PDA

View Full Version : [CE+SPED] MDA VARIO alias QTEK 9100 alias IMATE K-JAM

ElmettBrown
09-09-2006, 17:35
Salve a tutti, come da titolo ciò che vi offro è un MDA VARIO. Questo bel palmarino non è come si può dire in condizioni perfette, anzi diciamo che sarebbe un'occasione per smanettoni. Allora vi elenco cosa c'è che va e non va nel palmare in questione:

Lati positivi:
-Sbloccato per tutti gli operatori
-Installato ultima release in italiano di windows mobile, perfettamente funzionante, versione K-Jam
-Touch screen funzionante in ogni pixel
-Display intatto senza graffi
-Fotocamera e flash funzionanti perfettamente

Lati negativi:
-Display leggermente sbiadito (è dovuto al suo connettore interno che non fa contatto bene)...quindi, trovando il modo di attaccarlo bene, si risolve il problema
-Auricolare superiore con un pin spezzato, da sostituire o saldare
-Il cellulare sembra non riuscire a collegarsi alla rete telefonica (ho provato solo con Vodafone)
-Manca pennino e caricabatteria, peraltro acquistabili per 4 soldi su internet
-L'intera scocca è un po' usurata e mancante del coperchietto posteriore.

Insomma penso di esser stato abbastanza sincero ed analogamente cercherò di essere onesto con il prezzo.
PREZZO 80 € (sono sceso da 130 ad 80!!)

Disposto ad ulteriori chiarificazioni

ElmettBrown
09-09-2006, 20:44
Su ragazzi, fate proposte, anche un piccolo sconticino ci può stare

tatydiddle
09-09-2006, 23:11
io sarei interessata, ma dipende dalle condizione del palmare, vorrei avere delle foto ravvicinate del display!

ma ha software e il resto italiano??

che accessori comprende??

il display sbiadito non si vede proprio?? oppure sul bianco quindi nn si riesce a leggere nulla??

come caricabatterie funziona quello del qtek 9000??

visto ke è libero per tutti gli operatori, ma nn prende vodafone, è sicuro che la rom installata vada bene?? cioè ke l'aggiornamento fattosia andato a buon fine o si è reimpostato per le schede straniere??

come prezzo 100€??

grazie delle risposte

ElmettBrown
10-09-2006, 01:41
Ciao, solo ora sono tornato e sono troppo assonnato per darti risposte esaurienti. Domattina provvederò a postare qualke foto. Premetto che non ci sono accessori e che il prezzo da te proposto va bene.
Il display si vede bene ma è sbiadito, come se avesse perso nitidezza, ma si vede cmq ogni carattere, ogni icona e così via.
Cercherò di fornire delle foto esaurienti.

Per la versione software potrei provare domattina quella del qtek 9100. Ti farò sapere magari.

ElmettBrown
10-09-2006, 06:52
Ciao, solo ora sono tornato e sono troppo assonnato per darti risposte esaurienti. Domattina provvederò a postare qualke foto. Premetto che non ci sono accessori e che il prezzo da te proposto va bene.
Il display si vede bene ma è sbiadito, come se avesse perso nitidezza, ma si vede cmq ogni carattere, ogni icona e così via.
Cercherò di fornire delle foto esaurienti.

Per la versione software potrei provare domattina quella del qtek 9100. Ti farò sapere magari.

tatydiddle
10-09-2006, 08:24
ok attendo notizie e per favore la risposta a tutte le domande fatte :D
GRAZIE

ElmettBrown
10-09-2006, 09:47
Ciao, mentre sto facendo l'aggiornamento con la versione software del qtek 9100, rispondo a tutte le tue domande e ti posto qualche foto ravvicinata:

- Tutto il software è in italiano, ho installato l'ultima versione in italiano di Windows Mobile. Attualmente sto installando la versione italiana di windows mobile per qtek 9100. Riferimenti utili:

Versione ROM: 2.18.7.3 ITA
Data ROM: 14/02/2006

- Non posseggo nessun accessorio, ma il problema accessori è facilmente risolvibile, ormai su internet per pochi euro si trova di tutto: caricabatterie, cavo usb, schedine minisd....

- Il display si vede eccome ma è come se fosse privo di nitidezza, inoltre presenta delle strane striature luminescenti, solo però se lo si vede di traverso: guardandolo di fronte si vede solo sbiadito, ripeto si distingue ogni carattere solo che è come se fosse troppo luminoso, troppo chiaro

- Per il caricabatterie non so se va bene quello del qtek 9000: va bene se il qtek 9000 possiede come il 9100 il connettore miniusb. Anzi a tal proposito sottolineo che, avendo un tale tipo di connettore, lo si può collegare (anche per caricarlo) al pc con un comune cavo miniusb-usb (quello delle fotocamere per intenderci)

- Per la rete fornirò notizie a breve: posso anticipare che l'installazione era andata a buon fine e che ho controllato nelle impostazioni di rete e c'erano tutte le principali reti d'europa.

