View Full Version : Problema con nuova config. conroe
Salve a tutti...
ho appena montato la seguente configurazione:
conroe 6300 box
asrock conroe 945g-dvi
1gb s3+ 667mhz (un solo banco)
aly codegen 580w
7600gt
Il pc parte quando lo avvio(ventole,dissy,lettore,hd,vga)....solo che il monitor rimane nero...ho controllato il corretto funzionamento della macchina col mio alimentatore(liberty 500w)e non è il codegen che nn c'è la fa....l'hd l'ho provato da me e funziona correttamente.le ram le escludo,ma a questo punto dubito solo di queste....la vga dovrebbe funzionare perchè con quella integrata da gli stessi risultati...
aiutateci vi prego,ho montato molti pc ma mai una cosa del genere! :rolleyes:
wizard1993
09-09-2006, 16:49
secondo me è la mobo
freddy69bz
09-09-2006, 16:51
secondo me è la mobo
mobo o ram!!!
Sicuro che questa mainboard digerisce bene le ram che hai messo???
Speedy L\'originale
09-09-2006, 16:51
I misteri dell'informatica ;)
quindi nn riusciresti nemmen ad accedere al bios..
Hai provato senz'altro un reset del bios con la sola vga integrata attaccata?
A temperature come 6 messo?
I misteri dell'informatica ;)
quindi nn riusciresti nemmen ad accedere al bios..
Hai provato senz'altro un reset del bios con la sola vga integrata attaccata?
A temperature come 6 messo?
non accedo nemmeno al bios...nn arriva input al monitor...le ram penso che vadano bene...sono delle s3+ con chip elixir....
ho fatto un backup cmos e ho rimosso anche la batteria....nada! :(
Sono sicuro le S3+ che con le ASROCK non partono quasi mai, cambia marca, prendi TWINMOS .
Sono sicuro le S3+ che con le ASROCK non partono quasi mai, cambia marca, prendi TWIMOS .
ne sei sicuro?azz....dove le trovo delle 533??? :muro: :muro: :muro: :muro:
wizard1993
09-09-2006, 17:02
fattele prestare o compratele ti mando in pvt un buon negozio
fattele prestare o compratele ti mando in pvt un buon negozio
passa! thx! ;)
Speedy L\'originale
09-09-2006, 17:05
Senti il bip oppure no?
se togli le ram ..e avvi il pc dovrebbe arrivare comunque al bios...prova...
cmq è capitato anke a me ...avevo dimentitaco l'attacco 4pin dell'ali..capita ..controlla
wizard1993
09-09-2006, 17:06
passa! thx! ;)
fatto
Senti il bip oppure no?
ecco,nn sento niente...anche questo è molto strano!
se togli le ram ..e avvi il pc dovrebbe arrivare comunque al bios...prova...
cmq è capitato anke a me ...avevo dimentitaco l'attacco 4pin dell'ali..capita ..controlla
la 12v mi ha fottuto troppe volte...ormai nn la dimentico +....cmq ho già provato senza ram ma nn va cmq!
Speedy L\'originale
09-09-2006, 17:14
Hai provato a farlo partire senza skeda video, senza ram, senza processore, ovviamente provi senza vga, se è morta ès trano, dovrebbe beepare, fai una prova x volta e vedi ke succede ;)
Hai provato a farlo partire senza skeda video, senza ram, senza processore, ovviamente provi senza vga, se è morta ès trano, dovrebbe beepare, fai una prova x volta e vedi ke succede ;)
quoto speedy...alla grande..togliendo video ..ram ..hd ..uno alla volta beepa
penso ke se togli il processore nn beepa.... :confused: :confused:
EDIT ASROCK DI .................. :stordita: :doh: :doh:
nn si sente nessun suono..... :mad: :muro: :muro: :muro:
Speedy L\'originale
09-09-2006, 17:19
EDIT ASROCK DI .................. :stordita: :doh: :doh:
Ho provato una mobo senza cpu, con o senza nn cambiava nulla, mobo andata,,
prova la mobo con altra cpu ..se la tieni ..basta un qualsiasi p4
se nn funziona pensa seriamente all'rma..garanzia ecc
wizard1993
09-09-2006, 17:19
mobo fottuta
Sono sicuro le S3+ che con le ASROCK non partono quasi mai, cambia marca, prendi TWINMOS .
non avevo mai sentito parlare di incompatibilità con s3+ :confused:
ho una asrock 775 dual vsta, quindi abbastanza diversa, ma con le s3+ ho avuto problemi e le ho fatte cambiare (vdata) ma al boot ci arrivavo e volendo potevo anche flashare il bios che solo per le ddr2 533...
http://img170.imageshack.us/img170/6295/captureaz3.gif (http://imageshack.us)
per te o è la cpu o la mobo o il bios(magari prova con una cpu meno recente se possibile)
Ps mentre rispondevo ho crashato (3 volte :incazzed: )proprio per le ram 533 che di defoult sembra che proprio non stiano :muro:
la mobo è conroe ready,quindi escluderei il procio....la questione delle ram mi sembra invece la + probabile...forse riesco a provare un banco da 533mhz per lunedì.....avete altri consigli?
hai provato il cmos reset con il video integrato(senza vga inserita) senza hd?
il monitor è acceso? :D
ps le s3+ che avevo erano s3+ (http://www.s3plus.com/2006/pag-eng/prod/ddr2.htm) non elixir :boh:
.. :sperem:
hai provato il cmos reset con il video integrato(senza vga inserita) senza hd?
risolverei qualcosa?! :rolleyes:
ps le s3+ che avevo erano s3+ (http://www.s3plus.com/2006/pag-eng/prod/ddr2.htm) non elixir :boh: .. :sperem:[/QUOTE]
:muro:
il monitor è acceso? :D
:Prrr:
cmq nn sò che fare...assurdo...non fa bip....bhooo!
risolverei qualcosa?! :rolleyes:
ps le s3+ che avevo erano s3+ (http://www.s3plus.com/2006/pag-eng/prod/ddr2.htm) non elixir :boh: .. :sperem:
cmq nn sò che fare...assurdo...non fa bip....bhooo![/QUOTE]
Se non fà bip prova a girare il contatto del BEEPER se la scritta speaker è rivolta verso il lato del processore, prova a girarlo e metterlo verso il pavimento.
Cmq quando accendi la ventola del processore gira? Cmq sicuro sono le S3+ .
[QUOTE=Murdorr]:muro:
non ci sono anche quelle con chip elixir ??:confused:
cmq nn sò che fare...assurdo...non fa bip....bhooo!
Se non fà bip prova a girare il contatto del BEEPER se la scritta speaker è rivolta verso il lato del processore, prova a girarlo e metterlo verso il pavimento.
Cmq quando accendi la ventola del processore gira? Cmq sicuro sono le S3+ .[/QUOTE]
proverò con il contatto dello speaker,thx! ;) cmq funziona tutto anche la ventola del dissy stock!
ma tu dici "sono le s3+ sicuro",ma in che senso?che sono incompatibili con la mobo o che essendo 667mhz devo prima impostarle da bios con un banco da 533?! :confused:
Cmq quando accendi la ventola del processore gira? Cmq sicuro sono le S3+ .
proverò con il contatto dello speaker,thx! ;) cmq funziona tutto anche la ventola del dissy stock!
ma tu dici "sono le s3+ sicuro",ma in che senso?che sono incompatibili con la mobo o che essendo 667mhz devo prima impostarle da bios con un banco da 533?! :confused:[/QUOTE]
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1265355
Non è la stessa scheda madre ma anche io ho avuto problemi con le memorie S3+ e scheda madre ASROCK .
ma tu dici "sono le s3+ sicuro",ma in che senso?che sono incompatibili con la mobo o che essendo 667mhz devo prima impostarle da bios con un banco da 533?! :confused:
Non è la stessa scheda madre ma anche io ho avuto problemi con le memorie S3+ e scheda madre ASROCK .[/QUOTE]
se è davvero così è un bel guaio...speriamo le riesco a cambiare con qualcos'altro.... :rolleyes:
grazie mille! ;)
Ti(vi) terrò aggiornati! ;)
Non è la stessa scheda madre ma anche io ho avuto problemi con le memorie S3+ e scheda madre ASROCK .
se è davvero così è un bel guaio...speriamo le riesco a cambiare con qualcos'altro.... :rolleyes:
grazie mille! ;)
Ti(vi) terrò aggiornati! ;)[/QUOTE]
Cmq te lo detto prima di cambiarle ti conviene farti prestare delle ddr2 533 di un altra marca (preferibilmente twinmos) e avviare la scheda madre con quelle (se la ventola della CPU gira la scheda madre è ok quindi tranquillo) una volta avviata provi ad aggiornare il BIOS con l'ultimo disponibile e riprovi con le S3+ se sei fortunato andranno se no sarai sempre costretto a sostituirle, però almeno avrai provato ;) .
grazie mille! ;)
Ti(vi) terrò aggiornati! ;)
Cmq te lo detto prima di cambiarle ti conviene farti prestare delle ddr2 533 di un altra marca (preferibilmente twinmos) e avviare la scheda madre con quelle (se la ventola della CPU gira la scheda madre è ok quindi tranquillo) una volta avviata provi ad aggiornare il BIOS con l'ultimo disponibile e riprovi con le S3+ se sei fortunato andranno se no sarai sempre costretto a sostituirle, però almeno avrai provato ;) .[/QUOTE]
forse per lunedì riesco a trovare un banco di altra marca disponibile....speriamo....cmq perchè escludi la mobo solo dalla ventola del dissy?io guardo altre cose per giudicare se una mobo è andata....tell me,che nella vita nn si finisce mai di imparare! :D
orse per lunedì riesco a trovare un banco di altra marca disponibile....speriamo....cmq perchè escludi la mobo solo dalla ventola del dissy?io guardo altre cose per giudicare se una mobo è andata....tell me,che nella vita nn si finisce mai di imparare! :D
Perchè io sono sensitivo :sofico: .
Perchè io sono sensitivo :sofico: .
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
cmq domani proveremo con delle altre ddr2....in caso passiamo a team group apollo?controindicazioni verso queste ram???
thecatman
23-09-2006, 09:55
come andata a finire la storia?
come andata a finire la storia?
ve lo devo proprio dire???no perchè il procio l'ha montato l'altro amico mio....(in coppia nn sò nemmeno quanti pc abbiamo assemblato)e mi casca proprio qui..... :sofico: :sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.