PDA

View Full Version : Installare fluxbox su sarge

macubo
09-09-2006, 17:28
Ciao a tutti, sto tentando di settare come si deve una sarge su un pc nn proprio giovane (PIII 500).

Tra le altre cose, ho ricompilato il kernel di default 2.4.27-3-386 ottimizzandolo per la cpu e abilitando i MTRR e compilato il driver della scheda video che mi servirà tra poco.

Ora devo installare xfree e poi fluxbox, e cerco consigli su due cose:

1- mi conviene prendere i precompilati debian i386 di entrambi o compilare da me?
2- volendo installare il minor numero possibile di pacchetti (solo 1GB di spazio) cosa conviene fare? (con "base-config mi sono trovato con 500MB di roba in + solo per soddisfare le dipendenze di un pacchetto grafico che nn mi ero accorto di aver selezionato)

ciao

Scoperchiatore
09-09-2006, 19:24
Ciao a tutti, sto tentando di settare come si deve una sarge su un pc nn proprio giovane (PIII 500).

Tra le altre cose, ho ricompilato il kernel di default 2.4.27-3-386 ottimizzandolo per la cpu e abilitando i MTRR e compilato il driver della scheda video che mi servirà tra poco.

Ora devo installare xfree e poi fluxbox, e cerco consigli su due cose:

1- mi conviene prendere i precompilati debian i386 di entrambi o compilare da me?
2- volendo installare il minor numero possibile di pacchetti (solo 1GB di spazio) cosa conviene fare? (con "base-config mi sono trovato con 500MB di roba in + solo per soddisfare le dipendenze di un pacchetto grafico che nn mi ero accorto di aver selezionato)

ciao

Precompilati, su un computer del genere la compilazione di X è da non considerare.
Se provi a fare
apt-get install fluxbox
che ti dice? Riconosce le dipendenze, e chiede di installare Xfree86?

macubo
26-09-2006, 16:10
grazie per i consigli.
alla fine ho fatto apt-get install fluxbox e l'ha installata in 30 secondi dal cd1 di sarge.

cmq nn è servito a niente, il driver della kyro che ho compilato fa esattamente le stesse cose di quello di 5 anni fa su kernel, distribuzioni e xfree diversi.. pianta tutto al caricamento di una libreria precompilata..
ciao e grazie

spk
26-09-2006, 16:22
c'è anche aptitude, che è molto comodo