View Full Version : Configurare Casella posta da Libero -> Gmail
Allora: voglio usare un programma di posta cm thunderbird ke ho gia scaricato e configurato. con la mia casella di libero non potevo se non pagavo 2 € al mese e non mi sembrava il caso x l'uso ke ne faccio. ho visto ke invece cn Gmail (mail di google) si puo usare thunderbird. ho gia verificato ke i msg ke arrivano su google li leggo. il problema è: cm faccio a inviare i msg ke arrivano a libero a gmail? :help: :help: :help: :help: :help:
Purtroppo Libero non supporta il redirect verso un altro indirizzo (almeno nella versione free).
Però ti dò una buona notizia: puoi comunque controllare la casella di Libero con Thunderbird installando sul tuo pc una paritcolare utility, io uso questa (http://www.freepops.org/it/) e devo dire che funziona molto bene. Scarichi il programmino, ti leggi bene le istruzioni e vedrai che una volta configurato non ti accorgerai più di averlo.
qndi con thunderbird controllo direttamente libero? in effetti la mia versione di libero è quella gratis
nooo!
The requested URL /freepops/FreePOPs-0.0.99-openssl.exe was not found on this server.
nn me lo scarica... provo a vedere da qualke altra parte
EDIT: scaricato e installato :D cm funge xo? non vanno i manuali...
Il manuale lo trovi qui (http://www.freepops.org/it/files/manual-it.pdf) .
Sostanzialmente installi il servizio (c'è l'apposito collegamento), consiglio di attivare quello sulla porta 110.
A questo punto configuri Thunderbird impostando come server "localhost" invece che "popmail.libero.it" e mi sembra che invece della normale user devi impostare inserire user@libero.it. Se hai installato il servizio sulla 110 non devi far altro, altrimenti devi cambiare il numero della porta (2000, di default).
ce l'ho fatta! grazie mille!!! :D
EDIT: :cry: leggo ma non mi spedisce le mail! mi dice: verificare ke l'indirizzo di posta dia corretto! mi sembra di averlo messo dappertutto
Per spedirle puoi tranquillamente usare il server smtp del tuo provider, lasciando tutto il resto inalterato.
l'ho lasciato uguale! ovvero mail.libero.it e non va... :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.