PDA

View Full Version : Configurare Casella posta da Libero -> Gmail

JKT
09-09-2006, 18:39
Allora: voglio usare un programma di posta cm thunderbird ke ho gia scaricato e configurato. con la mia casella di libero non potevo se non pagavo 2 € al mese e non mi sembrava il caso x l'uso ke ne faccio. ho visto ke invece cn Gmail (mail di google) si puo usare thunderbird. ho gia verificato ke i msg ke arrivano su google li leggo. il problema è: cm faccio a inviare i msg ke arrivano a libero a gmail? :help: :help: :help: :help: :help:

JKT
10-09-2006, 09:19
:help:

Scare
10-09-2006, 12:35
Purtroppo Libero non supporta il redirect verso un altro indirizzo (almeno nella versione free).

Però ti dò una buona notizia: puoi comunque controllare la casella di Libero con Thunderbird installando sul tuo pc una paritcolare utility, io uso questa (http://www.freepops.org/it/) e devo dire che funziona molto bene. Scarichi il programmino, ti leggi bene le istruzioni e vedrai che una volta configurato non ti accorgerai più di averlo.

JKT
10-09-2006, 13:17
qndi con thunderbird controllo direttamente libero? in effetti la mia versione di libero è quella gratis

JKT
10-09-2006, 13:21
nooo!
The requested URL /freepops/FreePOPs-0.0.99-openssl.exe was not found on this server.
nn me lo scarica... provo a vedere da qualke altra parte
EDIT: scaricato e installato :D cm funge xo? non vanno i manuali...

Scare
10-09-2006, 14:26
Il manuale lo trovi qui (http://www.freepops.org/it/files/manual-it.pdf) .

Sostanzialmente installi il servizio (c'è l'apposito collegamento), consiglio di attivare quello sulla porta 110.
A questo punto configuri Thunderbird impostando come server "localhost" invece che "popmail.libero.it" e mi sembra che invece della normale user devi impostare inserire user@libero.it. Se hai installato il servizio sulla 110 non devi far altro, altrimenti devi cambiare il numero della porta (2000, di default).

JKT
10-09-2006, 14:55
ce l'ho fatta! grazie mille!!! :D

EDIT: :cry: leggo ma non mi spedisce le mail! mi dice: verificare ke l'indirizzo di posta dia corretto! mi sembra di averlo messo dappertutto

Scare
10-09-2006, 15:24
Per spedirle puoi tranquillamente usare il server smtp del tuo provider, lasciando tutto il resto inalterato.

JKT
10-09-2006, 15:26
l'ho lasciato uguale! ovvero mail.libero.it e non va... :cry: