PDA

View Full Version : Dream Theater - Score - 20th Anniversary World Tour


majin mixxi
09-09-2006, 19:56
Disc 1
The Root Of All Evil
I Walk Beside You
Another Won
Afterlife
Under A Glass Moon
Innocence Faded
Raise The Knife
The Spirit Carries On


Disc 2
Six Degrees Of Inner Turbulence
I. Overture
II. About To Crash
III. War Inside My Head
IV. The Test That Stumped Them All
V. Goodnight Kiss
VI. Solitary Shell
VII. About To Crash (Reprise)
VIII. Losing Time/Grand Finale
Vacant
The Answer Lies Within
Sacrificed Sons


Disc 3
Octavarium
Intro
I. Someone Like Him
II. Medicate Me
III. Full Circle
IV. Intervals
V. Razor's Edge
Encore: Metropolis



http://img227.imageshack.us/img227/9844/7250694ni6.jpg

:ave: :ave: :ave:

akille
09-09-2006, 23:09
Bel concerto, ma in questa tourneè ci sono state date molto migliori...come Roma il 31 ottobre o il bootleg che gira del live in Seoul chiamato "in the lands of the Myungs".
Sinceramente, per essere un'uscita che rappresenta il loro ventennale è abbastanza fiacca, soprattutto la scaletta che è molto scadente.
Questa era la scaletta di Roma, molto migliore a mio parere

1. As I Am
2. Another Won
3. Afterlife
4. Under a Glass Moon
5. Caught In a Web
6. Peruvian jam/
7. Peruvian Skies (w/ Wish You Were Here (Pink Floyd) and Wherever I May Roam (Metallica))
8. Speak to Me
9. Through My Words
10. Fatal Tragedy
11. Solitary Shell
12. In the Name of God
~~~intermission~~~
13. The Root of All Evil
14. The Answer Lies Within
15. These Walls
16. I Walk Beside You
17. Panic Attack
18. Never Enough
19. Sacrificed Sons
20. Octavarium
~~~encore~~~
21. The Spirit Carries On
22. Pull Me Under/
23. Metropolis pt 1

Per non parlare del DVD degli extra che è veramente scandaloso, non c'è boisogno di scomodare gli archivi di Portnoy, come qualità c'è roba superiore nei miei o in quelli di qualunque altro fan dei DT.

Ovviamente nulla da dire sull'esecuzione del concerto, solo che si vede che è una cosa un po' affrettata...(le prove con l'orchestra sono state fatte solo il giorno prima, infatti quella che va peggio di tutte è proprio l'orchestra...)

ShadowThrone
10-09-2006, 00:52
la scaletta mi ha lasciato perplesso sopratutto per Vacant, dopo doveva esserci SoC ... Ocatvarium e Metropolis m'hanno steso.
La Brie m'ha lasciato sconvolto, canta da dio.

A Roma il 31 c'ero, serata indimenticabile, ogni tanto riprendo i dvd e me li vedo.

Buffus
10-09-2006, 01:23
ma alla fine sto album, Octavarium, com'è? io l'ho ascoltato una volta e sono rimasto così :Puke: .... magari riascoltandolo....
che dite?

(un po' come per Lateralus dei Tool...la prima volta ho pensato: ma questi si sono dati in vena? ora lo reputo uno dei miei album preferiti)

netsky3
10-09-2006, 01:55
Ho sentito parlare bene di questa raccolta, sopratutto per la performance di LaBrie.
deevo assolutamente averlo :D

akille
10-09-2006, 16:18
Non vedo il motivo di fare tutto SDOIT....e poi nessuno criticai il live di per sè, più che altro è il packaging, nessuna foto, contenuti speciali veramente deludenti...non è assolutamente un prodotto commemorativo per i 20 di carriera di una grande band come lo sono loro.

