PDA

View Full Version : Adattatore Ethernet 802.11b\g si sconnette

Ursal
09-09-2006, 17:04
Ciao,
ho un pc fisso e due portatili totalmente comunicanti fra loro. Tuttavia uno dei portatili, un acer aspire 3633 ha un adattatore di rete ethernet 802.11g/b, che dopo 8 minuti esatti si sconnette, disconnettendo l'utente e riloggandosi la connessione riappare istantaneamente (senza nessuna "procedura di riconnessione", almeno apparentemente). Sinceramente non capisco perchè, visto che con l'altro portatile invece funza benissimo...
colpa del router?

Ursal
10-09-2006, 12:57
idee?

wgator
11-09-2006, 09:05
Ciao,

no, direi che la colpa è dell'adattatore wl USB...
Com'è il segnale? Hai verificato di avere i drivers più recenti per quell'adattatore? Usi l'utility di win per collegarti oppure adoperi il software in dotazione all'adattatore?

Ursal
11-09-2006, 10:03
Ciao,

no, direi che la colpa è dell'adattatore wl USB...
Com'è il segnale? Hai verificato di avere i drivers più recenti per quell'adattatore? Usi l'utility di win per collegarti oppure adoperi il software in dotazione all'adattatore?

hum,
il segnale è eccellente, il stio della acer non mi da drivers più recenti, e per collegarmi uso l'autocnfigurazione (o anche manuale ma è =) di windows. Sul "software in dotazione" nn so bene, io ho preso l'acer con home installato e nient'altro, quindi nn so esqattamente...

Ursal
11-09-2006, 22:04
quindi?