- Per il prezzo ho detto che vanno bene 100 €: sono disposto a trattare con il prezzo semplicemente perchè deve essere chiaro che non è perfetto e che ci vuole un intervento per renderlo tale: certo lo si può usare ma è una questione di gusti. Io non ho molto tempo da perderci su e quindi dopo averlo aggiornato lo vendo

Ecco qualche foto:

Foto 1 (le ombre sul display sono le mie mani con la fotocamera)

http://digilander.libero.it/Articblue73/Foto/1.JPG

Foto 2 (la foto non rende molto ma da essa è chiaro che si vede tutto, solo un po' sbiadito)

http://digilander.libero.it/Articblue73/Foto/2.JPG

ElmettBrown
10-09-2006, 14:53
up

tatydiddle
10-09-2006, 14:58
mi informi sulla rete e sull'aggiornamento che stai facendo così ti dico sicuro!

in caso 100€ spedito va bene?? che pagamento accetti?? che spedizioni??

grazie

ElmettBrown
10-09-2006, 15:19
Ho provato ad aggiornare con l'ultima Rom Qtek, ecco i dettagli:

Nome del file: RUU_Prodigy_218703_2187103_020710_Qtek_ITA_Ship.exe

Ecco informazioni dettagliate dalla foto presa dal sito daangard:

http://digilander.libero.it/Articblue73/Foto/9100_ROM_info.jpg

E questa è la descrizione:

Caratteristiche ultima ROM disponibile.
Questa Rom permette di aggiornare il sistema operativo del dispositivo alla versione WindowsMobile5 con AKU2: tale upgrade apporta, oltre a piccoli cambiamenti grafici, l'abilitazione dei servizi push e-mail, miglioramenti nella stabilità delle connessioni Wi-Fi e Bluetooth, ottimizzazione della durata batteria.

L'aggiornamento corregge inoltre alcuni piccoli bug ed offre maggior stabilità di funzionamento del sistema operativo.

Sono stati inoltre aggiornati gli applicativi Connection Manager,Camera, MMS Composer, SmartDialing (chiamate vocali), Zip

I dettagli dell?attuale ROM disponibile:

Versione ROM: 2.18.7.3 ITA
Versione Radio: 02.07.10
Versione Protocollo: 413.1.03
Versione Extended ROM: 2.18.7.103

Insomma, pur cambiando rom, i problemi di rete restano gli stessi.
Inoltre c'è da dire che i problemi di rete non coinvolgono il Wi-Fi, che funziona perfettamente.

Per quanto riguarda pagamento e spedizione diciamo che:

100 € s.s. incluse con paccocelere3

Pagamento attraverso postepay, vaglia postale, versamento su c.c., scegli tu.

Ovviamente il pagamento postepay è veloce e posso assicurare una spedizione veloce.

Resto in attesa di notizie, ora esco, magari rispondo stasera o nel tardo pomeriggio.

moog
10-09-2006, 16:29
Salve a tutti, come da titolo ciò che vi offro è un MDA VARIO. Questo bel palmarino non è come si può dire in condizioni perfette, anzi diciamo che sarebbe un'occasione per smanettoni. Allora vi elenco cosa c'è che va e non va nel palmare in questione:

Lati positivi:
-Sbloccato per tutti gli operatori
-Installato ultima release in italiano di windows mobile, perfettamente funzionante, versione K-Jam
-Touch screen funzionante in ogni pixel
-Display intatto senza graffi
-Fotocamera e flash funzionanti perfettamente

Lati negativi:
-Display leggermente sbiadito (è dovuto al suo connettore interno che non fa contatto bene)...quindi, trovando il modo di attaccarlo bene, si risolve il problema
-Auricolare superiore con un pin spezzato, da sostituire o saldare
-Il cellulare sembra non riuscire a collegarsi alla rete telefonica (ho provato solo con Vodafone)
-Manca pennino e caricabatteria, peraltro acquistabili per 4 soldi su internet
-L'intera scocca è un po' usurata e mancante del coperchietto posteriore.