JoJo87
10-09-2006, 17:22
Anche io presente il 31 a roma :)
Comunque se c'è una cosa che non piace dei DT sono tutti questi album live che fanno...praticamente fanno un ive per ogni album...

akille
10-09-2006, 20:04
solo per SDOIT non è uscito ma era già pronto..(il live in Bucharest)

Buffus
10-09-2006, 20:47
Dunque da fan storico dei DT posso dire che il solo accostare il nome di La Te Ra Lus a quello di Octavarium mi fa sentire male: sono dischi imparagonabili...il disco dei Tool è un capolavoro, mentre dell'ultimo dei DT sono carine (sul disco) solo le ultime due tracce (mentre dal vivo sono godibili tutte)!:)
non l'ho paragonato :mbe:
leggi bene :)

*andr3a*
23-09-2006, 05:40
Ecco la recensione che ho fatto su un altro forum...

Bè, che dire? Questo live a mio avviso è superbo: una band ormai matura al 110%, capace di sfornare un live ufficiale coinvolgente come nessun'altra prestazione dal vivo fatta in precedenza, capace di donare atmosfera e coinvolgimento senza darsi agli "eccessi" virtuosistici (che comunque adoro!) di live come quello al Budokan, tecnicamente impressionante, ma abbastanza "freddo". Qui invece dominano toni caldi e intimi con brani non tra i più famosi creati dai 5 dreamers, ma azzeccatissimi, che dimostrano quanto la band tenga ai propri fan e alla propria passione musicale nonostante l'enorme successo che ormai circonda il gruppo. Inoltre tutte le canzoni sono eseguite ottimamente, con un LaBrie in forma smagliante!
Le prime sorprese sono Another Won (brano composto nel 1985 dai giovanissimi Portnoy e Petrucci) e Raise the Knife (brano scartato da Falling Into Infinity, ma molto bello e coinvolgente). Si possono anche citare canzoni come Innocence Faded e The spirit carries on, canzoni che di certo non hanno la tecnica e il virtuosismo come loro punto di forza, almeno rispetto ad altre canzoni dei Dream!
Si passa poi alla seconda parte del dvd e… sorpresa: arriva l’orchestra. Un’orchestra che non invade, limitandosi a dare supporto a brani già perfetti: l’intera Six Degrees of Inner Turbolence, la stupenda Vacant (con una splendida prestazione di LaBrie, roba da occhi lucidi!), la dolce e malinconica The Answer Lies Within, l’epica Octavarium (devo ricredermi: la trovo veramente bellissima, e in essa non trovo nessun vincolo alla libertà artistica dei quattro musicisti del gruppo) e, dulcis in fundo, Metropolis, suonata con l’orchestra, giusto per abbellire un brano già perfetto.

Un live da non perdere, soprattutto per i fan: per chi conoscesse poco i Dream Theater consiglierei prima di ascoltarsi qualche loro album da studio!

veravarium
12-01-2007, 14:43
anch'io ero a roma il 31 ottobre 2005(scaletta quasi perfetta...a mio avviso l'unica pecca è stata la mancanza di Learning to live...).
Preferisco la scaletta del live a budokan rispetto a quella di score perchè,in quest'ultimo cd celebrativo dei 20 anni di carriera della band,avrebbero potuto evitare tutto sdoit ed inserire qualche canzone in più di tutti gli altri album.
Nonostante ciò,mi piace...la presenza dell'orchestra ha dato alle canzoni una luce diversa,senza stravolgerle.
James è stato eccezionale!
Per quanto riguarda il documentario del dvd...non mi è particolarmente piaciuto.

akille
13-01-2007, 16:57
ripesco questo vecchio 3d solamente per dire un'altra parola sugli extra, in Score non cè quasi niente, invece il buon vecchio Mike per il suo DVD didattico ha messo insieme solo 7 ore di extra dai suoi archivi... :muro: (forse perchè in Score non ce n'era bisogno per venderlo, mentre invece servono per rendere più appetibile il didattico??penso proprio di sì)