PDA

View Full Version : [JAVA] - server e client per trasferimento files

Raziel001
09-09-2006, 18:11
Ciao,
devo fare un Client e un Server in java per la comunicazione in rete e il trasferimento files. Il server deve supportare l'accesso di più Client contemporaneamente (Multithreading), poi ci aggiungerò altre funzioni particolari.
Cortesemente qualcuno mi saprebbe dare una buona base per iniziare?
Ho provato a implementare le applicazioni Server e Client ma con scarsi risultati.

Grazie :rolleyes:

andbin
09-09-2006, 18:43
devo fare un Client e un Server in java per la comunicazione in rete e il trasferimento files. Il server deve supportare l'accesso di più Client contemporaneamente (Multithreading), poi ci aggiungerò altre funzioni particolari.Devi farlo tramite socket usando un "tuo" protocollo specifico??

Raziel001
09-09-2006, 18:53
Innanzitutto grazie per la celere risposta.
Praticamente i socket mi servono solo per implementare la struttura comunicativa tra Client e Server.
Un "mio" protocollo personale lo devo usare pure, nel senso che devo implementare dei comandi per usare il Server tramite il Client.

In pratica sarebbe come una sorta di Client FTP che interagisce col Server, il Server quindi mi permette il download e upload di files, rinomina, cancella, e altre funzioni tipiche. :)

Non ho necessità dell'interfaccia grafica, faccio solo da linea di comando, per il momento.

texerasmo
20-09-2006, 17:47
non ho captio se hai risolto cmq qui potresti trovare la strada giusta

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13900965#post13900965