Insomma penso di esser stato abbastanza sincero ed analogamente cercherò di essere onesto con il prezzo.
PREZZO 130 €

Disposto ad ulteriori chiarificazioni
Ciao io sono di Caserta,sarei interessato al palmare pero' volevo sapere alcune cose:
1.Il problema piu grave a quanto pare e' il fatto che non aggancia la rete,secondo te,e' un problema hardware o software,cioe' nel senso che necessita di essere portato in assistenza?
Hai provato con schede tim?
Hai provato ad aggiornare il firmware con il suo software originale?
Per il display,alla peggio compro il display su ebay e lo monto,volevo sapere se ti hanno fatto un preventivo,ci sono centri di assistenza a caserta?
Cosa importante,come mai non hai tutti gli accessori,e soprattutto il caricabatterie?E' di provenienza illecita?Hai uno scontrino?
Scusami per l'innumerevoli domande,ad ogni modo si potrebbe fare 80 euro con scambio a mano.
Fammi sapere.

ElmettBrown
10-09-2006, 17:29
Non ti preoccupare, nessuna provenienza illecita, mi è stato dato da un amico che un paio di mesi fa l'ha comprato su internet, già in quelle condizioni.
Io non ho fatto altro che sbloccarlo in quanto era bloccato su T-Mobile, installare il software in Italiano (c'era la versione in inglese dei windows mobile), ed infine ho fatto una pulizia dei contatti elettrici, ripristinando tra l'altro il flash della fotocamera che tendeva a rimanere acceso. Ora funziona perfettamente.
Per questo motivo ho solo il palmare e nessun accessorio, semplicemente perchè mi è stato consegnato così.
Sinceramente, per motivi di lavoro, non ho il tempo di giocarci ancora, e lo vendo per questo motivo, ad un prezzo davvero basso.
Per una questione di correttezza il prezzo è di 90€ consegna a mano, 100€ spedizione compresa, rispettando la coda e cmq chi mi conferma per primo.
Ovviamente se uno è pratico può provarlo a riparare da se, altrimenti dovrebbe mandarlo in assistenza. Aggiungo che le uniche sim che ho provato sono due sim Vodafone, nessuna Tim o Wind purtroppo.
Infine ti volevo confermare che esistono diversi centri di assistenza in caserta e zone limitrofe:

Elenco dei Centri di Assistenza Tecnica
nella provincia Caserta
per la marca Qtek

La ricerca ha trovato 5 indirizzi
QTEK

Per l'Assistenza Tecnica:
HELP DESK Tel. 039 63531
Centro Assistenza
AUDIO TELE CENTER di COPPOLA LUIGI
Via E. Ruggiero, 142/144
81100 Caserta CE
0823 442644
Centro Assistenza TEAC per la regione Campania.
Centro Assistenza
TEL .CE SAS DI PEZZELLA ILENIA
Via Roma, 52
81100 Caserta CE
0823 355421
Centro Assistenza
INFO LAB ELECTRONICS DI SANTORO GIUSEPPE
Via Castiello Luigi, 155
81022 Casagiove CE
0823 464152
Centro Assistenza
INFO LAB. ELECTRONICS
V.le Europa, 79
81031 Aversa CE
081 8120072

moog
10-09-2006, 18:22
Non ti preoccupare, nessuna provenienza illecita, mi è stato dato da un amico che un paio di mesi fa l'ha comprato su internet, già in quelle condizioni.
Io non ho fatto altro che sbloccarlo in quanto era bloccato su T-Mobile, installare il software in Italiano (c'era la versione in inglese dei windows mobile), ed infine ho fatto una pulizia dei contatti elettrici, ripristinando tra l'altro il flash della fotocamera che tendeva a rimanere acceso. Ora funziona perfettamente.
Per questo motivo ho solo il palmare e nessun accessorio, semplicemente perchè mi è stato consegnato così.
Sinceramente, per motivi di lavoro, non ho il tempo di giocarci ancora, e lo vendo per questo motivo, ad un prezzo davvero basso.
Per una questione di correttezza il prezzo è di 90€ consegna a mano, 100€ spedizione compresa, rispettando la coda e cmq chi mi conferma per primo.
Ovviamente se uno è pratico può provarlo a riparare da se, altrimenti dovrebbe mandarlo in assistenza. Aggiungo che le uniche sim che ho provato sono due sim Vodafone, nessuna Tim o Wind purtroppo.
Infine ti volevo confermare che esistono diversi centri di assistenza in caserta e zone limitrofe:

Elenco dei Centri di Assistenza Tecnica
nella provincia Caserta
per la marca Qtek

