PDA

View Full Version : consiglio su Nikon Coolpix s7

ken66
09-09-2006, 23:47
Salve a tutti.
Ho cercato in giro ma non ho trovato informazioni ma siccome sono nuovo potrei essermi perso qualche puntata.

Avrei intenzione di prendere una compatta ed ho trovato la Nikon Coolpix s7, qualcuno sa dirmi se si tratta di una buona macchinetta oppure se con le stesse caratteristiche c'è di meglio in giro ?

Grazie a tutti per i consigli

http://www.pixmania.com/it/it/380931/art/nikon/coolpix-s7c.html

ken66
10-09-2006, 12:56
proprio nessun'idea ?

grazie

mengoza
13-09-2006, 07:28
personalmente sono un possessore di una S5 che tutto sommato è un po' la stessa macchina, la S7 in più ha 7 MPx, la possibilità di inviare foto senza cavi e se non sbaglio anche il dispositivo per la riduzione del mosso che nella P4 funziona alla grande. Tuttavia vedendo la struttura della macchina del tutto simile alla S5 con obiettivo che scorre in verticale ed estrema vicinanza del flash allo stesso, suppongo che in condizioni di scarsa luce con l'utilizzo del flash, il più delle volte ti escano delle foto caratterizzate da cerchiolini (da molti cerchiolini). ti allego cosa mi hanno risposto:

..la informiamo che sopratutto per le fotocamera con il flash parallelo all’ottica, ma anche per ogni genere di fotocamera, si possono verificare dei normalissimi effetti causati dal pulviscolo e le micropolveri presenti nell’aria(soprattutto in posti chiusi e affollati) che venendo a contatto con il lampo del flash li ingrandisce e triplica la loro dimensione , manifestandosi con forme di “cerchiolini”.

Le confermiamo che non è un problema della fotocamera coolpix S5 ma un normale effetto..

io aggiungo, un normale effetto che da molto molto fastidio e rende le foto inutilizzabili, poi con quello che costano ste fotocamere......