View Full Version : PES5 e sto schifo di v-sync
A qualcuno capita che l'attivazione del v-sync a 1280x1024@60Hz si rifiuti di avvenire con questo gioco? Mi spiego meglio:
sistema in firma, Ati tray tools attivi, attivo il v-sync e PES5 se ne frega altamente, ovvero si spacca ugualmente a metà!
Se metto a 1280x960 il problema sparisce, ma la cosa più odiosa è che è l'unico gioco ad ignorare il settaggio! C'è qualcosa che mi sfugge o no??
miciopazzo198x
09-09-2006, 22:05
Che monitor hai?
Che monitor hai?
Philips 170S...
Nessun aiuto raga?
Su tutti i giochi peraltro mi va l'OSD di Ati tray, su PES5 no, ovvio sintomo di una qualche incapacità di intervenire su sto gioco...
io non uso il vsync, e cmq con lcd questo gioco fa proprio schifo.
vedo tutto come se avessi il contrasto al minimo e la luminosità al max...
boh...
ops.. scusa
miciopazzo198x
11-09-2006, 19:59
io non uso il vsync, e cmq con lcd questo gioco fa proprio schifo.
vedo tutto come se avessi il contrasto al minimo e la luminosità al max...
boh...
ops.. scusa
tu ke monitor hai?
Raga io non ho mai avuto problemi a giocarci con LCD. Il problema è solo che con ATI il v-sync viene ignorato e capita solo con questo gioco, già con GTR2 non succede...
io ho X800XT+driver omega e monitor 19" CRT,gioco a pes5 a 1280x1024 e non mi sembra diaver problemi :)
io ho X800XT+driver omega e monitor 19" CRT,gioco a pes5 a 1280x1024 e non mi sembra diaver problemi :)
lo so... è evidente che c'è qualcosa nella catena che mi sballa le impostazioni, perchè su due macchine totalmente diverse mi capita uguale... in comune c'è software, drivers ecc...
miciopazzo198x
11-09-2006, 22:23
uff anche io 0 problems col CRT
ora devo passare a un LCD :cry:
tanto tra poco esce pes6 :D
tanto tra poco esce pes6 :D
Che tecnicamente sara identico a PES 5, con gli stessi identici problemi :muro:
Vabbe ragazzi non andiamo OT però...
aggiornamento: il v-sync con PES5 si attiva da Ati Tray correttamente solo se, dopo averlo manualmente abilitato, riavvio il pc... il sistema quindi si trova ad avviarsi già impostato su v-sync=on e tutto è ok...
ma perchè solo con PES5 non riesco ad abilitarlo al volo con i profili come faccio con tutti gli altri giochi???
tu ke monitor hai?
samsung SyncMaster 730bf 17''
dovrebbe essere buono, almeno credo, ho pagato un sacco di soldi
cè pure la preselezione per giochi, film, internet, ecc... ma pes5 non ne vuole sapere, è tutto superilluminato.
per la mia piccola esperienza crt lcd, questi ultimi sono da evitare, si paga un sacco di soldi per un prodotto che non si avvicina nemmeno un po alla qualità di un crt.
ps. prova a giocare a doom3 o quake4 in cui ci sono molti ambienti bui e poco illuminati, ecco su un lcd questo buio è una specie di nero che riflette, non proprio nero... fastidiosissimo.
pps. IMHO! :)
ciao!
Ti consiglio di chiedere info nel 3D di pes5.
ciao
Philips 170S...
Stesso monitor, stesso problema ora vediamo ad aumentare di risoluzione e vediamo se è come hai detto :D
Stesso monitor, stesso problema ora vediamo ad aumentare di risoluzione e vediamo se è come hai detto :D
ma il problema è solo con PES5... un tempo non succedeva, gli altri giochi invece vengono tranquillamente controllati da ATT, in alto a destra l'OSD è corretto ecc ecc...
PES5 invece, a 1280x1024, va bene soltanto se riavvio con V-SYNC=on...
Deimos90
12-09-2006, 20:05
allora, installa gli ultimi driver Ati SENZA CATALYST CONTROL CENTER (quando li installi fai instalazione personalizzata e togli la spunta), dopo da ati tray tools lo attivi nelle applicazioni Direct3D mettendo wait for vertycal syn --> always on. con me ha funzionato, prova e fammi sapere :)
con lcd in sign nessun problema a 1280*1024 60hz... strano...
allora, installa gli ultimi driver Ati SENZA CATALYST CONTROL CENTER (quando li installi fai instalazione personalizzata e togli la spunta), dopo da ati tray tools lo attivi nelle applicazioni Direct3D mettendo wait for vertycal syn --> always on. con me ha funzionato, prova e fammi sapere :)
si... ho sempre fatto così e con tutti i giochi dove soffro il tearing funziona perfettamente...
solamente PES5 a 1028x1024 ignora totalmente questo settaggio, perchè già a 1028x960 il problema sparisce e il v-sync sortisce il suo effetto.
Non è un problema di macchina perchè è totalmente nuova, DEVE essere o un problema di monitor, un problema software o un problema di PES5.
Se riavvio la macchina con v-sync=on allora il problema sparisce ma ovviamente non è una soluzione che mi aggrada perchè dovrei far lavorare tutto con v-sync attivo e praticamente non avrebbero più senso i profili di ATT.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.