PDA

View Full Version : info Nikon d50

Pucceddu
09-09-2006, 16:28
Gente, due info rapide su sta macchina:

E' possibile fotografare direttamente in b/w?

Come CAZZ si fa il controllo esposizione (+1/-1)?

:muro:

Pucceddu
14-11-2007, 14:11

riuppo, ho notato che il bilanciamento del bianco non è sempre ottimale, qualcuno ha suggerimenti? :(

continuiamocosì
14-11-2007, 14:52
scattare in nef impostando in AWB e regolare poi il bilanciamento del bianco con un software di post-produzione come Capture NX.

Pucceddu
17-11-2007, 13:28
scattare in nef impostando in AWB e regolare poi il bilanciamento del bianco con un software di post-produzione come Capture NX.

ah.

Si, come no!
Provero' dopo, se risco ti offro da bere, altrimenti ti offro un po' di noie :sofico: :D ;)

Grazie!

RikShield
31-12-2007, 11:38
Riguardo al bilanciamento del bianco devi regolarti ogni volta spostando il selettore (fra quelli della pulsantiera a sx del display - dicitura WB) e tenendolo premuto ruotare la ghiera scegliendo quello più appropriato.
Per mia esperienza ho notato anche io alcuni problemi con il bilanciamento soprattutto con le luci a incandescenza...che poi correggo con Photoshop o Capture NX.
Il bilanciamento non ti soddisfa con luci naturali o artificiali?? :)

francescosalvaggio
31-12-2007, 11:58

fotografare in bianco e nero si può basta fotografare in modalità manuale (pi mare) basta cambiare l'opzione nel menu. Se fotografi con l'impostazioni automatiche non puoi scattare in bianco e nero