
10-09-2006, 00:26
quindi dici che MTW2 e NWN2 ce li giro con la configurazione di dettagli scritta sopra? :mc:

ho solo risposto a come si colloca ad oggi la tua scheda visto che purtroppo i giochi non li conosco e non ti saperei proprio dire :mc: comunque se non sono estremamente pensati dovresti andare tranquillo

Lechter
10-09-2006, 00:30
ho solo risposto a come si colloca ad oggi la tua scheda visto che purtroppo i giochi non li conosco e non ti saperei proprio dire :mc: comunque se non sono estremamente pensati dovresti andare tranquillo

scusa ti faccio sudare 1 altro attimo :help:

visto che i $ sono un buon indice della qualità e delle performance della SV, adesso come adesso la mia A9800XT quanto...costerebbe?

dimmi che non è sotto i 200 euro :muro:

deviltrigger.dmc
10-09-2006, 00:36
scusa ti faccio sudare 1 altro attimo :help:

visto che i $ sono un buon indice della qualità e delle performance della SV, adesso come adesso la mia A9800XT quanto...costerebbe?

dimmi che non è sotto i 200 euro :muro:

:stordita:
le 6600GT si trovano sui 100 e qualcosa, la 9800XT vale meno

quindi ci fosse nuova (penso non si trovi più) non più di 100 euro (forse meno)

Lechter
10-09-2006, 00:40
:stordita:
le 6600GT si trovano sui 100 e qualcosa, la 9800XT vale meno

quindi ci fosse nuova (penso non si trovi più) non più di 100 euro (forse meno)

mio dio...non so che dire...

x curiosità sn andato a vedere un pò su internet...c'è chi la vende oltre i 600 auro, ovvero quello che l'avevo pagata io, chi attorno ai 400, chi ai 300, ma sotto sta cifra mai...con tutto il rispetto, spero PER ME che ti sbagli... :sofico:

deviltrigger.dmc
10-09-2006, 00:46

x curiosità sn andato a vedere un pò su internet...c'è chi la vende oltre i 600 auro, ovvero quello che l'avevo pagata io, chi attorno ai 400, chi ai 300, ma sotto sta cifra mai...con tutto il rispetto, spero PER ME che ti sbagli... :sofico:

bè di prezzi assurdi se ne vedono tanti, soprattutto per le schede uscite da molto di produzione (magari lasciano il vecchio prezzo e in realtà non sono manco disponibili)

però purtroppo non mi sbaglio :(

calcola che io ho pagato una 9800Pro nuova con core della XT sui 100 euro svariati mesi fa, adesso costerebbe meno

ora non si possono mettere link agli shop senno ti facevo vedere qualche prezzo serio, comunque se vai su www.trovaprezzi.it e metti 6600GT più o meno dovrebbe darti prezzi normali (anche se di solito si trovano a meno)

la 6600GT va poco di più della 9800XT ed è più nuova perciò fatti due conti su quanto vale la tua :(

Leron
10-09-2006, 08:42

non si sbaglia affatto purtroppo

la 6600GT è più recente, supporta HDR e SM3.0 è leggermente più veloce e la si trova a prezzi tra i 100 e i 150 euro nuova

Lechter
10-09-2006, 09:29
non si sbaglia affatto purtroppo

la 6600GT è più recente, supporta HDR e SM3.0 è leggermente più veloce e la si trova a prezzi tra i 100 e i 150 euro nuova

la 6600GT se è PCI-E mi costringe a cambiare motherboard...se no mi tengo quella che ho anche se non è il massimo (K7VT4A+)...

in oltre...dite che mi converrebbe cambiare SV o processore? sempre in occasione di MTW2...

THX!

deviltrigger.dmc
10-09-2006, 09:38
la 6600GT se è PCI-E mi costringe a cambiare motherboard...se no mi tengo quella che ho anche se non è il massimo (K7VT4A+)...

in oltre...dite che mi converrebbe cambiare SV o processore? sempre in occasione di MTW2...

THX!

non è che devi prendere la 6600GT (che comunque c'è pure AGP) visto che va più o meno come la tua

se cambi processore devi cambiare pure scheda madre, a meno che tu prenda un 3000+ ma non noteresti alcuna differenza

se cambi scheda video (con qualcosa di più potente e non 6600GT che è come la tua) non la sfrutteresti a pieno con quella configurazione e calcola che l'AGP è morto quindi quando fai un upgrade devi cambiare ancora la scheda video

fossi in te mi terrei quella configurazione e quando puoi cambi tutto (tanto non è che i giochi non ci girano, basta qualche compromesso)

però quì siamo OT

Lechter
10-09-2006, 11:04
non è che devi prendere la 6600GT (che comunque c'è pure AGP) visto che va più o meno come la tua

se cambi processore devi cambiare pure scheda madre, a meno che tu prenda un 3000+ ma non noteresti alcuna differenza

se cambi scheda video (con qualcosa di più potente e non 6600GT che è come la tua) non la sfrutteresti a pieno con quella configurazione e calcola che l'AGP è morto quindi quando fai un upgrade devi cambiare ancora la scheda video

fossi in te mi terrei quella configurazione e quando puoi cambi tutto (tanto non è che i giochi non ci girano, basta qualche compromesso)

però quì siamo OT

già...comviene prenderne uno tutto completo 1 volta ogni tanto ke cambiare sempre...che cmq il mio collo di bottiglia è la MB...si vedrà, intanto mi consolerò a vedere come scatta la demo di MTW2 (quando esce :doh: )

prova
10-09-2006, 12:41

Lo escludo categoricamente: Medieval 2 e Nwn2 non li farai girare con quei dettagli nel modo più assoluto.
Purtroppo :(

Solo gli effetti della fisica e i movimenti asincroni [ovvero ogni soldato sullo schermo si muove in modo indipendente dagli altri] metteranno in crisi quel sistema.

Se hai qualche soldo per un upgrade forse è la cosa migliore ;)

DenFox
10-09-2006, 20:17
Lo escludo categoricamente: Medieval 2 e Nwn2 non li farai girare con quei dettagli nel modo più assoluto.

Solo gli effetti della fisica e i movimenti asincroni [ovvero ogni soldato sullo schermo si muove in modo indipendente dagli altri] metteranno in crisi quel sistema.

WOW!!! Ogni soldato si muove diversamente??? FIIIIICCOOOOOO..... dite che con la mia configurazione lo faccio girare al massimo ma proprio il massimo? E soprattutto, quando esce sto Medieval 2 Total War?

Lechter
10-09-2006, 21:19

allora è un problema di processore o sbaglio? anche in RTW c'è l'opzione per le animazioni asincrone (che si può disabilitare) quindi anche in MTW2, a rigor di logica, dovrebbe esserci...

powerslave
10-09-2006, 22:08
Se ti può consolare sarà il gioco che farà rinnovare il pc anche a me:D