PDA

View Full Version : HO FUSO LA SCHEDA???

tsunamitaly
09-09-2006, 21:45
S.O.S.

MAYDAY

Tutto quello che è successo stasera fa pensare che la mia fida x800GTO mi abbia abbandonato senza preavviso. Ora vi scrivo dal portatile di mio padre... :cry:

In sintesi mentre mi accingevo a fare la mia partitina serale a CSS il pc si è riavviato in modo inatteso. Lì per lì non mi sono preoccupato molto anche perchè è già successo altre, seppur rare, volte. Pensavo fosse qualche caduta di tensione del'alimentatore o simili.

Il problema è che questa volta al riavvio la scritta di windows è apparsa come un gruppo di pixel colorati in modo casuale e successivamente il sistema di è avviato (sentivo tutti i suoni di avvio) ma con questo logo cubettoso fisso.

Al successivo riavvio sono apparse le scritte del bios e poi schermo totalmente nero.

Al successivo riavvio tutto nero e beep continuo dell'altoparlante del case. Questo per altri 2- 3 riavvii.

Ora all'avvio tutto tace e lo schermo è desolatamente, inesorabilmente nero!

La cosa strana è che, pur essendo acceso da un paio di giorni, il pc non è stato usato "pesantemente" a parte un'oretta di gioco questo pomeriggio. Oltretutto la giornata nonn è stata particolarmente calda e tutto il resto del tempo il PC è stato solo col mulo attaccato.

Datemi qualche suggerimento perchè se è vero che la scheda è ancora in garanzia la situazione si prospetta tragica se penso a quanto potrei aspettare prima di riaverla....

:muro: :muro:

Art83
10-09-2006, 08:11
secondo me è un problema di ram (spero di non dire eresie), cmq prova ad accendere con un banco alla volta!