Crystal1988
09-09-2006, 21:51
Il mio cervello è nel panico... ho ancora davanti a me un anno di liceo scientifico tradizionale con tanto di maledetto francese, ma sono anche 2 anni che non ho la benché minima idea di che fare...
Vi elenco le facoltà fra le quali "dovrei" scegliere:
Chimica - Statale 1 - Milano
Ingegneria Chimica - Politecnico - Milano
Ingegneria dei Materiali - Politecnico - Milano
Ingegneria Nucleare - Politecnico - Milano
Medicina (e figuriamoci se so la specializzazione futura) - Statele 1 ?? - Monza
... tante facoltà eh?? però il punto è che oltre a non sapere che fare... non ho ancora ben compreso quali sbocchi lavorativi avrei per ogni facoltà (apparte medicina)...
Potrei partire dal fatto che ho una certa passione per chimica, tuttavia la chimica del tradizionale non credo possa essere comparata alla chimica di un liceo scientifico tecnologico, quindi in realtà non credo possa giocare poi così in favore di chimica o ing. chimica questo fattore...
Insomma, per decidere che si può fare..?
qua rischio di arrivare a settembre prossimo e non saper ancora che fare...
Vi elenco le facoltà fra le quali "dovrei" scegliere:
Chimica - Statale 1 - Milano
Ingegneria Chimica - Politecnico - Milano
Ingegneria dei Materiali - Politecnico - Milano
Ingegneria Nucleare - Politecnico - Milano
Medicina (e figuriamoci se so la specializzazione futura) - Statele 1 ?? - Monza
... tante facoltà eh?? però il punto è che oltre a non sapere che fare... non ho ancora ben compreso quali sbocchi lavorativi avrei per ogni facoltà (apparte medicina)...
Potrei partire dal fatto che ho una certa passione per chimica, tuttavia la chimica del tradizionale non credo possa essere comparata alla chimica di un liceo scientifico tecnologico, quindi in realtà non credo possa giocare poi così in favore di chimica o ing. chimica questo fattore...
Insomma, per decidere che si può fare..?
qua rischio di arrivare a settembre prossimo e non saper ancora che fare...