PDA

View Full Version : Nuovo ali,problema cavo?!?!?

cmasi
09-09-2006, 15:01
Raga ho preso un nuovo ali,enermax liberty 500watt,ora ho un problema che vi spiego:
Il mio case aveva il suo alimentatore all'interno con un cavetto per alimentare il display del case,ora nel nuovo ali non c'e,vi posto le foto per capire se c'e la possiiblita' di creare qualcosa per risolvere il problema,perchè ora ho il display spento,grazie in anticipo.
Vi posto due immagini.
http://img225.imageshack.us/img225/1544/fronterc1.jpg
http://img300.imageshack.us/img300/2073/altozz4.jpg

gremino
09-09-2006, 15:09
Raga ho preso un nuovo ali,enermax liberty 500watt,ora ho un problema che vi spiego:
Il mio case aveva il suo alimentatore all'interno con un cavetto per alimentare il display del case,ora nel nuovo ali non c'e,vi posto le foto per capire se c'e la possiiblita' di creare qualcosa per risolvere il problema,perchè ora ho il display spento,grazie in anticipo.
Vi posto due immagini.
edit
edit

Quello è lo spinotto del vecchio ali, o del display?

cmasi
09-09-2006, 16:14
Quello è lo spinotto del vecchio ali, o del display?

Quello è dell'ali che va inserito in quello del case che alimenta il display,e femmina mentre quello del case è maschio.

gremino
09-09-2006, 16:16
Quello è dell'ali che va inserito in quello del case che alimenta il display,e femmina mentre quello del case è maschio.

Il filo color blu/vuola è presente anche sull'altro cavo ? (quello del case)...

cmasi
10-09-2006, 00:58
Il filo color blu/vuola è presente anche sull'altro cavo ? (quello del case)...

Si!

cmasi
11-09-2006, 23:09
Nessuna idea?

f_tallillo
11-09-2006, 23:21
prova a vedere quanti volt escono da quei cavi, per me ci puoi adattare un normalissimo cavi a 3 pin come quello per le ventole.

Saranno 12 volt ma è sempre meglio controllare prima di fare danni.

cmasi
12-09-2006, 21:58
prova a vedere quanti volt escono da quei cavi, per me ci puoi adattare un normalissimo cavi a 3 pin come quello per le ventole.

Saranno 12 volt ma è sempre meglio controllare prima di fare danni.

Come faccio a vedere quanti volt escono lo devo montare in un pc?
Quale cavo a 3 pin dici?

Luca Pitta
12-09-2006, 22:01
Credo intendesse dire un multimetro (tester).

Pitta

cmasi
12-09-2006, 23:32
Credo intendesse dire un multimetro (tester).

Pitta

Avevo capito,ma non essendo m0lto pratico avevo pensato in che modo accendere l'ali per provare con il tester,perchè non ho molta voglia di rimontarlo nel mio pc per provare.

Dumah Brazorf
13-09-2006, 07:56
Cortocircuita il cavo verde con un nero per tenerlo acceso.
Che voglia i -12v?

fabri00
13-09-2006, 08:45
Edit; scusa non avevo letto bene il post.

cmasi
13-09-2006, 12:59
Ok provero' e vi faro' sapere,se caso mai e 12volt come devo proseguire essendo che non è un molex normale?

fabri00
13-09-2006, 13:34
Scusa, non avevo letto bene il tuo post iniziale.
Non è che il display del case mostrasse anche la temperatura dell'alimentatore (o l'alimentatore avesse una ventola regolabile dal pannello esterno) ? Sarebbe l'unica possibilità a mio avviso.

Una volta che hai capito a cosa servono i cavi puoi tagliare il connettore del vecchio ali e collegarci i fili giusti.

cmasi
13-09-2006, 19:14
Scusa, non avevo letto bene il tuo post iniziale.
Non è che il display del case mostrasse anche la temperatura dell'alimentatore (o l'alimentatore avesse una ventola regolabile dal pannello esterno) ? Sarebbe l'unica possibilità a mio avviso.

Una volta che hai capito a cosa servono i cavi puoi tagliare il connettore del vecchio ali e collegarci i fili giusti.

Il display mostra la temperatura interna del case,hd,orario.

Dumah Brazorf
13-09-2006, 20:10
Beh il cavo blu dell'ali è dei -12V, ok che questo è + viola... l'alimentazione potrebbe bastargli quella dal rail a 5V (rosso e nero la massa).
Oppure, a pensarci bene, potrebbe essere il cavo dei 5Vsb (stand-by), in modo da essere alimentato anche con pc spento e non perdere le impostazioni. Però mi sa che ha la batteria per questo... :fagiano: