PDA

View Full Version : Problema casse 2.1


cotcam
09-09-2006, 15:51
Ciao a tutti...ultimamente mi è sorto un problema al pc...non riesco a sentire una cassa del 2.1 Creative che mi ritrovo. Le casse funzionano perfettamente perchè se collego un lettore mp3 alle casse, esse funzionano alla perfezione, ma se le attacco al pc...il sub non funziona molto bene e la cassa sx non funziona più. Che problema ho? Driver?anche cn driver aggiornati non va (o almeno mi sembra così) La mia scheda madre è una Asus A8N-Sli, che sinceramente all'inizio non mi dava sto problema. L'audio è integrato. :mc: Aiutatemi!!!! :muro: Mi rompe ascoltare l'effetto stereo solo su una cassa.

narnonet
09-09-2006, 16:32
prova a rimettere bene il jack nel suo posto, magari schiaccialo bene dentro.

O al massimo prova gli altri connettori.

Ultima cosa controlla nel pannello di controllo che magari non ci sia qualche sbilanciamento della configurazione verso l'altoparlante funzionante.

Ciao

cotcam
09-09-2006, 17:42
Il problema me lo dava con la vecchia installazione di windows...ma oggi ho formattato e reinstallato tutto e il problema persiste...il jack è tutto dentro, e se ti devo dire la verità, le casse funzionano solo quando gli fai fare una specie di contatto quando il jack non è tutto dentro ma lo fai toccare alla parte superiore dell'ingresso...cioè un casino

narnonet
09-09-2006, 18:46
allora è un problema del connettore audio sulla scheda madre...

secondo me faresti prima a comprare una scheda audio PCI...

una semplice, anche una Audigy SE che ti costa sui 20-25€...

disabiliti quella nel PC e ci metti quella nuova.

CIao