La ricerca ha trovato 5 indirizzi
QTEK

Per l'Assistenza Tecnica:
HELP DESK Tel. 039 63531
Centro Assistenza
AUDIO TELE CENTER di COPPOLA LUIGI
Via E. Ruggiero, 142/144
81100 Caserta CE
0823 442644
Centro Assistenza TEAC per la regione Campania.
Centro Assistenza
TEL .CE SAS DI PEZZELLA ILENIA
Via Roma, 52
81100 Caserta CE
0823 355421
Centro Assistenza
INFO LAB ELECTRONICS DI SANTORO GIUSEPPE
Via Castiello Luigi, 155
81022 Casagiove CE
0823 464152
Centro Assistenza
INFO LAB. ELECTRONICS
V.le Europa, 79
81031 Aversa CE
081 8120072

Grazie per le preziose informazioni.Il problema e' che mandandolo in assistenza non vorrei che ci rimettessi di piu' di quanto lo comprerei usato seminuovo.
Ti hanno fatto un preventivo?
Per 80 euro si potrebbe fare,ripeto se e' un problema software va bene.Se e' hardware,quindi cambiare tutta la sezione RX/TX non mi conviene.
Ma ti da segni di vita per quanto riguarda queste funzioni?

Elak
10-09-2006, 20:53
e` ancora in vendita ?

ElmettBrown
10-09-2006, 23:48
Certo il palmare è ancora in vendita.

Per quanto riguarda le funzioni di rete sembra in continua ricerca, cioè come se non riuscisse ad aver campo sufficiente per beccare la linea. Non da nessun errore ovviamente

moog
11-09-2006, 08:30
Certo il palmare è ancora in vendita.

Per quanto riguarda le funzioni di rete sembra in continua ricerca, cioè come se non riuscisse ad aver campo sufficiente per beccare la linea. Non da nessun errore ovviamente
Fammi sapere se 80 euro ti vanno bene,possiamo concludere anche in mattinata con scambio a mano.Io sono di Caserta citta'.

ElmettBrown
11-09-2006, 19:05
Ho risposto al tuo pvt, rimango sui 90 €, salvo convincimenti dell'ultimo minuto

tatydiddle
11-09-2006, 19:13
non è che è bloccato sull'imei giusto?? perkè altirmenti così sarebbe inutilizzabile! :(

ElmettBrown
11-09-2006, 19:38
Guarda non te lo so dire, io gli ho tolto due blocchi:

1) blocco operatore

2) blocco casa costruttrice (per installare il firmware qtek su un mda insomma)

Non so come funziona il blocco dell'imei ma penso dovrebbe essere relativo all'operatore che lo effettua, boh

ElmettBrown
12-09-2006, 08:54
Su ragazzi prezzo aggiornato ad 80 euro!!!

Fatevi sotto....non nel senso letterale ovviamente :D :D :D :D :D :D

fabio536
12-09-2006, 09:12
interessato,ma ho bisogno di sapere se almeno con la tim prende..
non è che puoi provare una qualsiasi scheda Tim?
il blocco dell'Imei di cui parlava l'utente prima,potrebbe essere quello che il gestore effettua alla denuncia dello smarrimento/furto del cellulare(cosa magari fatta nel paese d'origine del telefono).alla fine il tuo amico l'ha comprato su internet..non è sicuro della provenienza.
Cmq nel caso potrei venire anche a vederlo a Caserta(non ci metto molto a venire),anche perchè dalle foto si capisce poco meno di una mazza!basta che me lo fai trovare un po' carico:D

ElmettBrown
12-09-2006, 13:09
Devo vedere tra gli amici chi ha tim per fare la prova, inoltre posso dire che la provenienza è inghilterra (io stesso l'ho sbloccato dalla T-Mobile).

Nessun problema per l'incontro a Caserta, ovviamente te lo faccio trovare carico al massimo.

ElmettBrown
12-09-2006, 17:34
Uppete

josimar75
12-09-2006, 22:25
Ciao, sono interessato. Lavoro a perugia ma i miei vivono a caserta. Quindi è possibile fare uno scambio a mano.
In che posizione di coda sono?
Fammi sapere

josimar75
12-09-2006, 22:28
Mi interessa sapere se come palmare funziona bene. :D

ElmettBrown
13-09-2006, 06:38
x josimar75

A quanto pare sei il primo in coda

Nessun problema per lo scambio a Caserta

Come palmare funziona perfettamente ed ha un software velocissimo, in quanto aggiornato all'ultima release firmware.

das
13-09-2006, 13:14
coda

josimar75
13-09-2006, 13:56
hai mp

ElmettBrown
13-09-2006, 17:41
Quindi nell'ordine la coda è

josimar75

das

josimar75
13-09-2006, 17:47
confrmo la mia posizione in coda, aspetto foto, ma al 99% è mio :D

ElmettBrown
13-09-2006, 19:03
Fotuzze spedite

ElmettBrown
18-09-2006, 08:35
Chiedo ai moderatori di chiudere la discussione, probabilmente venduto in maniera alternativa.

Grazie