View Full Version : Nuove schede video Ati R600 e Nvidia G80
Ciao raga...per l'acquisto di un portatile ho aspettato merom 2 mesi...ora che è pienamete in commercio non vorrei spendere soldi per una macchina che come processore mi durerebbe 3-4 anni ma come scheda video neanche 6 mesi...quindi un portatile che fra un pò,con l'uscita delle DirectX 10 sarebbe anche fuori mercato!!!
L'uscita prevista per le prime schede video con supporto DirectX 10, e cioè l'Ati con l'R600 e l'Nvidia con il G80, è settembre-ottobre...aspettare un altro mesetto non mi pesa.
Ora ho alcune domande:
a)Quanto tempo passerà prima di vedere questo tipo di schede video montate su un bel Dell o, meglio ancora, su un bel Santech?
b)Ho letto in giro che consumano fino a 200W, non sarà eccessivo per un portatile?
c)Saranno compatibili con le attuali piattaforme NAPA o quando usciranno sul mercato sarà così tardi da vederle montate solo sulla nuova piattaforma "SANTA ROSA"? Non vorrei prendere un portatile con tecnologia "LaGrande" implementata alla grande!:)
Non credo proprio che metteranno in commercio schede directx10 prima dell'uscita di vista, essendo questo l'unico so in grado di sfruttarle, per ora.
negator136
10-09-2006, 09:55
L'uscita prevista per le prime schede video con supporto DirectX 10, e cioè l'Ati con l'R600 e l'Nvidia con il G80, è settembre-ottobre...aspettare un altro mesetto non mi pesa.
hai dei link a news riguardati le uscite di queste schede video? :)
"nVIDIA ha confermato, in accordo alle fonti taiwnensi, che il progetto G80 è stato non solo completato ma anche validato dal testing dei sample engineering per cui sono già in produzione i primi chip: questi potrebbero equipaggiare le prime card GeForce compatibili con DirectX 10 fin dal prossimo mese di Settembre. ATI, dal canto suo, fa sapere, attraverso canali più o meno ufficiosi, che la commercializzazione delle prime schede Radeon con R600 è attesa per il prossimo Novembre"
Preso da un sito di cui non ricordo il nome...ma piuttosto attendibile!
negator136
10-09-2006, 10:34
"nVIDIA ha confermato, in accordo alle fonti taiwnensi, che il progetto G80 è stato non solo completato ma anche validato dal testing dei sample engineering per cui sono già in produzione i primi chip: questi potrebbero equipaggiare le prime card GeForce compatibili con DirectX 10 fin dal prossimo mese di Settembre. ATI, dal canto suo, fa sapere, attraverso canali più o meno ufficiosi, che la commercializzazione delle prime schede Radeon con R600 è attesa per il prossimo Novembre"
Preso da un sito di cui non ricordo il nome...ma piuttosto attendibile!
bisogna vedere di quando è l'articolo... io non ne so nulla, ma su google ho trovato articoli di inizio anno che parlavano dell'uscita di queste schede prevista per giugno :muro:
ralph_solaris
20-10-2006, 13:11
Volevo sapere se qualcuno ha qualche novità sul uscita di schede video dx10 su portatile o se bisogna aspettare l'uscita di vista per saperne di più.
Scusate ma le schede dx10 non è che consumano tanto? se si come faranno nel campo mobile? :help:
le indiscrezioni che tu riporti sono riferite alle schede video per desktop quindi credo che per quelle mobile ci vorrà più tempo sia da parte di NVIDIA e ATI che per i produttori..............IMHO febbraio/marzo
pensa che oggi Santech ha presentato la 7950GTX http://www.santech.it/news.htm
quindi credo che aspettare un mese non servirà molto... :rolleyes:
ralph_solaris
20-10-2006, 15:48
Grazie della risposta.
Stavo valutando di comprare un portatile, ma visto che sta per uscire la dx10(su desktop) ho pensato che forse non era il caso di comprare un note con dx9.
Visto che non ho tanta fretta forse è meglio aspettare un pò e vedere come si muoverà nel ambito grafico per portatile.
per i portatili devi aspettare marzo quando uscirà Santa Rosa in nuovo chipset per il Merom
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.