PDA

View Full Version : Thunderbird

Artas83
09-09-2006, 19:49
Ciao.
Come faccio a non perdere i messaggi di posta che ho su thunderbird quando formatto?
Devo formattare e mi spiacerebe perderli tutti.... :muro: :muro:
Outlook ha un backup veloce e sicuro, ce l'ha anche thunderbird?

andrea.ippo
09-09-2006, 20:17
Anzitutto la prossima volta dai un'occhiata al topic ufficiale, che molto spesso fornisce già la risposta (come in questo caso).

Comunque la posta, sia inviata che ricevuta, è presente nella cartella
C:\Documents and Settings\NOMEUTENTE\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\CODICEPROFILO\Mail

Copi le sottocartelle di Mail e dopo il format le ripiazzi nello stesso posto (il codice del profilo sarà diverso, ma non cambia la sostanza)

ciao :)

emmedi
09-09-2006, 22:04
Salva direttamente la cartella CODICEPROFILO, ci sono file importanti.

Trovi anche questo software
http://mozbackup.jasnapaka.com/
ma per sicurezza segui anche la prima soluzione.

Artas83
10-09-2006, 10:08
Anzitutto la prossima volta dai un'occhiata al topic ufficiale, che molto spesso fornisce già la risposta (come in questo caso).

Può anche darsi che uno non l'abbia trovata, no?
Se ti infastidisce puoi non rispondere.

Conosco le regole del forum, ed è vero che bisognerebbe evitare di aprire nuove discussioni se è possibile trovare quello che si cerca in altre già aperte, ma è anche vero che ogni tanto ci si può sbagliare...

è contemplato no?? :doh:

andrea.ippo
10-09-2006, 11:33
Non c'è bisogno di risentirsi, l'ho detto senza rancore.
Tra l'altro potevo benissimo fare un copia-incolla dell'url del topic ufficiale, invece come vedi ti ho risposto comunque.
Le regole del forum in proposito sono chiare, e a maggior ragione se le conosci, potresti ammettere il tuo sbaglio, e non prendertela con chi cerca di aiutarti anche se hai sbagliato.

Comunque prego...